problema alan 68s

Aperto da Poldino, 09 Aprile 2013, 19:46:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Poldino

ciao a tutti, ho rispolverato dopo 4 anni il vecchio alan 68 s , l'ho collegato all'antenna ma quando schiaccio per parlare oltre ad accendersi il led tx si accende quello "awi" trasmettendo funziona però una qualsiasi altra radio riceve si la mia voce ma anche un rumore continuo che a volte diventa talmente forte che sento solo quello ! un brusio , come ascoltare la 50hz della tensione di casa ! ma non riceve nulla....io trasmetto da un'altra radio e non sento nulla sull'alan....:sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: sapete aiutarmi ???


LuckyLuciano®

probabile sia il KIA7217 come anche i condensatori elettrolitici nel suo intorno. Questo per quanto riguarda l'RX.
Per la trasmissione, se non si accende la spia TX c'è da controllare la commutazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Poldino

ma queste cose non le fa dal ch numero 1 fino al 10 poi tutto brusio

cicciopizza2

cambia un po di condensatori x il brusio  ,,x la awi tara l'antenna... e gia che ci 6 spruzza un po di antiossido nei potenziometri ..
ciao neeee


franco77

Potrebbe e ripeto potrebbe anche essere il finale che stà andando a cozze.... e questo spiegherebbe anche l'awi acceso.... solo la settimana scorsa me ne è capitato uno che in TX trasmetteva con potenza bassissima,picchi negativi e in rx la BF era molto disturbata, già all'accensione l'assorbimento era oltre i 5 amper. Sostituito il finale tutto è tornato ok!

Però se fosse il finale non te lo dovrebbe fare solo sui primi 10 canali......

oscar 3

Controlla il ROS con un rosmetro serio e lascia stare le lampadine e i led!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC