News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Radio bibanda e duplexer

Aperto da Ob1, 07 Gennaio 2021, 22:02:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ob1

Buonasera,vorrei porre una domanda:come si fa ad usare un'apparato bibanda tipo uhf/vhf e due antenne distinte per ogni banda ,bisogna usare un duplexer che prende un cavo da ogni antenna e li combina in un cavo unico che va alla radio? Potrebbe andare bene questo: Bewinner Combinatore Antenna Ham, Supporto 1.6-225 MHz LPF / 340-1000MHz HPF VHF UHF Transit Station Duplexer MX-72.
non vorrei aver detto una sciocchezza,nel caso portate pazienza,sto cercando di comprendere un pò cose e mi sono riavvicinato da poco alla tecnologia attuale che gravita intorno al mondo della radio.


ik2nbu Arnaldo

Duplexer MX 72 è ok,  ma sarebbe meglio un modello che fa solo V ed U, senza lasciar passare le HF.

Ti puo comunque venire utile per ascoltare le HF in mancanza di altre antenne, scollegando la massa del bocchettone e lasciando solo il centrale attaccato in ricezione.  Ricordandoti di rifissare il tutto quando usi il bibanda.

Ob1