PRIMA UNA CORSA ALL'ACQUISTO... ORA UNA GARA ALLA VENDITA....

Aperto da hafrico, 15 Marzo 2013, 08:56:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

BUONGIORNO...........ho notato che ce' stata una vera corsa all'acquisto di queste radio..... BAOFENG .....  ora invece nei vari siti...  vedo che ce' una vera gara alla vendita......    la mia domanda sorge spontanea....   COME MAI..........  ??????......   forse la gente attirata  dal prezzo basso e' corsa tutta all'acquisto.. ????..........  e come mai adesso tutti cercano di vendere.. ?????...........  forse per il fatto e' dovuto alla scarsa qualita' della radio....  ?????.........  o ci sono altri motivi.. ????.........   :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:


Lorenzo iw9gyz

Si non li ho visti dove le vendono sono radio ottime, usate sono un super affare!

Sent from my MD Smart using RogerkMobile
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

halfwave

io vado contro corrente, ne ho acquistata un'altra  :mrgreen:

rocco

IO ne ho avuta tra le mani una, mi hanno detto che hanno rientri di rf, comunque sia la prima cosa che non mi è piaciuta è che non è possibile l'inserimento diretto della frequenza...quindi per spostarsi bisogna girare la ghiera....con il mio wouxun basta che premo e ci va direttamente! Poi non so come si comporti realmente perchè non l'ho mai avuta e non la prenderò! :mrgreen:


hafrico

ecco  appunto.. siccome ne vorrei prendere una......  cerco delle info per evitare di comprare roba di cui mi devo poi pentire...   :grin: :grin: :grin:

IZØYES (Calindro)

#5
Signori.... secondo me non tenete conto della situazione completa.
Io ho una Baofeng 888s che uso sui canali pmr per comunicazioni in campeggio con i bambini.
Ad onore del vero non hanno una sensibilità eccezionale , ma per il resto vanno bene.

Ora in cina un UV5 si paga 35 euro, mentre qui si paga 55.
Per quello che costano SONO UN MIRACOLO ECONOMICO E TECNOLOGICO. Di che vi volete pentire?????
SE andate a mangiare una pizza con la moglie o fidanzata o amante spendete gli stessi soldi e la radio dura molto piu della pizza nella vostra pancia!!!
Garanzia 2 anni e se tra due anni si rompe ed è irreparabile....ne comprate una altra!!!!
DEl resto per un bibanda yaesu o kenwood o icom ci vogliono minimo 200 Euro e tenendo conto che un palmare nasce per essere portato in giro è  a rischio di cadute, graffi , perdita, acqua, furto e quant'altro per cui non investirei tanto in un prodotto con tali prospettive.
Diverso è il discorso su una radio da stazione dove mi piace comprare "bei pezzi di radio" tanto stanno sulla scrivania protetti e al sicuro.

Meditate gente....meditate.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



aquilabianca

Il prezzo è il suo punto forte ovviamente bisogna aspettarsi per quanto la si paga, vero anche che alcuni amici la usano con soddisfazione quindi un buon usato a un buon prezzo potrebbe essere un'opportunità da valutare  8)


Lorenzo iw9gyz

Citazione di: hafrico il 15 Marzo 2013, 09:55:28
ecco  appunto.. siccome ne vorrei prendere una......  cerco delle info per evitare di comprare roba di cui mi devo poi pentire...   :grin: :grin: :grin:
Allora il discorso cambia... ;-)
Un consiglio sincero prendi quello che vuoi..della baofeng quelle che personalmente non mi hanno entusiasmato sono la linea UV5.
Ora stiamo provando le nuove UV-B5 e UV-B6 e primo impatto positivo... :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZØYES (Calindro)

Citazione di: aquilabianca il 15 Marzo 2013, 11:46:51
Il prezzo è il suo punto forte ovviamente bisogna aspettarsi per quanto la si paga, vero anche che alcuni amici la usano con soddisfazione quindi un buon usato a un buon prezzo potrebbe essere un'opportunità da valutare  8)

Il Baofeng è generoso!!!!! da molto molto di piu dei suoi 50 euro di costo!!! Senza dubbio !!!!!
Poi un buon usato fa sempre piacere
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



Alinghi

Citazione di: calindro il 15 Marzo 2013, 11:23:19
DEl resto per un bibanda yaesu o kenwood o icom ci vogliono minimo 200 Euro e tenendo conto che un palmare nasce per essere portato in giro è  a rischio di cadute, graffi , perdita, acqua, furto e quant'altro per cui non investirei tanto in un prodotto con tali prospettive.
Diverso è il discorso su una radio da stazione dove mi piace comprare "bei pezzi di radio" tanto stanno sulla scrivania protetti e al sicuro.

Meditate gente....meditate.

Io invece sono di un altra opinione, ovviamente mia opinione personale.
Il portatilino proprio per il fatto che dovrà essere portato in giro, e quindi diciamo un pò più maltrattato, dovrà essere di ottima costruzione, e proprio perchè dovrà lavorare a batterie con bassa potenza e piccola antenna, dovrà essere anche molto performante.




DXseven

Io le cinesine le trovo sia robuste che performanti.

Tra i marchi blasonati ho anche visto cose costosissime, in colore argento che solo col sudore della mano perdevano la vernice.

Poi per carita' la differenza di qualita' c'e' ed e' innegabile, ma la si paga con una differenza di prezzo sproporzionata.

Insomma, al di la delle normative e cose simili, una radio da 59 euro la prende anche chi fa trekking, ma fino a ieri non si sarebbe sognato minimamente di spendere 300 euro per un nome blasonato con qualita' non abissalmente superiore.

Per me la corsa all'acquisto e' stata determinata dall'entusiasmo per il prezzo,

mentre invece l'aumento di vendite dell'usato provengono dal fatto che molte persone le hanno comprate senza averne reale bisogno, e se le sono ritrovate ferme.

Insomma se su apparati costosi, molti vorrebbero ma non possono, altri aspettano una vita e comprano solo se necessario, per poi tenersi stretto il prodotto,
per radio da 30 a 60 ero ci sono tanti casi di persone che le hanno acquistate semplicemente perche' le hanno viste in internet, magari ne han presa piu' di una e poi si sono accorte di non averne bisogno.

Un mio collega ha preso due uv3 spinto dall'entusiasmo, per poi accorgersi di aver bisogno solo di una delle due.
Sapendo che la radio ferma si danneggia comunque (batteria), ha deciso di vendere la seconda prima che sia troppo tardi.

Ovviamente i grandi marchi hanno una differenza qualitativa indiscutibile, ma il prezzo dei prodotti blasonati e' (IMHO) sproporzionato alla differenza di qualita' rispetto alle cinesi, che peraltro continuano a crescere sia come qualita' che come affidabilita'.

La mia speranza e' che anche i grandi marchi comincino ad operare per una maggiore competitivita' del prodotto (in termini di prezzo), magari puntando anche a fasce low cost, e lasciando al consumatore la possibilita' di scegliere tra il prodotto di "elite" e quello dal rapporto Q/P conveniente.

Se non faranno qualcosa di simile, prevedo tempi duri per i nomi blasonati, o comunque importanti flessioni negative sulle vendite.

DXseven.

Lorenzo iw9gyz

Ma veramente tutto questo usato non lo trovo provate andare sulla Baia.on.line non è che ce ne sono molte....
CMQ io dico grazie ai cinesi perchè abbiamo ritrovato il piacere di portarci una radio portatile senza problemi e pensieri.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

-Tuscania-

...posso confermare...ho avuto Yaesu...Icom...e ho ancora un Kenwood...la prima cinese (Baof5) me la regalò un collega  poi ne ho presa un'altra arrapato dalla livrea mimetica...il mio parere è che ambedue a parte il prezzo di grosse differenze con le "blasonate" non ne ho riscontrate... premetto inoltre che costa come il pacco batteria che avrei dovuto sostituire al Kenwood...!!!


hafrico

ok....  mi sono fatto un'idea abbastanza chiara.........  siccome mi serve per fare radio.... e farla bene....  e non per tenermi in contatto  e per sorvegliarci i bambini... oramai i miei sono grandi...   e po dato che mi serve molto robusta e resistente da sopportare tanto stress....   AVENDO LETTO IL VOSTRO PENSIERO....   HO DECISO....     PRENDO QUALCOS'ALTRO.. SPENDERO' SICURAMENTE DI PIU'.....  MA SICURAMENTE  AVRO'  DI PIU'...     E CHIUDO IL TOPIC..   TANTO HO DECISO...  GRAZIE A TUTTI..  :up: :up: :up: :up: