SWL come rintraccia un OM?

Aperto da IU1HGO (Jimmy73), 02 Giugno 2012, 00:32:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU1HGO (Jimmy73)

Buona sera,
sono un SWL e volevo come faccio a rintracciare un indirizzo dell' OM ascoltato? Una volta andavo su qrz.com ma ora mi dice di inscrivermi, ma non avendo un nominativo come accedo? Esiste qualche altro sito dove cercare?

Grazie mille
73 51
Jimmy
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E


IU1HGO (Jimmy73)

Ok grazie 1000 x l'aiuto, vado subito a cercarlo.

73 51

Jimmy
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E

IZ1HKO

Citazione di: sx3me il 02 Giugno 2012, 00:34:21
hanno fatto bene però a lasciare visibili i dati per i soli iscritti...
non so se ci sia qualche altro elenco, per gli italiani potresti cercare radamato...
prova ad inserire il numero di licenza....dovresti loggarti lo stesso....oppure chiedi a me  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

Microchip

Citazione di: Jimmy73 il 02 Giugno 2012, 00:32:11
Buona sera,
sono un SWL e volevo come faccio a rintracciare un indirizzo dell' OM ascoltato? Una volta andavo su qrz.com ma ora mi dice di inscrivermi, ma non avendo un nominativo come accedo? Esiste qualche altro sito dove cercare?

Grazie mille
73 51
Jimmy
73,guarda puoi iscriverti tranquillamente a qrz.com ,io sono swl e sono iscritto,ovviamente posso vedere i dati degli OM ma non posso inserirli in una lista di amici ecc,vai tranquillo ti iscrivi
e metti un nick al posto del nominativo,io avevo questo dubbio e scrissi all'amministratore del sito che mi guidò nella registrazione!!  :up:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


]{iLLErDj

su qrz ti puoi iscrivere anche come pincopallino, non serve essere om... E puoi vedere quello che vuoi. La differenza è che se sei om e sei nel loro db puoi avere la pagina personale. Ciaoooo
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IU1HGO (Jimmy73)

Citazione di: IZ1HKO il 02 Giugno 2012, 01:26:49
Citazione di: sx3me il 02 Giugno 2012, 00:34:21
hanno fatto bene però a lasciare visibili i dati per i soli iscritti...
non so se ci sia qualche altro elenco, per gli italiani potresti cercare radamato...
prova ad inserire il numero di licenza....dovresti loggarti lo stesso....oppure chiedi a me  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ti ringrazio, ma non posso ogni volta disturbarti, preferisco essere automo senza dare disturbo ad altri.

73 51

Fabio
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E


IU1HGO (Jimmy73)

OK grazie a tutti per le dritte,
vado a inscrivermi subito

73 51
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E


IU1HGO (Jimmy73)

 :birra:  :up:  :birra:  :up:  :birra: :up: xfetto mi sono loggato e ho gia preso le mie iformazioni.  :dance:  :dance:  :dance:

Grazie a tutti siete mitici  :birra:
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E

shineime

fammi capire...sei swl e mandi qsl via diretta??? ma se ti iscrivi al ari radio club il servizio è gratuito e risparmi un mucchio di soldi...considerando 1 euro a qsl...inoltre via buro te lo trovano loro l'indirizzo se l'om in questione è di qualche associazione della iaru.
ciao
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


IU1HGO (Jimmy73)

Citazione di: shineime il 02 Giugno 2012, 14:02:57
fammi capire...sei swl e mandi qsl via diretta??? ma se ti iscrivi al ari radio club il servizio è gratuito e risparmi un mucchio di soldi...considerando 1 euro a qsl...inoltre via buro te lo trovano loro l'indirizzo se l'om in questione è di qualche associazione della iaru.
ciao

buono a sapersi io non sapevo di queste cose, cmq parlavo con un mio amico giusto nei giorni scorsi, di inscriverci e poi fare il corso l'inverno prossimo.
73 51
JImmy
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E

IT9ACJ

jmmiy73 via associazione iscrivendoti puoi mandare centinaia di qsl in tutto il mondo, a patto che;

l'om richieda la qsl di conferma; in questo caso sentirai dire; qsl okay via bureau e qsl swl ok, quindi sei tranquillo che se appena ricevuta la qsl te la spedisce via bureau.
in tal caso potresti sentire per favore qsl solo via e-qsl o qsl elettronica (www.e-qsl.cc), dove devi iscriverti, crearti la tua qsl personalizzata elettronica e spedirla all'om ascoltato.
dopo qualche ora riceverai un avviso che hai delle e-qsl nel tuo box, attualmente il servizio di download di e-qsl non funziona, puoi solo confermare le qsl ricevute.
per confermare le qsl da e-qsl devi andare in una apposita sezione dover ti apparirrano le qsl da te ricevute.
occhio anche che se dice qsl solo via diretta vuol dire che non usufruisce del qsl  bureau (ufficio che si occupa dello smistamento delle qsl nelle varie associazioni radioamatoriali nel mondo) e che quindi non e iscritto a nessuna associazione nazionale di quel paese che stai ascoltando in quel momento, quindi e del tutto inutile spedire una qsl che tornerebbe indietro con su scritto NON ASSOCIATO.
quando fate ascolto, fate attenzione al momento dello scambio delle qsl, molte persone non sono iscritte a nessuna associazione.
spero che sia stato (in)utile come al solito, perke tanto scrivo scrivo scrivo e non li seguite mai i consigli,,, ad un certo punto fate quello che volete.

IU1HGO (Jimmy73)

Citazione di: IT9ACJ il 02 Giugno 2012, 14:39:52
jmmiy73 via associazione iscrivendoti puoi mandare centinaia di qsl in tutto il mondo, a patto che;

l'om richieda la qsl di conferma; in questo caso sentirai dire; qsl okay via bureau e qsl swl ok, quindi sei tranquillo che se appena ricevuta la qsl te la spedisce via bureau.
in tal caso potresti sentire per favore qsl solo via e-qsl o qsl elettronica (www.e-qsl.cc), dove devi iscriverti, crearti la tua qsl personalizzata elettronica e spedirla all'om ascoltato.
dopo qualche ora riceverai un avviso che hai delle e-qsl nel tuo box, attualmente il servizio di download di e-qsl non funziona, puoi solo confermare le qsl ricevute.
per confermare le qsl da e-qsl devi andare in una apposita sezione dover ti apparirrano le qsl da te ricevute.
occhio anche che se dice qsl solo via diretta vuol dire che non usufruisce del qsl  bureau (ufficio che si occupa dello smistamento delle qsl nelle varie associazioni radioamatoriali nel mondo) e che quindi non e iscritto a nessuna associazione nazionale di quel paese che stai ascoltando in quel momento, quindi e del tutto inutile spedire una qsl che tornerebbe indietro con su scritto NON ASSOCIATO.
quando fate ascolto, fate attenzione al momento dello scambio delle qsl, molte persone non sono iscritte a nessuna associazione.
spero che sia stato (in)utile come al solito, perchè tanto scrivo scrivo scrivo e non li seguite mai i consigli,,, ad un certo punto fate quello che volete.

Grazie mille hai fatto bene a dirmi queste cose, e devo dire grazie anche a tutti gli altri che in questo forum mi insegnano.
Sono cose che non conoscevo e che ora me lo avete detto devo fare attenzione e ricordarmi di metterle in pratica, infatti mi sono preso un appunto che metto davanti al RX cosi mi ricordo di quello che mi è stato detto.  :up:

Grazie ancora :birra:

Jimmy
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E

IT9ACJ

prego pregp, ma tanto che ce scrivo a fare....



IU1HGO (Jimmy73)

La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E

1 CB 156


TITAN-TITAN

Citazione di: 1 CB 156 il 02 Giugno 2012, 15:54:29
oltre a qrz.com ci sono:
http://qrzcq.com/
http://www.hamqth.com/
73, Bruno

ho notato che il primo (qrzcq.com)è piu aggiornato del secondo che hai lincato.
ciao e grazie comunque

IU1HGO (Jimmy73)

Citazione di: TITAN-TITAN il 06 Giugno 2012, 18:15:28
Citazione di: 1 CB 156 il 02 Giugno 2012, 15:54:29
oltre a qrz.com ci sono:
http://qrzcq.com/
http://www.hamqth.com/
73, Bruno

ho notato che il primo (qrzcq.com)è piu aggiornato del secondo che hai lincato.
ciao e grazie comunque

Invece nel secondo ho trovato quello che cercavo che nel primo non c'era, forse il primo avra piu utenti
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E

ik1npe

Salve, questi Callbook sono la fotocopia uno dell'altro.
Mentre è un po' farraginoso e complicato iscriversi a QRZ.com per gli altri è abbastanza semplice.
Puoi anche provare www.qrz.ru anche qui trovi i soliti nominativi, li ho provati tutti modificando l'errore che era stato fatto su QRZ.com.
Vorrei anche ricordarvi che parecchi radioamatori non si iscrivono perchè non gli importa di essere contattati o non vogliono le QSL.
73 de ik1npe