Midland G9

Aperto da Duke3, 20 Febbraio 2010, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Duke3

Salve a tutti.

Qualche mese fa avevo sentito parlare del Midland G9, ma non ero riuscito a trovare una conferma della sua reale esistenza in quanto su internet non se ne parlava, anzi qualcuno diceva addirittura che era un gmrs / frs.

Ora ne ho trovato qualche traccia e volevo sapere se qualcuno qui lo conosce e magari lo ha provato.

Le caratteriesctiche che ho trovato per il momento sono:


RICETRASMETTITORE 8+16 MEMORIZZATI/LPD 69
TONI 38 CTCSS+ 104 DCS
DOPPIO PTT PER ALTA E BASSA POTENZA
FUNZIONE EMERGENZA
TOTALMENTE WATERPROOF
FUNZIONE OUT OF RANGE / CONTROLLO FUORI PORTATA
FUNZIONE VOX TALK BACK
BLOCCO TASTIERA
AUTO POWER SAVE
INDICATORE BATTERIA SCAARICA
FUNZIONE DUAL WATCH
FUNZIONE SCAN
TASTO CALL DI CHIAMATA CON 5 TONI SELEZIONABILI
TASTO MONITOR
ROGER BEEP FINE TRASMISSIONE
SELEZIONE ALTA/BASSA POTENZA
DISPLAY LCD RETROILLUMINATO
PRESA PER MICROFONO ESTERNO/ALTOPARLANTE ESTERNO/RICARICA BATTERIE
PRESA ACCESSORI 2 PIN (MICROFONO AURICOLARI COMPATIBILE AL G7/G8/G9)
FUNZIONE EMERGENZA COME G8
ESTREMAMENTE ROBUSTO

Non si trovano neanche molte foto al momento, questa è una delle poche che ho trovato.


L'antenna mi sembra buona e qualcosa mi dice che sia anche modificabile...

Che ne dite?


magnusf.

sembra davvero buono anche le prestazioni sono ottime e anche l'aspetto  :innamorato: 8O :miiii:

magnusf.

io dico ke con questa antenna il minimo ke fa sono 5w :grin:veramente veramente bello :up: :up: :dance:

Duke3

Sembra di si, in giro ho trovato che la versione export è da 5W, ma ci credo poco che siano 5 in UHF, il massimo che si trova nei portatili finora è stato 4W, comunque poca differenza.


magnusf.

si ma se la parabola (l'antennona) e davvero buona da i 5 manca davvero poco  :up: :up: :up:

magnusf.

sembra ke sia veramente 5w in tutti i siti dove sono andato e 5w cercando con modifica o versione export ma.... guarda qua http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=20592.0 ma no e solo qua  e da per tuto :miiii: :miiii:




magnusf.

vedi anche in altri forum si parla di 5w
Annuncio:
   
Effettuati Test in Laboratorio FC ELECTRO di entrambi i modelli G9 - G14 PMR/LPD appena arrivati nel mercato italiano,
ottime prestazioni in TX e RX oltre alle funzioni standard descritte come doppio tasto PTT per due livelli di potenza, funzione chiamata d''emergenza, Vox, 38 Toni CTCSS 104 toni - DCS Vibracall,Out range........in Versione EXPORT per dove consentito raggiungono i 5 Watt sia in LPD che in PMR,

Il MIDLAND G14 vero gioiellino con 8 CH PMR + 91 Preimpostati, 50 CTCSS + 105 DCS display a tre colori selezionabili, SCRAMBLER, VOX.......
in versione EXPORT LPD/PMR 5 WATT per dove consentito potenza e funzioni impostabili con programmatore da PC.

Duke3

Io aspetterei un po' a dire che aha 5W... Mi ricordo quando uscì il G7, da molti venditori specialmente su ebay veniva spacciato addirittura per 5W quando ne ha a malapena 3...

Aspettiamo qualche prova e poi sapremo dire.



magnusf.

concordo aspettare non costa nulla :up: :up: :up: :up: :up:

COLICADESONNO

Salve a tutti, io credo che sia la versione europea dell' fsr americano che va da 462 a 465 mhz , lì effettivamente lavorano con 5 watt, quelli della midland provabilmente resisi conto dell'appetibilità del mercato europeo hanno certato di surclassare come prodotto l'intek mt 5050 che ultimamente pare abbia preso piede più del g7 e del g8, in ultimo x erogare 5 watt bisogna vedere quante batterie porta.... e magari il finale che monta...
73 a tutti da COLICADESONNO.

magnusf.

concordo parole sante anche x me :-D :mrgreen: :up: :up: :up: :up: :birra: anno voluto superare il 5050 (invidiosi) e metterlo a 5w poi bisogna vedere se sono effettivi o no e quante batterie ha poi e da provare mi pare anche che sia uscito il g14 con 5w lostesso
post successivo si assomiglia molto alla polmar :up: :up: :up: :up:

COLICADESONNO

Salve ultimo aggiornamento sul G9, ho letto che viene alimentato da 4 batterie che possono essere 1,2 volt (ricaricabili ) quindi 4,8 volt oppure da 1,5 volt (spesso non ricaricabili ) per un totale 6,0 volt.. quindi la radio, a meno che non monti un costosissimo finale di ultima generazione e non credo visto il prezzo, con il massimo della tensione può arrivare a 4 watt circa, come l'mt 5050 che ad oggi può essere acquistato ad un prezzo inferiore la differenza di prezzo non può basarsi sull'antenna di serie più lunga, rispetto a quella dell'intek  oppure sul doppio pulsante  di trasmissione per le due potenze.... posso pure sbagliarmi.... che è senza dubbio più ferrato di me in materia potrà smentirmi o confermarmi
Ritengo necessario specificare che non sono un anti midland, sono il soddisfatto possessore di altri apparati.
73 a tutti da COLICADESONNO.


clod80

ciao a tutti ragazzi, come sempre si torna sulla questione w a me sembra che tutti regalino questi w anche perche alla fine sono ben pochi quelli che fanno prove reali come quella che fece duke3 con quel suo frequenzimetro si parla di 3w le g7 4w le brondi 4w le mt 5050 ma alla fine i risulatti si vedono. come qualcuno disse che magari fosse lo strumento di duke non giusto ma mi sembra strano molto strano. poi sara ma per me 5w sono tanti con 4 batterie del genere se le ciucerebbe in un momento. pochi apparati arrivano a 4w reali e tutti pero montano pacchi batterie superiori a 6,5 v . ( questa e solo un parere mio sia chiaro che non intendo contraddire nessuno ragazzi ) ciao a tt 7351 :birra:

Duke3

Forse dico una cavolata... ma mi ricordo i vecchi CB portatili che per tirare fuori 4W avevano bisogno di 10 stilo ricaricabili da 1.2V per un totale di 12 V... e duravano pure poco. Figuriamoci quanti W si possono tirare fuori da sole 4 batterie AA.

clod80

ciao duke3  , si e vero me lo ricordo ne possedevo uno cosi, si ogni 2 ore ero a piedi con le bat vero. ciao

marcored24

Citazione di: magnusf. il 20 Febbraio 2010, 14:28:55
si ma se la parabola (l'antennona) e davvero buona da i 5 manca davvero poco  :up: :up: :up:
cosa c'entrano i 5 ipotetici watt con l'antennona,magnusf....hai una tua teoria che non conosco?  :rool: :rool: :rool:

marcored24

http://cgi.ebay.it/MIDLAND-G14--PMR/LPD_W0QQitemZ370341554423QQcmdZViewItemQQimsxZ20100228?          oltre alla g9 midland ha tirato fuori pure questa...il guscio esterno e' il solito delle ct410,ad occhio,e le caratteristiche non sono male....di due preferisco quest'ultima...il prezzo e' da ebay,ma quello conta poco...si trova anche a meno... :birra: :birra:

clod80

ciao a tutti buona giornata, ci sono novita sulla midland g9 ????? ciao a tutti :up: :up:


clod80

ciao a tutti magari lo sapete gia ma ho trovato un sito che dice le caratteristiche del g9. nelle foto sembra avere una antenna enorme ma alla fine qua dice chela sua antenna e :::VERSIONE EXPORT 5W

Midland G9 è un ricetrasmettitore portatile con molteplici funzionalità che lo collocano sicuramente al top di gamma:
- Doppio pulsante PTT per Alta e Bassa potenza
Grazie a questa caratteristica è possibile ottimizzare la
carica della batteria, e trasmettere in Alta potenza solo
quando è veramente necessario
- Antenna di 12 cm Per sfruttare al massimo tutta la potenza di trasmissione della radio
- Waterproof Per utilizzare il G9 in qualsiasi condizione atmosferica o nelle situazioni più estreme
- Estremamente robusta La struttura meccanica del G9 è estremamente solida,perfetta per l'utilizzo anche nelle condizioni più estreme
- Funzione Emergenza Come sul modello G8, anche il Midland G9 offre questa funzionalità, utile per comunicare con i propri colleghi in caso di emergenza


12cm di antenna.. sembrava di piu nelle foto. be contando che di solito le originali sono 8/9 cm non ci deve essere tutta sta differenza.
ciao a tutti  :up: :up:

COLICADESONNO

Salve x fine mese dovrebbe arrivarmi una coppia di g9, al prezzo ufficiale inferiore ai 70 eurozzi, mi sono deciso a ordinarli perchè  il rappresentante midland  amico di un amico comune ( già sempre così si sanno el cose ) ha dato la sua parola che dopo la mod la radio esce effettivamente a 5 watt, grazie a una nuova tecnologia x il finale (??!!) e ha una modulazione migliore degli altri modelli... comunque appena ne entro in possesso faccio delle prove e poi vi comunicherò i risultati dopo averli comparati con i miei intek mt 5050.
73 a tutti da COLICADESONNO.

Duke3

Citazione di: COLICADESONNO il 10 Marzo 2010, 23:06:46
Salve x fine mese dovrebbe arrivarmi una coppia di g9, al prezzo ufficiale inferiore ai 70 eurozzi, mi sono deciso a ordinarli perchè  il rappresentante midland  amico di un amico comune ( già sempre così si sanno el cose ) ha dato la sua parola che dopo la mod la radio esce effettivamente a 5 watt, grazie a una nuova tecnologia x il finale (??!!) e ha una modulazione migliore degli altri modelli... comunque appena ne entro in possesso faccio delle prove e poi vi comunicherò i risultati dopo averli comparati con i miei intek mt 5050.
73 a tutti da COLICADESONNO.

Una coppia a 70 euro? Quindi come dire metà prezzzo, anche meno... E' ottimo  :up:

Aspetto impaziente la tia prova, anche perchè a dire la verità un ppensierino ce l'avevo fatto anche io  ;-)

COLICADESONNO

#22
Ciao Duke3, credo di essermi espresso male, per essere preciso l'uno sotto i 70 eurozzi, 68 x l'esattezza, con caricabatteria da tavolo, batterie ricaricabili, già versione export 5 watt effettivi (??!!), istruzioni in italiano, antenna lunga da 12 cm credo... lo userò x soft air testandone la validità in confronto con quella dimostrata dai miei intek mt 5050... mi lascia perplesso il doppio pulsante del ptt x le due potenze low e hig, dopo la mods non ci sarà più la possibilità delle due potenze? mah! vedrò di capirci qualcosa... appena fatto vi posterò i miei riscontri magari con qualche foto dell'interno della radio a tutto vantaggio degli " smanettoni".
73 da COLICADESONNO.

Duke3

Ah, ecco... mi sembrava troppo bello  :P


Stava già partendo l'elenco per un gruppo di acquisto  :grin:  :grin:  :grin:

COLICADESONNO

Effettivamente mi ero espresso male... mea culpa!... comunque se pensi che al momento hanno un prezzo variabile dai 70 agli 80 eurozzi, il nuovo prezzo, ovvero 68 evory, "consigliato"  dall'importatore midland Italia è più che appetibile, anche perchè secondo il mio punto do vista hanno sicuramente pianificato una concorrenza spietata agli intek mt 5050 che attualmente hanno un prezzo di circa 60/68 evory
Al momento i g9 rispetto agli intek hanno a loro favore il fatto di essere resitenti all'acqua,  una antenna lunga senza dovere fare delle modifiche, anche se già penso al famoso kit.... poi in più dovrebbero avere quel famoso wattarello 5(?!) che non guasta mai; contro i 4 dichiarati dall'intek.. poi come detto quando li avrò testati ti saprò dire...
73 da COLICADESONNO