ADDOLCITORE ACQUA.......

Aperto da hafrico, 08 Maggio 2013, 10:06:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

ho sentito parlare  di un   addolcitore per acqua............  magnetico.....   qualcuno lo conosce...  ???


tornadoblu

Citazione di: hafrico il 08 Maggio 2013, 10:06:51
ho sentito parlare  di un   addolcitore per acqua............  magnetico.....   qualcuno lo conosce...  ???

io conosco solo quello a osmosi inversa.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

hafrico

anche io.....  ma mi hanno parlato di questo.. che oltre ad essere economico.. non occorre la supercostosa presenza dell'idraulico..........  o dottoredeitubi.....  con quello che costano...  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

La questione è assa dibattuta e le ricerche sono ancora contraddittorie.

Per me in assenza di dati certi resta solo una bella trovata commerciale. Poi forse un giorno dimostreranno il contrario, ma io aspetto sempre una dimostrazione certa, soprattutto quando si tratta di avere la botte piena e la moglie ubriaca.


hafrico

Citazione di: Brian il 08 Maggio 2013, 11:49:14
La questione è assa dibattuta e le ricerche sono ancora contraddittorie.

Per me in assenza di dati certi resta solo una bella trovata commerciale. Poi forse un giorno dimostreranno il contrario, ma io aspetto sempre una dimostrazione certa, soprattutto quando si tratta di avere la botte piena e la moglie ubriaca.

giusto......................  premetto che non mi serve per potabilizzare.....  ma per diminuire il calcio disciolto nell'acqua.....  aspettiamo info...  :up:

tornadoblu

non bevo mai l'acqua del rubinetto......per via del calcio e del cloro immessi.......e per via delle traccie di ruggine viste le condutture risalenti al 15/18.......e quando la bevo dopo mi brucia sempre lo stomaco......chissa perchè.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


Ugo da Norcia

Per quel che ne sò, se ti serve per diminuire il così detto calcare, c'è e funziona da tempo. anche nuova elettronica a suo tempo fece un progetto. poi cè chi vende anche i magneti, costosissimi perchè realizzati in terre rare, cobalto, neodimio e chi più ne ha più ne metta. però per il calcare funziona eccome. io ne uso uno autocostruito da uno schema recuperato tanto per cambiare in internet. ci vuole solo un pò di pazienza per avvolgere le spire intorno al tubo.
Poi tecnicamente se interessa, non togli il calcare, ne impedisce il formarsi intorno ai tubi. ma l'acqua che poi esce dal tubo e cade, (nel mio caso) sul terrazzo ha ancora calcare e lascia i suoi bei segni. il vantaggio è che tutti i tubi tubini e tubetti per bagnare tutte le piante vasi e ammenicoli vari non si ostruiscono più di tanto. Prima, a casa mia a Milano, era un delirio. ogni mese dovevo pulire tutto.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


PK

Bò,

i sistemi a magnete sono delle truffe, per Tanti e Svariati Motivi, uno in particolare sarebbe la Dimensione del Magnete e la quantità di acqua che ci fai fassare (sempre Troppa per poter avere una Reazione di Scissione)

Per mantenere in Sospensione il Calcare bisogna usare i POLIFOSFATI.

Ma per avere una Giusta Risposta, devi Specificare e BENE che uso devi fare dell'acqua.

73,
PK

hafrico

dunque....  intanto grazie per le info.......   :up:  a cosa mi serve....  ?.....  ad avere meno calcare che incrosta i rubinetti.. a null'altro.. bevo l'acqua in bottiglia...  quindi non ad uso alimentare.....  :up:


Ugo da Norcia

se non hai grossisime pretese funziona. il miracolo non lo fà ma meglio che niente

http://it.emcelettronica.com/anticalcare-elettronico
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

hafrico

Citazione di: Ugo da Norcia il 08 Maggio 2013, 15:47:36
se non hai grossisime pretese funziona. il miracolo non lo fà ma meglio che niente

http://it.emcelettronica.com/anticalcare-elettronico

ci si puo' provare.....  :up:

PK

Citazione di: Ugo da Norcia il 08 Maggio 2013, 15:47:36
se non hai grossisime pretese funziona. il miracolo non lo fà ma meglio che niente

http://it.emcelettronica.com/anticalcare-elettronico

Meglio NIENTE, ne ho lette di C@@@@@E in questo articolo, ma visto che i soldi sono vostri..........

73,
PK

hafrico

e' tanto per provare....  per installare un vero addolcitore.. non bastano 1000 euro....   eduno magnetico in giro si trova sopra i 50 euro...  appunto perche' so' che e' una bufala .. cercavo info.. tutto qui...  :rool: :rool: :rool:


Ugo da Norcia

qualche euro e provi. poi ne riparliamo.
accendi il saldatore invece che cazzeggiare. sto arrivando

ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

PK

Citazione di: Ugo da Norcia il 08 Maggio 2013, 16:22:34
qualche euro e provi. poi ne riparliamo.
accendi il saldatore invece che cazzeggiare. sto arrivando

ciao a tutti

Se dico SE, tu capissi qualcosa di chimica e leggessi bene l'articolo Capiresti le CASTRONATE che ha scritto quel tale.

Ma se come al solito Vuoi avere ragione tu......... allora ti accontento.....
HAI RAGIONE quel coso Funziona Benissimo.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tra le altre cose lo si può usare per chi volesse utilizzare i PONTI con l'attivazione del Tono, è Perfetto per questo lavoro.

73,
PK

hafrico

Citazione di: PK il 08 Maggio 2013, 18:57:44
Citazione di: Ugo da Norcia il 08 Maggio 2013, 16:22:34
qualche euro e provi. poi ne riparliamo.
accendi il saldatore invece che cazzeggiare. sto arrivando

ciao a tutti

Se dico SE, tu capissi qualcosa di chimica e leggessi bene l'articolo Capiresti le CASTRONATE che ha scritto quel tale.

Ma se come al solito Vuoi avere ragione tu......... allora ti accontento.....
HAI RAGIONE quel coso Funziona Benissimo.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tra le altre cose lo si può usare per chi volesse utilizzare i PONTI con l'attivazione del Tono, è Perfetto per questo lavoro.

73,
PK



:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

iw9gyy

73 a tutti , se funziona quel circuito non lo so,poi visto che molte case hanno ancora i tubi dell'acqua metallici , dubito che funzioni.....il punto e' che questo marchingegno anche se funzionasse NON e' un addolcitore d'acqua ,per essere definito tale i sali disciolti dovrebbero essere eliminati, invece questo apparecchio si limiterebbe a non fare aggregare le particelle......se vuoi provare un sistema economico e che almeno per il calcare,cloro   e le particelle in sospensione nell'acqua funziona, puoi provare uno di quei filtri a carbone attivo con argento antibatterico....io ne utilizzo uno di questi da 5 anni e i miei bicchieri non hanno piu' aloni bianchi da allora (l'acqua della zona in cui vivo e' ricca di calcare....).
il sistema e' semplice e funziona cosi':
l'acqua passa dal tubo , attraverso una serie di canaline  che ne aumentano  la pressione. l' aumento della pressione ,( che aumenta anche il coefficiente di attrito tra l'acqua ed il mezzo che la trasporta), provoca il rilascio di buona parte dei sali disciolti nell'acqua (e' lo stesso sistema con cui si formano le stalagmiti ,  nelle grotte....) , questi sali vengono trattenuti da una serie di filtri ,attraverso cui  essa passa , i quali sono atti a trattenere anche le particelle in sospensione....a diminuire la concentrazione di cloro invece ci pensa il filtro a carboni attivi....l'acqua passa infine attraverso una griglia placcata in argento puro , che e' un antibatterico naturale....
questi filtri costano una trentina di euro, e le cartucce di ricambio 7-8 euro l'una... non fanno miracoli , ma almeno se lavate i bicchieri non rimangono gli aloni.....
amo la radio da sempre.......

Sp.131mike-lima

io ne trovai uno in un mercatino di filtro magnetico(ovviamente nuovo imballato)lo portai a casa  a mia moglie esteticamente non piaceva, allora lo misi in cantina!! un paio di anni fa mi capitò in mano e lo montai sul rubinetto dissi a mia moglie che lo provavamo e stop, e bene per due anni non ho piu pulito il filtrino l'acqua scorreva sempre bene, adesso ogni 15 giorni devo pulirlo forse si è smagnetizzato non so il fatto che non ce su nessuna marca e non so dove trovarne un'altro. ma no saprei dirti se addolcisce l'acqua o no io uso l'acqua minerale da bere.

Rommel

Salve a tutti


Per me è una specie del mitico "Tubo Tucker".

Una super fregatura come ce ne sono molte al giorno d'oggi.

Saluti a tutti da Alberto


hafrico

Citazione di: Sp.131mike-lima il 08 Maggio 2013, 20:26:55
io ne trovai uno in un mercatino di filtro magnetico(ovviamente nuovo imballato)lo portai a casa  a mia moglie esteticamente non piaceva, allora lo misi in cantina!! un paio di anni fa mi capitò in mano e lo montai sul rubinetto dissi a mia moglie che lo provavamo e stop, e bene per due anni non ho piu pulito il filtrino l'acqua scorreva sempre bene, adesso ogni 15 giorni devo pulirlo forse si è smagnetizzato non so il fatto che non ce su nessuna marca e non so dove trovarne un'altro. ma no saprei dirti se addolcisce l'acqua o no io uso l'acqua minerale da bere.

non mi interessa bere l'acqua... importante che decade il calcio....  :up: