Consiglio acquisto portatile bibanda

Aperto da Tripod, 07 Agosto 2017, 14:29:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carmelo_97

Citazione di: Reed_Smith il 08 Agosto 2017, 13:07:54
Citazione di: Carmelo_97 il 08 Agosto 2017, 11:00:50
Prenditi il wouxun KGUV9D PLUS 2 non te ne pentirai.
[cut]...[/cut]
L'unica cosa che non capisco è perché nella banda A ho la copertura da 108 a 200 MHz  e da 430.000 a 439.9875 mentre la banda B fa solo le bande amatoriali
Devo capire solo come espanderlo.
Mentre l'AM la riceve meglio del FT60
Il ricevitore esteso funziona solo sul VFO A; è spiegato nel manuale del WOUXUN KG-UV9D(Plus).
Anche in questo video di presentazione ufficiale, si vede che il VFO mostra 700 MHz e rotti.

Citazione di: Carmelo_97 il 08 Agosto 2017, 11:00:50
Devo capire solo come espanderlo.
Basta contattare WOUXUN e chiedere direttamente a loro:
http://www.wouxun.com/wouxun/contact.htm
;)

Io possiedo anche il WOUXUN KG-UV8D (il mio è il vecchio modello, però della seconda versione, che quindi non ha il problema dello SQUELCH) e mi è arrivato già completamente espanso di fabbrica.
Per questo modello comunque, per intervenire in tal senso si può usare l'apposito programma scaricabile dal sito web MIKLOR.
Garantisco che per l'UV8D funziona, perché l'ho usato per impostare diversi UVD8 per alcune persone.

Un abbraccio.

Fabrizio
Il mio problema è che solo le UHF sono bloccate sul VFO esteso poi va su tutte le frequenze nautiche Vanda aerea ecc come faccio a sbloccare solo le UHF.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


moooose

Cerco di tornare IT permettendomi una considerazione del tutto personale, condivisibile o meno: se io spendo 30 euro per una radio non mi occupo del servizio di assistenza. Se ne spendo invece più di 100 me ne occupo, quindi uno dei miei criteri di scelta di una radio è anche la presenza di un importatore e di una garanzia valida in Italia per quell'apparato.
Non farò pubblicità, ma quando ho deciso di provare un 380 l'ho comperato online presso un noto rivenditore italiano che lo vendeva a un prezzo un po' più elevato di altri ma con garanzia. Il caso ha voluto che per due volte la batteria fosse difettosa, morendo dopo pochi cicli di ricarica: la garanzia mi ha permesso la sostituzione gratuita delle batterie, costi di spedizione compresi. Senza una garanzia valida le due batterie probabilmente sarebbero costate quanto la radio.

-Tuscania-

#27
Citazione di: Reed_Smith il 08 Agosto 2017, 13:57:22
Quoto, :up:
la GARANZIA e il supporto post vendita sono importanti e sono una buona discriminante, ai fini di una scelta oculata.
La soddisfazione del Cliente però dipende molto dall'affidabilità del venditore.
Per esempio io la mia storia con il WOUXUN UV8D, l'ho già raccontata qui. ;)

Un abbraccio.

Fabrizio

Se dovessi quotare un prodotto in base alla Mia esperienza di Assistenza dire..."Mai più POLMAR"...  :down:

Invece un noto "Cinese" dopo che non ebbi ricevuto un pacco batterie compatibile Motorola senza battere ciglio me lo ha rispedito...poco dopo  arriva anche il primo,faccio presente il tutto e mi dice di tenere entrambi...fa parte del rischio...!!!

Tripod

Maxxim - IU0JAZ, grazie per la disponibilità sarebbe molto utile ti mandi un messaggio privato. Grazie Reed _smith per il tuo feedback,  wouxun ha dimostrato grande serietà con il tuo problema. Grazie anche a tutti i colleghi che sono intervenuti siete stati tutti preziosi, contatto privatamente IU0JAZ in modo da aver modo di toccare con mano il wouxun e decidere


Luca Sposito

Citazione di: Tripod il 08 Agosto 2017, 09:48:26
Anche in altri settori(come ad esempio smartphone) ho potuto constatare che le aziende cinesi si sono messe d'impegno per entrare nel mercato della "qualità" , tenendo cmq dei prezzi competitivi. E bisogna ammettere che hanno realizzato ottimi prodotti. Sono molto tentato dal wouxun , a questo punto la scelta ricadrà tra wouxun e alinco, mi prendo qualche giorno per ascoltare qualche altro parere e ragionare un po'.
Ancora grazie , 73
Buonasera, il wouxun è molto valido, esce anche con altri marchi come Midland, io ho la versione originale. Esce con i suoi 5 watt in alta e va benissimo anche con antenna esterna, sia in auto che con una Diamond 510n. Saluti iu0fom.

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


Carmelo_97

Allora il mio wouxun sul VFO A fa le frequenze da te citate
Mentre nel B fa solo 144-146 430-440
vorrei andare sui PMR e scendere sotto i 430


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


COLICADESONNO

#31
Perchè non prendi in considerazione un Polmar db 10, non usato al massimo della potenza ovviamente, oppure un bel retevis RT6? poca spesa ma molta resa..... io li ho tutti e due ma prevalentemente uso il Polmar perchè è totalmente programmabile, anche la sezione chanel/name, da tastiera... il secondo apparato da me citato è ben conosciuto anche da Tuscania..... il lo presi proprio perchè ne parlò bene lui ed effettivamente va benone.
Insomma con neanche 80 evory ti accaparri un buon portatile ( il primo) e con neanche 670 evory il secondo..... poi fai tu...


COLICADESONNO

#32
Se fai escursioni in caso di smarrimento o rottura della radio, e può capitare  a me è successo, un conto è rompere o perdere una radio da 170 evory un altro è perderne una da 60 o 80...

Tripod

Oggi pomeriggio grazie alla disponibilità di IU0JAZ ho potuto toccare con mano il wouxun kguv9d, che dire.. mi ha veramente convinto... Ed anche esteticamente mi piace parecchio. Con 170euro mi porto a casa un ottimo apparato con garanzia Italiana. Sicuramente tutti gli apparati che mi avate elencato sono altrettanto validi (alinco,polmar etc..) ma alla fine credo che prenderò il wouxun


poker333

Rispondo anche se non ho letto tutti i post, e dopo avere acquistato diverse radio - ovviamente di produzione Asisatica -e provato qualche altra radio portatile di colleghi OM: il risultato è che consiglio solo Yaesu.
Chiuso il discorso con i cinesini, accattivanti solo nel prezzo e nel design.
Alla fine la differenza di prezzo tra un vouxun 9plus ed un yaesu in promozione è minimale.
Non posso denigrare del tutto Baofen con i suoi UV, ormai presi in esame anche dalle milizie in varie parti del mondo che si vedono al telegiornale,
Saluti.

Funkyo IU6JKI

Se ti serve un bibanda economico già predisposto per antenna esterna (è un veicolare) ti consiglio il leixen vv898s che possiedo e che mi ha sorpreso (devi solo cambiare la capsula microfonica per avere una modulazione migliore). Se invece ti serve per forza un portatile, allora ti consiglio polmar db10 (che pure possiedo)...10w e ottima modulazione e funziona benissimo con antenna esterna (l'ho usato con diamond x300)

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile


Carmelo_97

Purtroppo la Yaesu pecca in una sola cosa che non ha introdotto un portatile vivanda full duplex entry level.
Io mi sono trovato davanti al 9d e al ft1
Prodotti diversi.
Ho scelto il 9d per il display grande e luminoso e ovviamente mi sono accontentato di ciò a scapito del C4FM e di qualche altra funzione specifica del ft1
Comunque non me ne sono pentito della scelta.
Inoltre ho anche valutato che non ne vale la pena spendere tanti soldi per fare qualche QSO sui ponti.
Lo sappiamo tutti che in vhf non c'è
più nessuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!