HP 1000 mal funzionante: che posso fare?

Aperto da Ignorante, 02 Febbraio 2010, 14:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ignorante


Ne ho uno che però non segna giusto il ros e probabilmente neanche i watt.
Siccome le lancette saltellavano soprattutto al girare della manopola per mandarlo afondoscala, gli ho pruzzato un lubrificante per contatti, ed effettivamente orala lancetta è più stabile, ma cecado di tarare un'antenna autocostruita credevo di essere riuscito di far scendere il ros da 2 a 1.1 mentre invece misurato con i rosmetri interni del george, del lincoln e con un altro rosmetro esterno più piccolo dello ZG, stavo ancora a 3-3,5 (neanche loro erano d'accordissimo, ma eravamo li).
Calcolando che:
-Mi sono accorto della staatura dopo aver spruzzato il lubrificantepr contatti quindi non o se quest problema c'era già.
-Il rosmetro in questione era fermo da anni.
forse ho fatto male a spruzzarci quello sprai? Dovevo andare a comprare il disossidante secco? Posso recuperarlo visto che ci sono affezionato e che mi piace il fatto del display retroilluminato oppure non c'è niente da fare?


hafrico

quello e' un giocattolo.....  e' puramente indicativo,,...  se  cerchi la precisione...  vai su qualcosa di serio ... ciao...  :up: :up:

denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

marcored24

Citazione di: hafrico il 02 Febbraio 2010, 14:14:14
quello e' un giocattolo.....  e' puramente indicativo,,...  se  cerchi la precisione...  vai su qualcosa di serio ... ciao...  :up: :up:
non essere drastico filippo,per un baracchino normale l'hp1000 il suo lavoro lo fa egregiamente...altro discorso se lo accosti ad un hf.. :rool: :rool: :rool: :rool:


hafrico

Citazione di: marcored24 il 02 Febbraio 2010, 14:54:02
Citazione di: hafrico il 02 Febbraio 2010, 14:14:14
quello e' un giocattolo.....  e' puramente indicativo,,...  se  cerchi la precisione...  vai su qualcosa di serio ... ciao...  :up: :up:
non essere drastico filippo,per un baracchino normale l'hp1000 il suo lavoro lo fa egregiamente...altro discorso se lo accosti ad un hf.. :rool: :rool: :rool: :rool:

e chi dice no......  :rool:      ma almeno non si lamenti.. quello e'...  >:D

marcored24

Citazione di: hafrico il 02 Febbraio 2010, 14:55:48
Citazione di: marcored24 il 02 Febbraio 2010, 14:54:02
Citazione di: hafrico il 02 Febbraio 2010, 14:14:14
quello e' un giocattolo.....  e' puramente indicativo,,...  se  cerchi la precisione...  vai su qualcosa di serio ... ciao...  :up: :up:
non essere drastico filippo,per un baracchino normale l'hp1000 il suo lavoro lo fa egregiamente...altro discorso se lo accosti ad un hf.. :rool: :rool: :rool: :rool:

e chi dice no......  :rool:      ma almeno non si lamenti.. quello e'...  >:D
:grin: :grin: :grin: :grin:    in piu' ce l'ha pure guasto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:   pippuzzo,bonasera a vossia...passato lo scorbuto????  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ignorante

#6
Quello è? Segna 1,1 quando in antenna c'è 3 di ros. Una volta adava bene. Il fattoè che stand fermo deve essersi sballato e vorrei sapere se c'è qualcosa che si può tentare per rimetterlo in sesto.


Ignorante


granata

Citazione di: Ignorante il 12 Febbraio 2010, 12:35:57
Insomma, nessuno mi può aiutare?
avendo avuto anch'io lo zg hp1000 mi faceva lo stesso scherzo , quando facevo andare a fondoscala per la lettura dei ros mi saliva saltellando il problema mi spariva quando nel potenziometro spruzzavo un po di quel prodotto pulisci contatti
-----    M A R I O   -----