Ricezione fuori banda radioamatoriale Yaesu Ftm-100de

Aperto da imperatore90, 03 Marzo 2018, 15:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

imperatore90

Salve a tutti. Ho preso da poco l'apparato in oggetto. Appena aperto dal vfo avevo provato a spostarmi di banda per testare la ricezione dato che come ben sapete riceve su una bella fetta. Solo che non mi fa andare 'fuori' dalla banda radioamatoriale. Premesso che non ha nessuna modifica in tx, e questo non penso ovviamente sia la causa. Sapete Come si fa? Grazie mille in anticipo!
73'


inviato iPhone using rogerKapp mobile


IK8 TEA

Buona sera "imperatore90"


Per l'estensione Rx-Tx sull'apparato FTM-100de puoi dare un'occhiata a questo articolo:

http://radioaficion.com/cms/yaesu-ftm-100-marscap-mod/

Poi tutto dipenderà dalla tua conoscenza dell'Inglese e dall'abilità nel maneggiare Saldatore, Succhiastagno, Stagno e Pinzette da orologiaio.......

Auguri e Buon Divertimento.....

Ah! dimenticavo...fare la massima attenzione contro le cariche elettrostatiche curando la messa a massa degli strumenti utilizzati e delle proprie mani durante l'intervento.........si lavora nei pressi della CPU centrale !!!


Un saluto cordiale.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

elzebeh

Ricorda di fare un reset dopo ...
Perchè non la lasci come è?
Puoi fare ascolto fuori gamma con un baofeng da 20 euro... senza torturare un FTM.

Citazione di: IK8 TEA il 03 Marzo 2018, 16:24:13
Buona sera "imperatore90"


Per l'estensione Rx-Tx sull'apparato FTM-100de puoi dare un'occhiata a questo articolo:

http://radioaficion.com/cms/yaesu-ftm-100-marscap-mod/

Poi tutto dipenderà dalla tua conoscenza dell'Inglese e dall'abilità nel maneggiare Saldatore, Succhiastagno, Stagno e Pinzette da orologiaio.......

Auguri e Buon Divertimento.....

Ah! dimenticavo...fare la massima attenzione contro le cariche elettrostatiche curando la messa a massa degli strumenti utilizzati e delle proprie mani durante l'intervento.........si lavora nei pressi della CPU centrale !!!


Un saluto cordiale.

Massimo IK8 TEA

Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.

IK8 TEA

Buonasera Elzebeh.

Concordo !!!


Un saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


Maxxim

Credo di aver capito il quesito, non sta chiedendo nessuna modifica, ma la ricezione estesa. Vedi se hai abilitato la funzione. Menù 8 Config --> voce 11 RX COVERAGE mettilo su WIDE  ;-)

lake

curiosita': ma cosa c'è fuori banda in v e u in ambito digitale, parlo da 146 a 150 e da 430 a 440 ?? pirati digitali come in analogico???, oltre ci saranno i soliti servizi e si sa
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


elzebeh

I soliti servizi noiosi , presumo...


Citazione di: lake il 03 Marzo 2018, 19:14:17
curiosita': ma cosa c'è fuori banda in v e u in ambito digitale, parlo da 146 a 150 e da 430 a 440 ?? pirati digitali come in analogico???, oltre ci saranno i soliti servizi e si sa
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.


imperatore90

Citazione di: Maxxim il 03 Marzo 2018, 16:49:24
Credo di aver capito il quesito, non sta chiedendo nessuna modifica, ma la ricezione estesa. Vedi se hai abilitato la funzione. Menù 8 Config --> voce 11 RX COVERAGE mettilo su WIDE  ;-)
Il quesito era proprio questo. Grazie mille!
Ovviamente anche agli altri [emoji6]


inviato iPhone using rogerKapp mobile