Collegamento in tempo reale....[BANDA OM]

Aperto da Nembo, 30 Maggio 2008, 23:48:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Citazione di: r5000 il 31 Maggio 2008, 01:41:00
73 a tutti ma dai... io ero a 3.636 in qso e non ho visto questo topic...
:sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
che peccato.....comunque ci saranno sicuramente altre occasioni Ulisse  :up: :up: abbraccino


Nembo

Oggi breve qso con Filippo IZ5MJQ a 3630 lbs.... tanto qsb, poca propagazione favorevole, qualche sblatero anche in frequenza anche di chi non si fa i caxxi suoi- Comunque sempre un piacere ascoltare Filippo....
alle prossime...
73 + 51  a tutti

Emergency118

Comunque quel tanghero di ieri era un pirata.
Ciao Nembo, a presto risentirci, magari con l' 897  :up: :up: :up:

Nembo

Anche stasera piacevolissimo qso con Filippo Emergency 118 in 80m a 3670 lsb. Ottimo segnale e ottima radio. C' era anche il FrancoMagnum in ascolto . Un peccato non averlo avuto attivo in frequenza.
Speriamo che questi collegamenti divengano una piacevole abitudine serale.
Alle prossime.... magari domani!.... c' è un apparato da testare!
abbraccino abbraccino abbraccino :up:
73 + 51  a tutti


Emergency118

Citazione di: Nembo il 26 Giugno 2008, 00:51:19
Anche stasera piacevolissimo qso con Filippo Emergency 118 in 80m a 3670 lsb. Ottimo segnale e ottima radio. C' era anche il FrancoMagnum in ascolto . Un peccato non averlo avuto attivo in frequenza.
Speriamo che questi collegamenti divengano una piacevole abitudine serale.
Alle prossime.... magari domani!.... c' è un apparato da testare!
abbraccino abbraccino abbraccino :up:
....e noi lo testeremo!!!
Grazie del QSO, buonanotte a tutti  abbraccino

Emergency118

Beh, che dire...Il test dell' apparato è assolutamente eccezionale!
Il tuo 897 và veramente a bomba....spettacolo!!!
Ottimo qso anche stasera, assieme a Nembo e all' amico Sivispacem, nonchè Luca....Bene bene, ci stiamo prendendo il vizio.... :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino


Claudio

hai capito??? quatti quatti si infrattano in 80mt senza dire niente agli altri...  :morto:


Nembo

Citazione di: Emergency118 il 26 Giugno 2008, 23:47:39
Beh, che dire...Il test dell' apparato è assolutamente eccezionale!
Il tuo 897 và veramente a bomba....spettacolo!!!
Ottimo qso anche stasera, assieme a Nembo e all' amico Sivispacem, nonchè Luca....Bene bene, ci stiamo prendendo il vizio.... :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino

Eh, si, ottimo qso, peccato per le numerose scariche che sporcavano di molto l' etere. Ma si, prendiamoci il vizio....

Citazione di: Claudio il 27 Giugno 2008, 08:20:29
hai capito??? quatti quatti si infrattano in 80mt senza dire niente agli altri...  :morto:

Hai ragione Claudio. Ma il collegamento era stato fatto dal qth dei miei dove non ho connessione internet e non potevo spottare. Satasera si riprova e questa volta segnalerò in questo topic la frequenza. Quindi buttteci sopra un' occhio. E questo vale per tutti: vediamo di mettere su un mega ruotone. Alla faccia di chi ci vuol male....
73 + 51  a tutti

Claudio

ma si dai scherzavo...ieri sera a quell'ora ero in qso con il mio omonimo del pinerolese.
...fate uno squillo, ed io sarò li!  :grin: :grin: :grin:


Emergency118


Sivispacem

Esatto, ...
Gran bel collegamento, peccato per il qrn !
Complimenti Nembo per l'897, una bomba.
Per Emergency118, ti ho appena postato la mail.

73 Luca

Nembo

Citazione di: Emergency118 il 27 Giugno 2008, 10:10:42
Roberto docet.... :grin:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche noi facciamo così... uno squillo di bassa e ... siamo lì...ormai siamo (quasi) completamente Robertizzati....
Grazie per i complimenti, che però giro completamente al Franco ( per avermi pescato dal mazzo un apparato ok - non sono tutti eguali...- e per avermerlo  "aperto e preparato" ) ed al Filippo ( per i settaggi veramente azzeccati e per la preparazione del mike). Un grazie anche a Luca Sivispacem per la fornitura dei filtri a prezzo da amico, anzi a meno del meno....
Io ci ho messo del mio solo l' antenna.
73 + 51  a tutti

Nembo

Se qualcheduno vuole fare un giro in 80m, un post o uno squillo e ci si organizza....
73 + 51  a tutti


Claudio

attacco i cavi, incomincia a cercare il luogo per l'infrattamento  ;-)

Nembo

Citazione di: Claudio il 27 Giugno 2008, 23:26:03
attacco i cavi, incomincia a cercare il luogo per l'infrattamento  ;-)

3640 per me è libero
73 + 51  a tutti

Nembo

il wiskhey fa i suoi effetti.... 3640
73 + 51  a tutti

Claudio


Nembo

Allora.... dato che mi è tornata solo ora la connessione, diciamo che ieri sera grandi 4 chiacchere con Claudio (utente poco serio). Ottima radio, gran segnale solo qualche scarica atmosferica. Peccato che non si è aggiunto nessuno al qso.
Stasera vedremo di replicare l' ormai consueto collegamento con gli amici RGK in 80m ( in 40m stasera che è sabato sarà impossibile trovare un buco... )
73 + 51  a tutti

Claudio

per stasera aggiungerei....crucchi permettendo  :down:


Nembo

Se qualcheduno si volesse fare un giretto in 80m ( o altrove ) posti pure.....
73 + 51  a tutti

r5000

Citazione di: Nembo il 29 Giugno 2008, 22:30:07
Se qualcheduno si volesse fare un giretto in 80m ( o altrove ) posti pure.....
73 a tutti quì da me c'è vento,fulmini e saette... stò andando via cellulare,e ho tutto staccato dai cavi... non hai qrn in frequenza?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nembo

Beh in effetti non c' era un cane... qrn a 9... ho capito tutto dopo che sono arrivate raffiche poderose... spero mi stiano su le antenne... ho staccato tutto di gran corsa... il grosso del temporale dovrebbe essere sul lago a 10 km dal mio qth... sto accendendo un cero a S. Prospero da Cayenna,il protettore dell' antenna   :mrgreen: :mrgreen: :-[
73 + 51  a tutti

r5000

73 a tutti di sicuro questa notte i vigili del fuoco hanno il lavoro assicurato...  http://www.astrogeo.va.it/fulmini/fulmini.htm
se guardi il link vedi quanti fulmini e dove fanno danno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nembo

Che serata del caxxo.... vento, temporale ( = antenne staccate, radio spenta... ), 50 in bassa  in qso kmmetrico con un'amica. Manca solo che finisca il whisky ed il ghiaccio....
Mi toccherà andare a 144 (= a nanna )
73 + 51  a tutti

Nembo

Citazione di: Nembo il 29 Giugno 2008, 23:25:23
Beh in effetti non c' era un cane... qrn a 9... ho capito tutto dopo che sono arrivate raffiche poderose... spero mi stiano su le antenne... ho staccato tutto di gran corsa... il grosso del temporale dovrebbe essere sul lago a 10 km dal mio qth... sto accendendo un cero a S. Prospero da Cayenna,il protettore dell' antenna   :mrgreen: :mrgreen: :-[

Passato il temporale senza danni... tutto ok. Per la cronaca la Imax sotto raffica era in posizione orizzontale, mentre la windom ballava paurosamente. Tutto ok; anzi la imax sta meglio di prima
73 + 51  a tutti