QYT KT8900 nuovo veicolare bibanda piccolissimo

Aperto da Albatros, 14 Maggio 2015, 00:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

#225
Inserisco delle faq sulla radio, forse c'è soluzione per qualche cosetta.

Q2: Qual è la potenza di uscita di KT-8900?  Ho sentito che hanno solo 10W. 
A2: Abbiamo testato con KT-8900 e confermare che il nostro KT-8900 ha 25W / 20W (VHF / UHF) di potenza. 
Q3: Avete cavo di programmazione per KT-8900? 
A3: Sì, abbiamo cavo di programmazione e software per KT-8900, è possibile ordinarlo qui: 
Q4: Quando si ascolta un segnale in ingresso a 145.000mhz, dopo turno di altre frequenze e ritorna 145.000mhz, audio non passa attraverso l'altoparlante 
A4: Premere [F] per Menu 0 ==> premere [F] changeing TDR da OFF a ON ==> premere il tasto [F] per confermare ==> premere il tasto [EXT], quindi è possibile ascoltare l'audio 
Q5: Quando si ascolta un segnale in ingresso a 145.000mhz, se mi sintonizzarsi su una frequenza diversa 160.000mhz, e poi tornare di nuovo a 145.000mhz, audio non passa attraverso 

A5: Knob è per l'uso è il menu selezionando solo, non per la frequenza nella ricerca.  Se è necessario utilizzare la manopola in serching segnale di frequenza, è necessario premere duouble il tasto [EXT] per confermare la frequenza, in modo da poter ascoltare l'audio

(Tuttavia, si consiglia di utilizzare il compratore tastiera [su] e [Giù] per cambiare la frequenza))

Q6: Questo radiofonico ha funzione SCR? 
A6: No, questa radio non hanno SCR 
Q7: Questo radiofonico ha funzione di ripetitore? 
A7: No, questa radio non hanno ripetitore. 




JohnDiggle

#226
Per me siamo ai soliti problemi. Ognuno può fare una recensione, leggeremo sempre su un forum tutto bene sull'altro tutto male. Queste radio di produzione low cost sono un terno al lotto. Va bene così, poi ognuno leggendo si fa la sua idea e decide se fumarsi 90 euro o fare salvadanaio per altro.

Detto questo Carmelo ottima recensione, preciso e dettagliato come sempre ti leggo, qui come altrove.

Ciao.

XRaiders

Ok lo lascerò in Cina e mi prendo un portatitilino di marca

IZ1PNY

#228
Riprovato su carico e Diamond SX 600.

UHF :
ALTA 22 WATT
BASSA 15 WATT

VHF:
ALTA 27/29 WATT
BASSA  19 WATT
------------------------------
---------------------------------

Da schema e circuito in foto, la potenza sarebbe possibile abbassarla da trimmer centrale.
Attenzione, le prove sono fatte con connessioni N, connettori Amphenol, alimentatore ZG HP12, cavo RG8XX, strumenti Diamond e Redot, carico MFJ a secco.

Quindi non da test set da laboratorio di assistenza................va da sé che le misure sono a beneficio di inventario.

Stamattina non dicendo con cosa trasmettevo.i rapporti avuti sono stati buoni e ottimi.

A spanna vale i soldi spesi, forse sono eccessivi i 135 di media senza spedizione ............ma non conosco i corridoi commerciali di mestiere.



JohnDiggle

Citazione di: IZ1PNY il 19 Giugno 2015, 10:50:46
A spanna vale i soldi spesi, forse sono eccessivi i 135 di media senza spedizione ............ma non conosco i corridoi commerciali di mestiere.

No dai questi a prescindere sono alti. Capisco l'essere piccolo e da battaglia, ma con queste cifre nell'usato si trova di meglio. Decisamente meglio.
Io resto della mia, sarà il periodo di scazzo, ma a queste cifre non importerei nemmeno... non ha senso la cinesata a questi costi, specialmente col fatto che può toccare il metodo del terno al lotto.

IZ1PNY

Citazione di: Bucky il 19 Giugno 2015, 10:56:14
Citazione di: IZ1PNY il 19 Giugno 2015, 10:50:46
A spanna vale i soldi spesi, forse sono eccessivi i 135 di media senza spedizione ............ma non conosco i corridoi commerciali di mestiere.

No dai questi a prescindere sono alti. Capisco l'essere piccolo e da battaglia, ma con queste cifre nell'usato si trova di meglio. Decisamente meglio.
Io resto della mia, sarà il periodo di scazzo, ma a queste cifre non importerei nemmeno... non ha senso la cinesata a questi costi, specialmente col fatto che può toccare il metodo del terno al lotto.

Capito, mi riferivo alla cifra che ho speso io consegnato a casa...........87 euro circa.
L'altra è troppo alta.
:rool:


XRaiders

#231
per non parlare dell'anomalia in ricezione, ma come fai a usare sta monnezza in mobile se non puoi vedere l s meter e devi premere il PTT per ascoltare????!?
ma che ci faccio con un attrezzo simile scusate?!? x me questo basta e avanza per essere riciclata preventivamente smontata!!
- No Audio on an Active Channel
This one is a bit nasty. 
When changing or returning to an Active Channel, no audio is present. You must press [EXIT], or press the PTT to open the squelch.  If you are in the scan mode, it is possible the radio will stop on an active channel, but no audio will be heard.


JohnDiggle

Citazione di: IZ1PNY il 19 Giugno 2015, 10:58:05
Capito, mi riferivo alla cifra che ho speso io consegnato a casa...........87 euro circa.
L'altra è troppo alta.
:rool:

Chiaro, mi sono espresso male... io la penso esattamente come te... fossi in lui ne importerei pochini, se gira la voce dei difetti (e gira) a quel prezzo + spese (assurde) la vedo male.

-Tuscania-

Non ho capito la storia dello smeter che non si vede...comunque provato al volo...ottima acustica in RX.. Poi l anomalia del PTT in Rx...se si cambia canale l anomalia è il ritardo di Rx ma non si deve per forza premere il ptt...il menu' è come quello dei Baof an wouxun portatili...estetica superiore al Leixen.ora non ho tempo ,domani prove approfondite... cq


IZ1PNY

Menu 0 in ON ed il problema della ricezione nulla mi è sparito.
Mia versione scheda :
HTY 288
MCU M 2.88.54

JohnDiggle

Citazione di: IZ1PNY il 19 Giugno 2015, 12:24:04
Menu 0 in ON ed il problema della ricezione nulla mi è sparito.

Ma questi fumano pesante? Ma quindi quel menu che funzione ha?

IZ1PNY

Zero spese, con materiale nel cassetto, da cavo KWD,,Bao, etc a QYT, con adattatori.............un pochetto grezzo..........ma funge bene.
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :miiii: :miiii: :miiii:

XRaiders

Citazione di: Bucky il 19 Giugno 2015, 13:29:23
Citazione di: IZ1PNY il 19 Giugno 2015, 12:24:04
Menu 0 in ON ed il problema della ricezione nulla mi è sparito.

Ma questi fumano pesante? Ma quindi quel menu che funzione ha?
Direi che risolto questo non sarebbe male

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk



IZ1PNY

#238
Per onestà, usato continuamente 1 giorno intero e mezzo.............
il problema della portante in rx muta, non lo più visto; le potenze sono più che ottime, anzi in più, la modulazione è sempre buona...........il microfono è pari ai Kenwood ..........

Ho voluto testarlo con l'antenna in balcone e non sul tetto, per vedere le difficoltà.............con un'antenna corta e messa non ottimamente...........sono rimasto contento, con le micro problematiche, A MIO PARERE anche opinabile è meglio del Leixen.......come ingranaggio e fluidità di software, il micro poi altro pianeta..........

Un secondo penso di prenderlo.........., all'uopo datosi ce sono patito dei display grandi, questo non è grande ma molto ben visibile e netto, forse un pelino generoso, in rx ma questa dinamica è comune a queste radio.

-Tuscania-


IZ1PNY

Tnx Tuscania, un applauso di ricambio ci vuole.

In ferie mi porterò; Alinco DJ500, KT8900, FT817ND (uno dei due).
In auto Icom 2730...............
Quindi fuoco alle polveri con il QYT.

XRaiders

Ma che funzione hai attivato per eliminare il problema dello squelch

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk


IZ1PNY

Andando in menu con F, il numero 0 (zero) in ON.

Ciao XRAIDERS.

XRaiders

Che funzione è? 

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk



JohnDiggle

Me lo chiedo anch'io. Che senso ha ritardare così? Però di voi mi fido, se davvero lavora bene un pensiero lo faccio. Magari su arifidenza poi spuntano usati

IZ1PNY

Fermo restando che ci sono radio per tutti i gusti........

Magari altri users trovano difetti che altri non vedono, in toto questa radiolina, accettando il bonus/malus della tipologia, farà strada.
Per due motivi.
Potenza non eccessiva......per alimentazioni almeno fino a 12 ampère, vedasi il diametro del cavetto e presa, se la teoria
1 mmq per 5 ampere di carico...........è giusta............ho provato con 3.5 si accende ma la potenza scende di brutto almeno una decina di watt in meno.
Dimensioni in rapporto alla collocabilità...........anche se manca di presa speaker esterno e deve prendere comunque aria.........quindi non da installare aderente...........
Il microfono è grande, anche se la presa è ottimale per la mano e non scricchiola ed è solido.
Non credo che nell'usato se ne farà grandi vendite................al contrario, sono convinto che questa radio MANDI A ROTTAMARE IL LEIXEN, vedrete quanti se lo venderanno il Leixen e si prenderanno questa.
Se il Robottino in Olanda la venderà sdoganata, in 3 giorni arriva senza cardiopalma di tasse di confine, con sicuramente un prezzo competitivo con l' Italia.
Nel cavo del micro c'è qualche pin che a detta di visionatori stranieri non è collegato, magari usarlo per farci passare l'audio facendo un micro parla/ascolta.............???

Da esperienza diretta.........NON ACQUISTATELA SE NON VALUTATE l'oggetto per quello che è e che dà.
E quello che costa..............

Nella stazione, in un angolino..........sta bene anche, fa radio di servizio......... :amore:

-Tuscania-

#246
Citazione di: XRaiders il 20 Giugno 2015, 20:49:52
Che funzione è? 

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk



TDR

Citazione di: Bucky il 20 Giugno 2015, 22:30:02
Me lo chiedo anch'io. Che senso ha ritardare così? Però di voi mi fido, se davvero lavora bene un pensiero lo faccio. Magari su arifidenza poi spuntano usati

Una radio da 80€...a quanto la vuoi vendere usata??? ...per realizzare cosa...
...per il mio punto di vista resta un "muletto"...comunque i miei compari dei quad ne han già ordinate 5...!!! :up:

JohnDiggle

Ma la funzione TDR perchè dovrebbe realizzare il ritardo?

Sull'usato che ne so cosa deve realizzare uno, però magari c'è chi la prende ci gioca e poi non la vuole lasciar a prendere polvere.

IZ1PNY

Msg per Ugo da Norcia, hai possibilità di disegnare lo schema USB/JACK 3 pin  della presa software di questa radio   ?
Ho realizzato la duplicazione di cui prima, ma volevo ottenere un cavetto con USB autonomo....
Ma.............non vorrei fare danni.............

Tnx.

Ugo da Norcia

Scusa IZ1PNY ma non capisco la tua domanda.
Disegnarlo non è un problema, ma io non possiedo questa radio e non conosco le connessioni. Immagino tu le conosca avendo fatto un adattatore.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene