Ch DX chiamate nazionali

Aperto da El Airdarr, 22 Giugno 2012, 11:38:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Airdarr

Ecco qui riunite tutte le proposte fatte su questo argomento, buona votazione a tutti!
Nel qual caso qualcuno voglia aggiungere altre possibilità, lo scriva qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=39561.new;topicseen#new
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!


Marcello

Scusa non ho capito, forse non ho seguito bene la discussione, ma la frequenza di chiamata nazionale del gruppo ROGERK è già stata stabilita anni fa e non si cambia, è 27.615, è scritta ovunque, QSL comprese, li ci si ritrova tutti gli amici del forum, canale 17 POSITIVO USB.

Adesso invece mi pare di capire che vi è una proposta per un ulteriore canale nei 40 canali omologati?

El Airdarr

La monitor di RGK è 27,615 e fin qui ci siamo; questi canali invece, sono quelli proposti dai vari utenti per creare una monitor atta alle chiamate di tutti i cbisti connazionali, indipendentemente da RGK stesso, per tutti i cbisti connazionali.
Qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=39561.new;topicseen#new è già stato ampiamente trattato l'argomento, ma siccome le proposte erano tante e sparpagliate in tutto il 3d, ho pensato di creare questo sondaggio per decidere democraticamente quale canale con relativo modo operativo adottare.
Comunque ribadisco che sarà un canale rivolto a tutti i cbisti italiani e, non solo a chi vorra fare qso con gli utenti di RGK
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

Marcello

Ah ok non avevo capito perchè mi ero perso nei meandri della discusione e si era fatta un pò di confusione.

Fate pure, però creare un altra frequenza poterbbe essere dispersivo, ovviamente la monitor RGK è 27.615, ma vorrei sottolineare che non essa dedicata solo a chi ha il nominativo 1RGK, ma è una frequenza per tutti i frequentatori del forum di rogerk, sia iscritti che non iscritti al dx group.

Per questo non riuscivo a capire...cmq le propsote sono sempre bene accette, perchè qualsiasi cosa che tenta di riportare la 27 in auge va sempre sostenuta.

Posposta: Perchè non metti nel sondaggio anche la attuale frequenza monitor del forum?


El Airdarr

Citazione di: Marcello il 22 Giugno 2012, 12:45:04
Ah ok non avevo capito perchè mi ero perso nei meandri della discusione e si era fatta un pò di confusione.

Fate pure, però creare un altra frequenza poterbbe essere dispersivo, ovviamente la monitor RGK è 27.615, ma vorrei sottolineare che non essa dedicata solo a chi ha il nominativo 1RGK, ma è una frequenza per tutti i frequentatori del forum di rogerk, sia iscritti che non iscritti al dx group.

Per questo non riuscivo a capire...cmq le propsote sono sempre bene accette, perchè qualsiasi cosa che tenta di riportare la 27 in auge va sempre sostenuta.

Posposta: Perchè non metti nel sondaggio anche la attuale frequenza monitor del forum?
Aggiungo subito  :up:
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

fleoni

Citazione di: El Airdarr il 22 Giugno 2012, 12:55:46
Citazione di: Marcello il 22 Giugno 2012, 12:45:04
Ah ok non avevo capito perchè mi ero perso nei meandri della discusione e si era fatta un pò di confusione.

Fate pure, però creare un altra frequenza poterbbe essere dispersivo, ovviamente la monitor RGK è 27.615, ma vorrei sottolineare che non essa dedicata solo a chi ha il nominativo 1RGK, ma è una frequenza per tutti i frequentatori del forum di rogerk, sia iscritti che non iscritti al dx group.

Per questo non riuscivo a capire...cmq le propsote sono sempre bene accette, perchè qualsiasi cosa che tenta di riportare la 27 in auge va sempre sostenuta.

Posposta: Perchè non metti nel sondaggio anche la attuale frequenza monitor del forum?
Aggiungo subito  :up:

Ciao a tutti, mi sembra che ci sia poca partecipazione in frequenza da parte dei CB sia del forum che esterni al forum, questo se escludiamo i grandi modulatori, io non riesco a capire perchè da nord a sud Italia si sentano solo loro, li ho chiamati spesso (con 10w in antenna) e mi hanno risposto e cordializzato sempre, perchè non riesco a farlo anche con gli amici del forum ? a parte qualche AlfaTango dalla sicilia poi niente  :(  :candela:


FREE THINKER

Citazione di: fleoni il 22 Giugno 2012, 20:13:08
Citazione di: El Airdarr il 22 Giugno 2012, 12:55:46
Citazione di: Marcello il 22 Giugno 2012, 12:45:04
Ah ok non avevo capito perchè mi ero perso nei meandri della discusione e si era fatta un pò di confusione.

Fate pure, però creare un altra frequenza poterbbe essere dispersivo, ovviamente la monitor RGK è 27.615, ma vorrei sottolineare che non essa dedicata solo a chi ha il nominativo 1RGK, ma è una frequenza per tutti i frequentatori del forum di rogerk, sia iscritti che non iscritti al dx group.

Per questo non riuscivo a capire...cmq le propsote sono sempre bene accette, perchè qualsiasi cosa che tenta di riportare la 27 in auge va sempre sostenuta.

Posposta: Perchè non metti nel sondaggio anche la attuale frequenza monitor del forum?
Aggiungo subito  :up:

Ciao a tutti, mi sembra che ci sia poca partecipazione in frequenza da parte dei CB sia del forum che esterni al forum, questo se escludiamo i grandi modulatori, io non riesco a capire perchè da nord a sud Italia si sentano solo loro, li ho chiamati spesso (con 10w in antenna) e mi hanno risposto e cordializzato sempre, perchè non riesco a farlo anche con gli amici del forum ? a parte qualche AlfaTango dalla sicilia poi niente  :(  :candela:
concordo  :up: anche da parte mia dalla sicilia li sento tutti!!! ma quelli di roger   8O mai sentito uno!!!!! comunque a parte le monitor che ogni gruppo ha( tra l'altro 27.615 era anche la monitor del gruppo alfa lima) forse qualcuno non interpreta bene cosa vuol dire monitor!!! ma io ho sempre scelto la frequenza !!! è faccio chiamata!!!


1IDX02

Stamattina ho collegato il Piemonte , poi mi sono spostato su 27.615 e ho anche fatto qualche chiamata (a vuoto purtroppo)...fino alle 14.... poi ho chiuso perchè sfinito dal caldo.... nella stanza stavo a 32 gradi.... si stava cuocendo anche lo Yaesu...cmq quando sto in frequenza monitor attacco anche skype... se abbiamo i contatti si prova sicuro....
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

FREE THINKER

ma certamente!!! ormai i grandi modulatori si sono appropriati di tutti i canali!!!! dalla sicilia solo quelli senti carmelo formaggino!! radio paradiso ecc. ecc. ormai si fanno 120 canali in am!!! che squallore.


IT9ACJ

io ho chiamato stamattina sia a 27.615 usb che 27.685 ma nessuno mi ha risposto...

IT9ACJ

aoo alquanto vedo ve state a divertire a segnare negativo, mo me cancello e non me faccio piu trovare ne al cellulare ne in radio ne su skype... poi vediamo come la mettiamo se me ne vado alla concorrenza, tanto sono un coglione qua dentro.

Microchip

#11
 cq 73,scusate la domanda io vorrei anche farmi una chiaccerata con qualcuno di voi,ma la domanda e' :posso modulare(ch cb ovvio)?devo paga' la tassa annuale come se fa'?sono in attesa degli esami da om che ovviamente sono slittati a Dicembre  :miiii: ho' l'apparato qui' fermo in rx in stazione e anche se non e' proprio un cb vorrei utilizzarlo  :shhhh:!!grazie
ps :accetto anche consigli in mp se preferite
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

IT9ACJ

se te viene la voglia di modulare modula, allora aspetta


Microchip

Citazione di: IT9ACJ il 22 Giugno 2012, 21:10:30
se te viene la voglia di modulare modula, allora aspetta
;-) ciao Roby,non ho' afferrato bene!!modulo o devo aspettare gli esami?(conoscendomi non penso)  :up:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

IT9ACJ


Microchip

 grazie Roby per il consiglio, ;-) ho' qui' la tua guida sui dx ne faro' buon uso!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

El Airdarr

Per ora vedo che spopola l'idea di unire la monitor di RGK con il canale di chiamata nazionale, forza forza votate tutti la vostra opinione!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

Microchip

Scusate ma qual'è la monitor di RGK??grazie
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

El Airdarr

Citazione di: Microchip il 01 Luglio 2012, 13:24:59
Scusate ma qual'è la monitor di RGK??grazie
27,615 usb  :up:
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!


Microchip

www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

El Airdarr

Solo trenta votanti???? E tutti gli altri???? Dai dai! Espreimete il vostro parere!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

IT9ACJ

tutto tempo perso, ma se già durante i giorni di propagazione non ce sta nessuno, pensa te se te risponnono. te l'ho detto la radio e tempo perso.

1VP001

ieri ero a Prato per lavoro e fra una pausa e l'altra ho acceso la radio. Contate che in /M ho solo 80 canali AM, l'antenna caricata e poca spinta sotto al culetto.

Devo dire che fra il canale 17 e il 20 ho fatto parecchi QSO interessanti, sia con stazioni dal meridione che dalla Sardegna.

A casa, oltre che la passione per il DX in ssb, mi piace collezionare vecchi cimeli per la 27 e quasi tutti sono solo in AM, spesso con pochi canali. Dato che i collegamenti nazionali si fanno in propagazione credo che sarebbe bello stabilire più o meno una frequenza di chiamata AM all'interno dei vecchi 23 canali, così chiunque, dal collezionista al modernista, possono far parte del gioco.

Rimarco che dalle mie parti (prov. BO) i QSO locali sono davvero pochissimi, giusto qualcosina di sera sul 21 o sul 25 e basta. Chi oggi ha la voglia di tirare fuori dalla polvere il baraccamento, spesso si cimenta in prove con vecchi apparati. Perchè quindi non impostare la frequenza di chiamata, ad esempio, sul 17 o sul 20? o magari sul 19 che in alcune radio è preimpostata col pomellino?

cordialità e ossequi alla signora
Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

ilpirata

infatti io ho votato per il 20 AM. anche chi non ha la possibilità di spendere soldi e magari a casa ha un vecchio cb 40 ch deve aver la possibilità di essere incluso in questo canale.
ant. multibanda
locator JM78ID

Francesco_PRT

Anch'io voto e propongo la 20 AM (27.205)

Gli ultimi anni in cui ho parlato in radio noi modulatori superstiti utilizzavamo la canaletta 20 am come monitor...alla fine molti hanno il cb in macchina e spesso e volentieri omologato per evitare rogne; per di più chi usa antenne scadenti o dipoli fatti a casa usando la 20 come centro banda è la canaletta dove esce meglio.....

Poi per me possiamo andare dappertutto, però mi piacerebbe ripopolare la 27  ;-)