QYT KT8900 nuovo veicolare bibanda piccolissimo

Aperto da Albatros, 14 Maggio 2015, 00:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

#450
Alle brutte dopo i primi giorni di gennaio 2017 se non è arrivato il pacco chiedo il rimborso, la pubblicità negativa gli occhi a mandorla non la gradiscono e poi c'è la "baya" di mezzo che anche lei non vuole problemi.... ho avuto problemi con due siti inglesi e sempre la "baya" li ha risolti direttamente...
Se si ferma in dogana a Milano è una bella rottura di zibidei...
Cerco di essere ottimista...


andrew_onfire

sempre quei 40-50 giorni servono...aspettiamo......... :birra:

COLICADESONNO

Vorrà dire che aspetterò sino a metà Gennaio, poi mi darò da fare.... ah! ieri ho fatto un controllo di un pacco speditomi circa quindici giorni fa da un altro venditore con gli occhi a mandorla,  con il numero di spedizione datomi da  lui, con vettore "China Air Mail" in rete non risulta, poi però su un altro sito di ricerca se ho tradotto bene dall'inglese il pacco risulterebbe in Italia, però non si sa dove...
Ho ricontattato il venditore e, sempre se ho tradotto bene mi ha detto che solitamente ci vogliono 35 giorni lavorativi, se dopo questo periodo  non è arrivato lo devo ricontattare per il rimborso...   

IU5ICI

#453
Ho trovato un bel problema / bug. Ho inviato una email alla qyt. Vediamo se risolvono.

In pratica, la funzione scan non funziona. Le frequenze scorrono a display ma la radio rimane ferma sulla frequenza selezionata prima di iniziare lo scan.
Stessa cosa per le memorie.

Per chi avesse intenzione di acquistarla, consiglierei di attendere.

Qui il


EDIT - Sto parlando della nuova versione OLED KT-8900D


COLICADESONNO

Io l'ho acquista il 30/11 non so quando mi arriverà ( se arriverà) che versione sarà..
Requies quanto la qyt ti risponde mi puoi contattare anche in privato?... io di programmazione radio non ci capisco nulla, lo facci ancora manualmente.
Grazie anticipatamente.
COLICADESONNO.

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IU5ICI

Citazione di: COLICADESONNO il 02 Dicembre 2016, 15:35:59
Io l'ho acquista il 30/11 non so quando mi arriverà ( se arriverà) che versione sarà..
Requies quanto la qyt ti risponde mi puoi contattare anche in privato?... io di programmazione radio non ci capisco nulla, lo facci ancora manualmente.
Grazie anticipatamente.
COLICADESONNO.

Quando e se risponderanno pubblicheró qualcosa qui.. ;)
Per quanto riguarda la programmazione, c'é il suo software dedicato (che onestamente fa alquanto pena, ma "funziona").
Al momento mi sono messo in contatto con gli sviluppatori di CHIRP e gli ho fornito i dump (programmazione memorie e sistema). Vediamo se aggiungeranno a CHIRP il supporto per il 7900D/8900D.
Per quanto riguarda i driver per il cavo (Prolific usb to serial / PL2303) li trovi QUI


COLICADESONNO

#457
Oggi pomeriggio dal robotino mi è arrivato il QYT KT 8900R compreso il cavo e dischetto di programmazione, qualcuno sa darmi qualche dritta in merito alla programmazione o piccole modifiche?.....magari con qualche foto allegata come ciliegina sulla torta....
Vedo poi quando arriverà dalla Ghina ( in quanto Ghinese) l'altro qyt 8900D se sono compatibili o software e cavo..
73 anticipatamente da COLICASLEEP..

COLICADESONNO

#458
Arisalve, informazione tecnica, se il supplemento alla ventola di raffreddamento che già ha il qyt, ne volessi metter una altra in parallelo, per far fuoriuscire il calore dall'interno dell'rtx, potrei avere problemi con i componenti?... ovvero potrebbe saltare qualche componente'... la ventolina è una MF408 - 12L tensione 12 volt 0,12A silenziosissima, larga 4 cm e alta 1 cm.. non vorrei iniziare a fare un lavoro di modifica inutile..
In ultimo non è che qualcuno ha direttamente la programmazione con ponti e canali pmr/lpd? e può inviarmelo, l'rtx mi è arrivato completo di dischetto e cavo di programmazione, che voi sappiate, il software è compatibile con il mio win 10?..
73 e grazie anticipatamente.


IU5ICI

Piccolo update riguardo il problema di scan dell'8900D.
Oggi mi hanno spedito un nuovo IC che dovrebbe risolvere il problema. (E' probabile che a breve si trovi in vendita la gen.2)
Appena mi arriva il tutto, posto qualche foto dell'interno e vediamo se hanno risolto senza introdurre nuovi bug..  cq cq

Ugo da Norcia

Cosa intendi per IC? Circuito integrato? NOn credo che tu ti metta a dissaòdare il processore in smd  e risaldarne uno nuovo. Specialmente perchè l'errore è loro, non tuo.
Ti hanno spedito una nuova radio? Vogliono la restituzione di quella che possiedi?

Grazie, ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IU5ICI

Questa é la foto dell'IC. Per leggere la sigla tocca aspettare che arrivi.

Loro mi hanno proposto la restituzione ma la spedizioni mi veniva a costare una cifra (rimborsabile, forse).
Mi hanno proposto la spedizione di un nuovo IC ed un rimborso parziale ed ho accettato.

Con il saldatore ad aria qualcosa "ci cavo". Per quanto piccolo, non dovrebbe essere un problema..
Certo, avessero spedito una nuova radio direttamente, sarebbe stato piú semplice..
Alla fine, male che vada, son sempre 50euro di radio.

Ugo da Norcia

GRazie per la risposta. Credevo, sbagliando, che ti fossi espresso male. INVECE NO.

Trovo commercialmente scorretto il loro atteggiamento, ma è un mio parere. Ad un amico del forum è arrivato un retevis RT3 con il mic interno fuori uso. Si sono fatti carico delle spese (28€) per rispedirla ( e probabilmente studiarne il problema ), e il giorno stesso hanno rispedito una radio nuova.

QYT, evidentemente, non è altrettanto seria, peccato. Non tutti i cinesi sono uguali, evidentemente.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IU5ICI

La mia non proviene direttamente da qyt ma da un venditore terzo.
Comunque si, dipende sempre chi trovi.

Speriamo di risolvere cosí. In caso negativo vedremo.. ;)

pat0691

Io intanto ho ordinato anche il microfono bluetooth per la serie KT-8900...
http://www.446shop.com/Product/Pro936.Html

Bosone

Citazione di: requies il 12 Dicembre 2016, 19:15:37
Piccolo update riguardo il problema di scan dell'8900D.
Oggi mi hanno spedito un nuovo IC che dovrebbe risolvere il problema. (E' probabile che a breve si trovi in vendita la gen.2)
Appena mi arriva il tutto, posto qualche foto dell'interno e vediamo se hanno risolto senza introdurre nuovi bug..  cq cq
Avendo appena comprato l'8900R, il tribanda, di che problema parli ????
Citazione di: COLICADESONNO il 30 Novembre 2016, 17:20:20
Io il mio qyt kt8900d insieme al cavo di programmazione  senza dischetto però, che pare che non sia compresso almeno tra i prodotti osservati,   l'ho ordinato ieri sulla baya, oggi risulta già spedito e dovrebbe arrivare, secondo le poste dagli occhi a mandorla tra il 13 e il 30 dicembre, già mi hanno dato il codice della tracciatura.
Speriamo bene è la seconda volta che ordino in cina, anche s i venditori sulla baya sono indicati come "top"........
Ma dove si può reperire il programma?


inviato YOGA Tablet 2-1050L using rogerKapp.


IU5ICI

Citazione di: Bosone il 27 Dicembre 2016, 15:16:20
Avendo appena comprato l'8900R, il tribanda, di che problema parli ????

Qualche post sopra trovi risposta e video. La funzione di scan non funziona.
Citazione di: requies il 01 Dicembre 2016, 18:15:56
Ho trovato un bel problema / bug. Ho inviato una email alla qyt. Vediamo se risolvono.

In pratica, la funzione scan non funziona. Le frequenze scorrono a display ma la radio rimane ferma sulla frequenza selezionata prima di iniziare lo scan.
Stessa cosa per le memorie.

Per chi avesse intenzione di acquistarla, consiglierei di attendere.

Qui il


EDIT - Sto parlando della nuova versione OLED KT-8900D

Bosone

Citazione di: requies il 27 Dicembre 2016, 15:21:37
Qualche post sopra trovi risposta e video. La funzione di scan non funziona.
E nessuno ha testato la versione R....

inviato LG-D802 using rogerKapp.


IU5ICI

Citazione di: Bosone il 27 Dicembre 2016, 15:23:31
E nessuno ha testato la versione R....

Tu hai chiesto di che problema stessi parlando. Il problema é presente nella D.
Nella R ? Non ne ho idea.
Nessuno ha testato la versione R. Quindi ? Tu sarai il primo.


Bosone

Ottima risposta.

inviato LG-D802 using rogerKapp.


Bosone

..e dopo la "gentilissima risposta", ecco l'8900 R, senza bachi, da robotrader via DHL senza dazi (origine Germania), preso sulla baia.



PGB

Antenna

Ma tornando al modello primo, possibile che non riesca a farlo comunicare con il cavo?..provato più cavi,dichiarati per 8900  ... provato vari software, ma tutti mi dicono "problemi di comunicazione con la radio".... solo un programma mi fa accendere e spegnere la radio,per poi chiudersi definitivamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Ugo da Norcia

Citazione di: Ugo da Norcia il 06 Marzo 2016, 19:15:40
99% dei casi è il pin del jack3,5mm troppo corto. Sembra strano me esistono due versioni, una con il pin di poco più lungo. Già capitato a me e risolto con jack diverso. se cerchi sul forum se ne è già parlato.








A me è già capitato. Facci caso, sembrano uguali ma uno ha la punta leggermente più lunga, e funziona, l'altro no.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Antenna...pensa che la radio in foto è proprio la Tua...Presa e mai usata...l'ha testata solo Ugo... ;)

Antenna

Si infatti...mi ricordo.... è da ieri che mi sono messo in testa di attaccarla al pc...era un mio sospetto il connettore... ora vedo se riesco a trovarne uno


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp