40 AMPERE + 40 AMPERE......

Aperto da hafrico, 07 Aprile 2013, 21:17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

carissimi buona sera...   ho due alimentatori da 40 ampere che vorrei mettere in parallelo........  voi direte...  nulla di piu' semplice....  bene... vediamo allora chi  mi da' il suggerimento piu' corretto elettronicamente parlando.....  non basta certo collegare positivo con positivo  e  negativo con negativo...  occorre uno stratagemma per farli lavorare insieme contemporaneamente per un'equa distribuzione del carico.... vediamo allora chi suggerisce l' idea piu' valida....  non si vince nulla.. ma si tiene la mente allenata,......  :up: :up: :up: :up: :up: :up:


marcolino

Maestro mi spiace immensamente ma gli alimentatori in tuo possesso possono andare solo in serie.....con grande stima e affetto....un  abbraccino....

hafrico

Citazione di: marcolino il 07 Aprile 2013, 21:27:05
Maestro mi spiace immensamente ma gli alimentatori in tuo possesso possono andare solo in serie.....con grande stima e affetto....un  abbraccino....

dici in serie Marcolino..  bene.. mettili in serie.. se per te' va bene ...che vuoi che ti dica ...  :shhhh:

marcolino

Maestro la risposta mi è venuta in mente guardando il tuo avatar....comunque siamo sei...che alimentatori sono ..lineari o ferrarelle... abbraccino


Paguro

Non sono un'esperto, ma per quanto ne so, non è facile far lavorare gli alimentatori in parallelo, serve un dispositivo che regola il carico di entrambi (load shearing)...

se hanno la tensione regolabile, è sicuramente molto più facile ed efficace metterli in serie, così ciascuno fornisce tanta corrnte quanta necessaria a mantenere la tensione impostata ai capi dei suoi morsetti.

ciaooooooooooo

ps.
ma cosa devi alimentare con 80 Amp .....
La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10

cb batman

sinceramente non ci ho mai provato,non so se basta mettere due diodi in serie ai positivi
rimongo col dubbio! ??? ???
Ivano
1RGK440
1ID001


hafrico

Citazione di: cb batman il 07 Aprile 2013, 21:38:15
sinceramente non ci ho mai provato,non so se basta mettere due diodi in serie ai positivi
rimongo col dubbio! ??? ???

questa e' la soluzione che si adotta .. la piu' semplice,.... due diodi di grosso amperaggio fissati su un'aletta di raffreddamento e via.....   e i negativi insieme....     ] ALTRI SUGGERIMENTI,,,[/size][/color]


sierra echo

Citazione di: hafrico il 07 Aprile 2013, 21:43:10
Citazione di: cb batman il 07 Aprile 2013, 21:38:15
sinceramente non ci ho mai provato,non so se basta mettere due diodi in serie ai positivi
rimongo col dubbio! ??? ???

questa e' la soluzione che si adotta .. la piu' semplice,.... due diodi di grosso amperaggio fissati su un'aletta di raffreddamento e via.....   e i negativi insieme....     ] ALTRI SUGGERIMENTI,,,[/size][/color]

ciao Hafrico.
attenzione agli switching, spesso non sono isolati dalla rete.....

73 ed un  abbraccino
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

marcolino

Per dare suggerimenti....è necessario sapere che tipo di alimentatore è lineare o switching...poi quelle dei diodi è una buona soluzione..


hafrico

MA QUALE SWITCING............  :down: :down: :down: :down: :down: manco a pensarci.. non lo sapete che li  ODIO...   manco a parlarne.. sono rigorosamente con grossi trasformatori.....  :grin:

marcolino

Maestro mi scusi....sono uguali questi due alimentatori...?

hafrico

Citazione di: marcolino il 07 Aprile 2013, 22:02:10
Maestro mi scusi....sono uguali questi due alimentatori...?

certo caro.............  uguali in tutto.. gemelli monozigoti..  abbraccino abbraccino abbraccino

hafrico

ecco  dai...  se non avete idee migliori... uso questo...  marameo marameo marameo marameo


http://www.nuovaelva.it/files/docs/Eurotek/Catalogo%20Eurotek/dcp.pdf


tornadoblu

Citazione di: cb batman il 07 Aprile 2013, 21:38:15
sinceramente non ci ho mai provato,non so se basta mettere due diodi in serie ai positivi
rimongo col dubbio! ??? ???

anche per me questa è una buona soluzione......per sicurezza gli aggiungerei anche sui negativi.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

Citazione di: hafrico il 07 Aprile 2013, 22:05:02
ecco  dai...  se non avete idee migliori... uso questo...  marameo marameo marameo marameo


http://www.nuovaelva.it/files/docs/Eurotek/Catalogo%20Eurotek/dcp.pdf

per me è perfetto......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

hafrico

Citazione di: tornadoblu il 07 Aprile 2013, 22:07:05
Citazione di: hafrico il 07 Aprile 2013, 22:05:02
ecco  dai...  se non avete idee migliori... uso questo...  marameo marameo marameo marameo


http://www.nuovaelva.it/files/docs/Eurotek/Catalogo%20Eurotek/dcp.pdf

per me è perfetto......

anche per me'.,.....   sono anni che lo uso... hahahahahahahahahhah.............  AHAHAHAHAHAHHAHAHA   marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

tornadoblu

Citazione di: hafrico il 07 Aprile 2013, 22:09:26
Citazione di: tornadoblu il 07 Aprile 2013, 22:07:05
Citazione di: hafrico il 07 Aprile 2013, 22:05:02
ecco  dai...  se non avete idee migliori... uso questo...  marameo marameo marameo marameo


http://www.nuovaelva.it/files/docs/Eurotek/Catalogo%20Eurotek/dcp.pdf

per me è perfetto......

anche per me'.,.....   sono anni che lo uso... hahahahahahahahahhah.............  AHAHAHAHAHAHHAHAHA   marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

come ti piace a prenderci in giro......... :grin: :grin: :grin:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

hafrico

ASSOLUTAMENTE NO......      ma aspettavo qualcuno con qualche idea rivoluzionaria.. ma vedo che la tecnica non si e' evoluta....  :up: :up: :up: :up: :up:

marcolino

Quanti amper devi assorbire dagli alimentatori singoli al massimo..?


tornadoblu

Citazione di: hafrico il 07 Aprile 2013, 22:14:47
ASSOLUTAMENTE NO......      ma aspettavo qualcuno con qualche idea rivoluzionaria.. ma vedo che la tecnica non si e' evoluta....  :up: :up: :up: :up: :up:

era per dire.....e ridere :grin: :grin: :grin: :grin:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

hafrico

Citazione di: marcolino il 07 Aprile 2013, 22:15:47
Quanti amper devi assorbire dagli alimentatori singoli al massimo..?

mi servono 50 ampere.....  :up: :up:

marcolino

Se ti servono 50 A allora ti suggerisco questo link....
http://www.nuovaelva.it/files/docs/Eurotek/Catalogo%20Eurotek/dcp.pdf
:mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

virago-gp

scusate ma con due diodi non abbassa la tensione di 1.2 volt  io ho la soluzione ma non ho il mio pc dietro e non riesco a postare domani lo posto un altra soluzione

hafrico

Citazione di: marcolino il 07 Aprile 2013, 22:24:02
Se ti servono 50 A allora ti suggerisco questo link....
http://www.nuovaelva.it/files/docs/Eurotek/Catalogo%20Eurotek/dcp.pdf
:mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

hahahahha.........  SPIRITOSO..........  ti devi augurare di non incontrarmi mai....  che se dovessi incontrarti ti strafoghero' a cannoli.. hahah   abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

hafrico

Citazione di: virago-gp il 07 Aprile 2013, 22:28:37
scusate ma con due diodi non abbassa la tensione di 1.2 volt  io ho la soluzione ma non ho il mio pc dietro e non riesco a postare domani lo posto un altra soluzione

possiamo aspettare...  :up: