CB midland alan 68 il meter arriva a fando scala

Aperto da Bora, 17 Gennaio 2010, 22:21:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bora

Citazione di: Gian Carlo il 18 Gennaio 2010, 17:11:31
Salve, buongiorno.

Puoi indicare le misure che leggi sul ros-wattmtro?

Gian Carlo
buon giorno a te, se leggi nei post precedenti capisci che problema ho, comunque quando lo posizione su swr i Ros variano muovendo il potenziometro, mentre se vado su test i ros non si muovono mentre i wattmetro arriva a fondo scala...


oscar 3

Un saluto a tutti. Mi sorge un dubbio. Dietro lo rosmetro, hai due connettori. Uno con scritto TX e l'altro ANT. Com'è che hai collegato tu???? Scusa parli di collegamenti "nel ingresso del rosmetro/wattmetro, e in quell'altro ingresso ci ho collegato il cb".
Il cavo che viene dall'antenna lo devi collegare nel connettore dietro il rosmetro con scritto ANT, mentre la radio nell'altro connettore rimasto libero.
Certo che se sei al chiuso puoi avere più ROS, ma il tuo problema è che lo rosmetro non ti segna un tubo!!!!!
Azzarola...lu misteru si 'nfittisci per dirla alla biscardi, anche se rimango dall'opinione che la soluzione è....un nuovo rosmetro!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Bora

Citazione di: oscar 3 il 18 Gennaio 2010, 17:19:49
Un saluto a tutti. Mi sorge un dubbio. Dietro lo rosmetro, hai due connettori. Uno con scritto TX e l'altro ANT. Com'è che hai collegato tu???? Scusa parli di collegamenti "nel ingresso del rosmetro/wattmetro, e in quell'altro ingresso ci ho collegato il cb".
Il cavo che viene dall'antenna lo devi collegare nel connettore dietro il rosmetro con scritto ANT, mentre la radio nell'altro connettore rimasto libero.
Certo che se sei al chiuso puoi avere più ROS, ma il tuo problema è che lo rosmetro non ti segna un tubo!!!!!
Azzarola...lu misteru si 'nfittisci per dirla alla biscardi, anche se rimango dall'opinione che la soluzione è....un nuovo rosmetro!
73 Mario - 1rgk273
allora dietro al ros/watt c'è scritto su un connettore antenna e dall'altra transcriver....ho sbaglio?

KEL

prova a mettere il commutatore su swr, regoli con la manopola fino a fondo scala (dello strumento ros) e poi commuti su test, penso che funzioni così quel rosmetro...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


Bora

Citazione di: KEL il 18 Gennaio 2010, 18:01:04
prova a mettere il commutatore su swr, regoli con la manopola fino a fondo scala (dello strumento ros) e poi commuti su test, penso che funzioni così quel rosmetro...
già ho provato ma nulla da fare, quando lo metto su test i ros non si muovono proprio e i watt vanno a fondo scala

oscar 3

A sto punto Bora.......butta sto rosmetro e prendine uno nuovo! Ma è possibile che nella tua zona non ci sia un collega che può aiutarti a misurare il ROS con un'altro strumento?????
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


Bora

Citazione di: oscar 3 il 18 Gennaio 2010, 18:35:55
A sto punto Bora.......butta sto rosmetro e prendine uno nuovo! Ma è possibile che nella tua zona non ci sia un collega che può aiutarti a misurare il ROS con un'altro strumento?????
73 Mario - 1rgk273
eh si mi sa che farò così, Lo vorrei tanto un collega nella mia zona così mi risparmio un rosmetro( anche se mi sarà utile prima o poi)ma non conosco nessuno sul forum della mia zona a parte TITANO, ma non risponde ai messaggi privati :( te conosci qualcuno di Napoli?


TITANO

Ma come nn rispondo ai messaggi privati ?
La prima cosa che ho senza fare nessun tipo di distinzione e' la gentilezza e l'educazione che mi hanno sempre contraddistinto.E come me molti sul forum si sono sempre comportati nella medesima maniera.Quindi caro bora nn dire fesserie,ho risposto a tutti i tuoi MP.Allora ti RINFRESCO LA MEMORIA:
La prima volta mi hai chiesto dove portare la radio e se conoscevo un negozio,T'ho risposto mandandoti un link pieno zeppo di negozi e t'h spiegato anche molte cose. 2° MP ,mi hai chiesto dove trovare un finale per la tua radio perche t'avevano detto 45 euro per il tutto e anche qui sono stato chiarissimo,3 ° MP mi dici di aver preso sta radio e di avere ancora problemi e mi avresti tenuto aggiornato in base all'argomento.Poi da 2 giorni nn mi hai mandato enssun MP,eppure la casella messaggi e' vuota .Quindi se le cose le metti cosi' la prossima volta trovati qualcun'altro di napoli o provincia che ti dia na mano..... :down:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Adesso per esmpio mi hai mandato un MP dove mi chiedi se e' possibile tarare la tua radio senza comprare un rosmetro nuovo e che sei anche disposto a venire nelle mie zone.Mi spiace ma mi tiro indietro a sto punto...... :down:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Bora

Citazione di: titano il 18 Gennaio 2010, 18:47:39
Adesso per esmpio mi hai mandato un MP dove mi chiedi se e' possibile tarare la tua radio senza comprare un rosmetro nuovo e che sei anche disposto a venire nelle mie zone.Mi spiace ma mi tiro indietro a sto punto...... :down:
scusami titano io non voglio offendere nessuno, ma ti ho mandato un paio di mex senza nessuna risp, ti ho anche chiesto via sms quando hai un pò di tempo devo dirti una cosa...se non sbaglio o ieri o sabato

TITANO

E li hai mandati da n'altra parte si messaggi secondo me.Sappi che per me l'amicizia e' sacra e nn solo per gli amici che mano la radio come me,ma tutti gli amici che ho.Immagina che a volte per problemi di radio mi vengono a trovare a casa in ore di pranzo e immagina che lascio il piatto in tavola sino alle 15 mangiandomi na pastocchia che nn ti dico,proprio perche' l'amicizia per me viene prima di tutto.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Bora

Citazione di: titano il 18 Gennaio 2010, 18:54:57
E li hai mandati da n'altra parte si messaggi secondo me.Sappi che per me l'amicizia e' sacra e nn solo per gli amici che mano la radio come me,ma tutti gli amici che ho.Immagina che a volte per problemi di radio mi vengono a trovare a casa in ore di pranzo e immagina che lascio il piatto in tavola sino alle 15 mangiandomi na pastocchia che nn ti dico,proprio perche' l'amicizia per me viene prima di tutto.
ma io non sto cercando di fregare a nessuno perchè mi sono iscritto su questo forum, per capire di cb non per prendere in giro alla gente, io ho detto quelle cose perchè ti ho mandato quel mex se nò non lo dicevo, dicevo solo c'è TITANO nella mia zona che mi può dare una mano.....non partire di quarta perchè alla fine non ho detto nulla di offensivo ;-)

TITANO

Allora caro bora forse stiamo viaggiando su binari diversi e NUN CE CAPIMM !!!
Tu nn stai offendendo nessuno partiamo da qui,e' solo che io sostengo di nn aver ricevuto niente dall'ultimo mp che m'hai mandato.Io sono a disposizione tua e di tutti i coloro che ne hanno bisogno,e poi ca nisciun e nat mparat !!!Quindi mi fa piacere aiutarti e sorvolo sulla questione,ma ti ricordo na cosa :
Ricordi le distanze che ci separano ??? tu stai a sant'anastasia io all'incirca 45 km da te.Nn che il piacere nn voglio fartelo figurati con amici ho sempre fatto 30+1=31,e' solo per ricordarti che vicino vicino nn stiamo..........
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Bora

Citazione di: titano il 18 Gennaio 2010, 19:04:51
Allora caro bora forse stiamo viaggiando su binari diversi e NUN CE CAPIMM !!!
Tu nn stai offendendo nessuno partiamo da qui,e' solo che io sostengo di nn aver ricevuto niente dall'ultimo mp che m'hai mandato.Io sono a disposizione tua e di tutti i coloro che ne hanno bisogno,e poi ca nisciun e nat mparat !!!Quindi mi fa piacere aiutarti e sorvolo sulla questione,ma ti ricordo na cosa :
Ricordi le distanze che ci separano ??? tu stai a sant'anastasia io all'incirca 45 km da te.Nn che il piacere nn voglio fartelo figurati con amici ho sempre fatto 30+1=31,e' solo per ricordarti che vicino vicino nn stiamo..........
ok tranquillo, solo che io ricordavo che eri tipo di fuorigrotta o da quelle parti, cmq grazie mille della tua disposizione  :-D se conosci qualcuno dalle mie parti mi farebbe piacere:) :birra:

TITANO

Si ma mo sto a quarto tra marano e pianura comq stiamo li cn fuorigrotta di cui ho origini.E cmq per te la cosa sarebbe molto impegnativa.Dalle tue zone al momento nn mi viene nessuno perche di napoli c'e ne sono ma sparsi piu verso di me e piu lontano da te.C'E gino1turbo a quarto come me,sly82 in arcofelice,l'amico mikele sx3me se nn erro il suo nick a salerno,l'amico nau in avellino,poi qualcuno da poggioreale zona stazione centrale e cosi via.MA dai paesi vesuviani al momento nn mi viene nessuno .  TITANO
PS=Per me l'argomento e chiuso nn problem,,,,,,l'importante e' capirsi e questa e na grande famiglia e come tutte le famiglie che si rispetti spesso ci sono incomprensioni. TRANQUILLO STO A DISPOSIZION PE QUALSIAS COS ""
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Bora

Citazione di: titano il 18 Gennaio 2010, 19:15:27
Si ma mo sto a quarto tra marano e pianura comq stiamo li cn fuorigrotta di cui ho origini.E cmq per te la cosa sarebbe molto impegnativa.Dalle tue zone al momento nn mi viene nessuno perche di napoli c'e ne sono ma sparsi piu verso di me e piu lontano da te.C'E gino1turbo a quarto come me,sly82 in arcofelice,l'amico mikele sx3me se nn erro il suo nick a salerno,l'amico nau in avellino,poi qualcuno da poggioreale zona stazione centrale e cosi via.MA dai paesi vesuviani al momento nn mi viene nessuno .  TITANO
PS=Per me l'argomento e chiuso nn problem,,,,,,l'importante e' capirsi e questa e na grande famiglia e come tutte le famiglie che si rispetti spesso ci sono incomprensioni. TRANQUILLO STO A DISPOSIZION PE QUALSIAS COS ""
tranquillo ci siamo capiti ;-) cmq guarda che sant'anastasia è 10 minuti da napoli ehehe non abito alla fine della campania...

TITANO

So benissimo sant'anastasia dove' !!!!  li c'e' anche il santuario della MADONNA DELL'ARCO.Cmq so sempre 40 e dispari km. !!! :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Bora

Citazione di: titano il 18 Gennaio 2010, 19:25:12
So benissimo sant'anastasia dove' !!!!li c'e' anche il santuario della MADONNA DELL'ARCO.Cmq so sempre 40 e dispari km. !!! :birra:
bha io le distanze non riesco a calcolare proprio...cmq grazie lo stesso :birra:, penso di andare da quello che me l'ha riparato e vedo se me la può tarare lui  :-D

TITANO

Ci sono molti software per calcolare le distanze da un punto di origine e un punto di destinazione.Cmq dimmi na cosa msn c''e l'hai ? e se si usi anche il mic. cosi ci parliamo pure e ti spiego tutto da li che qua gia' siamo andati troppo OT.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Bora

Citazione di: titano il 18 Gennaio 2010, 19:29:40
Ci sono molti software per calcolare le distanze da un punto di origine e un punto di destinazione.Cmq dimmi na cosa msn c''e l'hai ? e se si usi anche il mic. cosi ci parliamo pure e ti spiego tutto da li che qua gia' siamo andati troppo OT.
si ti mando l'indirizzo in pvt. il mic no mi dispiace  ;-)

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!