Normative leggi e regolamenti > Sezione Amministrativa

rinnovo Patente

(1/7) > >>

Limboreale:
Salve, quest'anno dopo 10 anni mi scade la patente di radioamatore , purtroppo in questi 10 anni non ho praticato molto, pero' vorrei tenerla rinnovata , non si sa mai .
Qualcuno potrebbe rinfrescarmi la memoria l'iter da seguire per il rinnovo .
Grazie molte a chi mi aiuta.

IV3GQD:
Ciao, la patente non ha scadenza, è l’autorizzazione generale che va rinnovata. Comunque se cerchi nel forum ci sono già molti post che fanno chiarezza. In sostanza vai sul sito del MISE della tua regione e scarica il modulo da compilare e inviare

inviato iPhone using rogerKapp mobile

IT9ACJ ROBERTO:
hai pagato annualmente l'ag? cioè i 5 euri.. devi dimostrare al mise che hai rinnovato il nominativo assegnato ogni anno con i 5 euro, poi i bollettini pagati devono essere allegati assieme alla domanda (fotocopie mi raccomando non gli originali!!!!),insieme alla patente (sempre fotocopia non originale).
io l'hoi rinnovata nel 2018, e ancora tengo sia la patente originale che quella nuova nel formato tessera.
il tutto deve essere spedito via raccomandata con ricevuta di ritorno al mise della tua regione.

Limboreale:
Si ho pagato tutti i bollettini regolarmente , poi vorrei sapere : la mia patente porta la data 14/03/2011 (quindi scadrà' il 14/03/2021) , e' abbastanza fare la richiesta (inviare la raccomandata) una quindicina di giorni prima ?

P.S ma ora inviano la patente in formato tessera?

kz:
fossi in te andrei a rileggere la normativa: la patente non scade, quello che dura 10 anni è l'Autorizzazione Generale.
https://www.mise.gov.it/index.php/it/comunicazioni/radio/autorizzazioni-e-licenze/radioamatori

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa