yaesu vx3 vs icom ic-e7

Aperto da Cinghiale, 05 Aprile 2008, 22:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

ciao a tutti !
vorrei acquistare un portatile bibanda però sarei indeciso tra i due......
chi di voi ha questi apparati e sa dirmi come vanno ??
dal prezzo forse l icom è migliore...........


Emergency118

L' icom l' ho avuto e prima che me lo rubassero mi aveva fatto una buona impressione.... ;-)
Chiaramente sono apparecchini a potenza ridotta, più che altro adatti al transito sui ripetitori o su non lunghe tratte....
Il livello prestazionale si equivale, a me esteticamente tira molto il vx3 con quella manopola a scatto, ma sono considerazioni estetiche e soggettive  :up:

Cinghiale

aaaa fili ma in che caz** di paese vivi ????????????
tra un po ti rubano anche le mutande !! HI
la moto te l' hanno rubata,l icom pure ......e magari anche qualcos' altro.......

Emergency118

Citazione di: cinghiale08 il 06 Aprile 2008, 10:45:37
aaaa fili ma in che caz** di paese vivi ????????????
tra un po ti rubano anche le mutande !! HI
la moto te l' hanno rubata,l icom pure ......e magari anche qualcos' altro.......
....se dovessi fare la lista !!!
Quise lasci fuori per un decimo d secondo la bicicletta te la fregano dalle mani (successo amia moglie!)
Sappi che mi hanno fregato sotto casa pure l' Ape 50.....
Penso che qui da noi sia stata la prima città dove rapivano pur i cani, è almeno 20 anni che lo fanno!!!
Purtroppo decenni di amministrazione democristiana (Maria Eletta Martini e tutta la sua ghenga di preti sfatti...)con appoggio assoluto all' integrazione dei rom (purtroppo c'è un grosso "campo" di questi mledetti delinquenti da 30 anni e altri vari insediamenti sparsi qua e là) ha portato ad una situazione REALMENTE disperata, specialmene di sera e di notte soo i padroni assoluti della città.....Non dico altro per non incorrere nella censura.


lillo

La differenza sostanziale tra il vx3 ed l' ic 7e è che il vx3 alimentato esternamente a 6v tira fuori 3 watt in vhf e 2watt in uhf mentre l' ic 7e tira fuori sempre 1,5 watt anche alimentato esternamente
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356

Cinghiale

Citazione di: Emergency118 il 06 Aprile 2008, 11:40:00
Citazione di: cinghiale08 il 06 Aprile 2008, 10:45:37
aaaa fili ma in che caz** di paese vivi ????????????
tra un po ti rubano anche le mutande !! HI
la moto te l' hanno rubata,l icom pure ......e magari anche qualcos' altro.......
....se dovessi fare la lista !!!
Quise lasci fuori per un decimo d secondo la bicicletta te la fregano dalle mani (successo amia moglie!)
Sappi che mi hanno fregato sotto casa pure l' Ape 50.....
Penso che qui da noi sia stata la prima città dove rapivano pur i cani, è almeno 20 anni che lo fanno!!!
Purtroppo decenni di amministrazione democristiana (Maria Eletta Martini e tutta la sua ghenga di preti sfatti...)con appoggio assoluto all' integrazione dei rom (purtroppo c'è un grosso "campo" di questi mledetti delinquenti da 30 anni e altri vari insediamenti sparsi qua e là) ha portato ad una situazione REALMENTE disperata, specialmene di sera e di notte soo i padroni assoluti della città.....Non dico altro per non incorrere nella censura.

mamma mia !! 8O 8O


Cinghiale

io per fortuna abito in un paesino tanquillo......l unica volta che hanno tentato di entrare in casa di un mio vicino hanno assaggiato il piombo!!! e lo dico per davvero !!ho ritrovato le macchie di sangue........
va be scusate il fuori topic...........ritornando a questi apparati,l icom riceve anche in hf ??


Emergency118


Nembo

Fa un pensierino al Kenwood TH-F7E.....
73 + 51  a tutti


Cinghiale

ciao a tutti,
il vx2 che connettore ha sulla radio ??

Cinghiale


Emergency118

SMA, confermo!
Quell' antenna lì è il fischione da 36 cm, la stessa per intendersi del Kit flex per il G7  ;-)

Cinghiale

ho comprato un vx2 più l antenna sopracitata !!


Duke3

Stavo per aprire un post simile a questo, ma ho visto che esisteva già, quindi lo riporto su per chiedere se a distanza si 2 anni da quanto è stato aperto, non ci sia altro da aggiungere.

Anche io sono indeciso tra le due radio e volevo qualche consiglio.

Dimensioni? Caratteristiche? Impressioni?

Grazie.

iz0gus

Ciao Duke 3, alla fiera di Amelia ho preso il vx-3. Portato a casa ho fatto subito delle prove di ricezione con il TH-F7e. A parita' di antenne il Kenwood è risultato piu' rumoroso.
Ritornando al quesito del post ti posso dire che con il vx-3 puoi trasmettere anche con un alimentatore esterno, al contrario dell' ic-e7 dove non è presente un jack di alimentazione. Infatti la ricarica della batteria puo'avvenire solo ed eslusivamente con il BC-164 che ti danno in dotazione.

Ciao
IZØGUS/KEØADX Salvatore
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I  R.E
Socio A.R.M.I  #243 ( Associazione Radioamatori Marinai Italiani)
Socio A.R.R.L ( American Radio Relay Leagaue)

Duke3

Grazie della risposta.

L'icom mi attraeva maggiormente per via degli step compatibili anche con i PMR, cosa che lo Yaesu non ha, ma ormai ho preso anche io uno Yaesu su ebay a 85 euro... Credo di essere andato bene.  ;-)

Limboreale

Acquistato anch'io il vx 3 e in contemporanea una SRH 536.
La differenza tra' il suo gommino originale e la SRH e' palese , si acquistano 2 punti di segnale e ascoltando
un QSO su Vhf con la prima non si riceveva niente , con la SRH invece segnale 2 - 3 compresibilissimo il QSO.
:up:

La SRH 536 CONSIGLIATISSIMA :up: :birra:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Limboreale

Qualcuno mi aiuta a impostare lo shift e il tono sul vx3.
ho letto il manuale ma non riesco ad attivare un ponte della mia zona. :rool:
Appena schiaccio il ptt mi da' errore, pur essendo sulla Freq. , tono e shift esatto. :-[
Forse mi dimentico qualche impostazione  :rool:
Magari indicandomi i vari numeri del menu, in sequenza.
Grazie e perdonate la mia ignoranza...... :candela:

Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Limboreale

 No.... no... aspettate, per favore uno alla volta altrimenti non ci capisco niente : ??? grazie cmqe.



Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


Duke3

Citazione di: Limboreale il 22 Giugno 2010, 19:37:08
No.... no... aspettate, per favore uno alla volta altrimenti non ci capisco niente : ??? grazie cmqe.


Non ti lamentare se nessuo ti risponde subito. Prima o poi qualcuno lo farà. (forse)
Succede spesso anche a me che i miei post vengano ignorati, forse perchè sono domande troppo singolario o forse troppo banali, ma sono cose che capitano.

Comunque tornando al VX-3, col menù 68 RPT imposti la direzione dello shift in + o - o simplex, poi col menù 69 RPT.SHF imposti la frequenza dello shift. Al menù 5 ARS ho impostato OFF. Dovrebbe essere una funzione che automatizza la cosa, ma se attivo prende il sopravvento sulle impostazioni manuali, quindi ho preferito toglielo di mezzo.

Credo che sia tutto... o almeno questo ho capito  ;-)

Che frequenza devi impostare?

Ciao.


Limboreale

Citazione di: Duke3 il 22 Giugno 2010, 20:49:48
Citazione di: Limboreale il 22 Giugno 2010, 19:37:08
No.... no... aspettate, per favore uno alla volta altrimenti non ci capisco niente : ??? grazie cmqe.


Non ti lamentare se nessuo ti risponde subito. Prima o poi qualcuno lo farà. (forse)
Succede spesso anche a me che i miei post vengano ignorati, forse perchè sono domande troppo singolario o forse troppo banali, ma sono cose che capitano.

Comunque tornando al VX-3, col menù 68 RPT imposti la direzione dello shift in + o - o simplex, poi col menù 69 RPT.SHF imposti la frequenza dello shift. Al menù 5 ARS ho impostato OFF. Dovrebbe essere una funzione che automatizza la cosa, ma se attivo prende il sopravvento sulle impostazioni manuali, quindi ho preferito toglielo di mezzo.

Credo che sia tutto... o almeno questo ho capito  ;-)

Che frequenza devi impostare?

Ciao.





Ciao Duke grazie del tuo post, l'importante e' sapere che non sono invisibile  :grin:Tutto in HI
Volevo impostare  l'RU5 qui dalle mie parti in Uhf a 430.050 .
Si si e' tutto Duke, sto' mangiando il manuale ma lo stesso qualche passaggio non riesco a digerirlo bene :grin:
Cordialita' Duke 73 e tante  grazie  :up:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Duke3

No problem  :-D

Comunque non mi sembra comlplicato. In modalità VFO, imposti la fequenza che nel tuo caso è 430.050, col menù 68 RPT imposti la direzione dello shift in che dovrebbe essere + e poi col menù 69 RPT.SHF imposti la frequenza dello shift che dovrebbe essere 1.60 Mhz. Poi magari, pressione prolungata del pulsante FW e poi di nuovo pressione breve di FW e memorizzi in memoria.
Non ricordo se usa un tono, ma mi sembra che usi l'82.5... in questo caso lo devi impostare prima di memorizzarlo per non doverlo fare poi ogni volta.


Fammi sapere se va o se posso esserti di aiuto in qualche altro modo.
Ciao.

Limboreale

Citazione di: Duke3 il 23 Giugno 2010, 10:43:07
No problem  :-D

Comunque non mi sembra comlplicato. In modalità VFO, imposti la fequenza che nel tuo caso è 430.050, col menù 68 RPT imposti la direzione dello shift in che dovrebbe essere + e poi col menù 69 RPT.SHF imposti la frequenza dello shift che dovrebbe essere 1.60 Mhz. Poi magari, pressione prolungata del pulsante FW e poi di nuovo pressione breve di FW e memorizzi in memoria.
Non ricordo se usa un tono, ma mi sembra che usi l'82.5... in questo caso lo devi impostare prima di memorizzarlo per non doverlo fare poi ogni volta.


Fammi sapere se va o se posso esserti di aiuto in qualche altro modo.
Ciao.


:up:Si ho impostato freq. 430.050  lo shift a 1.600 direction + , il tono pero' su che menu' va' impostato ? (il tono e' 94,8 ) , sono sicuro     
       perche'
       ho un wouxun con le impostazioni descritte e riesco ad agganciarlo il ponte tranquillamente   

       E' l'ultimo passaggio che devo fare e poi dovrei essere a posto :up:

        grazie Duke gentilissimo  abbraccino
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Duke3

A dire la verità, il menu del VX-3 non è proprio semplice... ci sono troppe voci e spesso vomandi che dovrebbero stare vicini invece sono distanti tra loro...

Comunque, la frequenza del tono si imposta dal menù 86 TN FRQ, quindi devi mettere 94.8, mentre nel menù 79 SQ TYP devi indicare di usare i toni impostando il comando TONE appunto.

Mi sorge il dubbio che tu abbia il manuale in inglese, vero?
Se ti serve in italiano, su internet esiste...

Ciao.


Limboreale

Citazione di: Duke3 il 23 Giugno 2010, 12:19:18
A dire la verità, il menu del VX-3 non è proprio semplice... ci sono troppe voci e spesso vomandi che dovrebbero stare vicini invece sono distanti tra loro...

Comunque, la frequenza del tono si imposta dal menù 86 TN FRQ, quindi devi mettere 94.8, mentre nel menù 79 SQ TYP devi indicare di usare i toni impostando il comando TONE appunto.

Mi sorge il dubbio che tu abbia il manuale in inglese, vero?
Se ti serve in italiano, su internet esiste...

Ciao.



Non ti sbagli, ho propio il manuale in inglese  :down:.
Cmqe con il tuo aiuto credo riusciro a  :candela: lluminarmi :grin:

Ora cerco cerco il manuale nella lingua di Dante  :grin: :innamorato:

Ahhh dimenticavo FORZA AZZURRI  :dance: :dance:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE