News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Scheda canali per C.T.E ssb 350

Aperto da Sandokan, 27 Agosto 2007, 15:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sandokan

Salve a Tutti,sono venuto in possesso di un cte ssb 350 (quello con il frontalino grigio) 40 canali,vorrei sapere se è possibile fargli installare la scheda 120 canali e se si quale sarebbe il tipo di scheda adatto?, mi sapete anche dare un parere su questa radio? Se è una ciofeca dite pure non mi offendo ;D ;D ;D.Grazie


CODICE_ROSSO

Ma secondo me dovresti lasciarlo originale.....è un' apparecchio d'epoca....tutto si può manomettere.......ma nel tuo caso potresti anche evitare.......prendi un 48 e strapazzalo....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

davide93

nooo povera radio  :mrgreen:
quel bel baracchino li lascialo com'è che è d'epoca, prendi un 48 usato e gli fai quello ke vuoi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sandokan

Va bene mi sà che lo lascierò com'è,il fatto è che tutte le altre radio che ho sono minimo 120 canali e questa con 40 .........  gli mancha qualcosa......mi sembra limitata ;D ;Dnon sò se mi capite!!!


dukeluca86

Io sono x aumentare i canali, anche perchè senza la banda sopra in ssb fai poco
Il miglior SO ? Linux !

davide93

adesso capisco il problema... prova a vedere se c'è una scheda 120 che non ti costringa a modificare la radio ma basti solo aggiungerla


chip

io la vedrei + su una mensola per far schiattare di invidia chi ti passa a trovare
73
1WD102

®CHIP®


Sandokan

Mahhh......,invidia? A me non sembra così d'epoca,forse vi state confondendo con il cte ononimo con il frontalino nero e i bordini arancioni,questo e quello con frontalino grigio.

davide93

si ma anche di quelli ce ne sono pochi in giro... e poi è veramente un bell'apparato


cimabue

ma questo modello quanti canali ha?





Sandokan

Ciao cimabue,quello della tua foto dovrebbe essere un 23 canali,il mio è questo:


LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 28 Agosto 2007, 00:59:01
ma questo modello quanti canali ha?







23Canali.
è quello più vintage.

Ps: non ritagliare le foto di ebay  :grin: SGAMATO  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CODICE_ROSSO

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


cimabue


davide93

in effetti il più popolare è quello vecchio, quello grigio si fa fatica a trovarlo anche su internet
73

cimabue

di quei modelli vecchi ce ne sono due in vendita su ebay.nelle spiegazioni c'è scritto 23 canali, però io ho sempre pensato fossero 34

aquilabianca

anch'io sapevo cosi, comunque si possono semplicemente aggiungere dei componenti sulla scheda madre per aumentarne i canali anche se io lo lascerei per com'è

Sandokan

Ok grazie,visto i consigli di tutti i supermodificatori del forum mi sono convinto,lo lascio così comè!!Ciao a tutti

CODICE_ROSSO

Appunto... se uno volesse modificarla si potrebbero fare moltissime modifiche, " semplicissime" infatti la tua radio è identica a moltissime radio commercializzate con altri nomi...  ;)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


acquario58

#19
Citazione di: Sandokan il 28 Agosto 2007, 08:59:40
Ciao cimabue,quello della tua foto dovrebbe essere un 23 canali,il mio è questo:



questo modello era commercializzato anche come :PALOMAR SSB 500



GIUGIOLOTTA

Io da veterano CB (e me ne vanto di esserlo anche dopo 30 anni) vorrei dire la mia riguardo questo modello CTE international SSB 350 (uno dei miei primi baracchi da guerra) , ho' posseduto quello nero con i bordi rossi "avente il filtro anti-TVI.. 27.285 se non ricordo male" . Era un 40 canali e sblatterava un paese intero tanto per intenderci, trasmetteva bene ma purtroppo emanava tante di quelle spurie che avevo costantemente lamentele di un' intera citta' della provincia di MO. (senza usare grandi potenze) L' unica cosa positiva di quel macinio e' che l'avevo fatto modificare come un 'HF (sul serio) trasmetteva da 26.000 a 28.000 MHZ in continua. La ricezione era un disastro ma in fondo ci ho' fatto collegamenti DX' da sogno che oggi giorno NISBA...(neanche con 1000 W.)
YAESU FT. 2000 D "HF/50 MHZ"  (200 WATT)  / HEADSET HEIL PROSET 6 / YAESU FT 857 D " QUAD BAND " (100 WATT) / HEADSET MONACOR BH-006 /YAESU FT 450D "HF/50 MHZ" (100 WATT) /MH-31/ ICOM IC 7000 "QUAD BAND" (100 WATT) / IC HM-151 / KENWOOD TH.F7 E / WOUXUN UV.82L / YAESU FT.8800 E. / TUNER LDG Z100 PLUS  / CUSHCRAFT.R8 / PROXEL.X 50 / "MALCOTT'S" B.B.10 V / DIAMOND MR.77  / MALDOL  HFC 6 / COMET SB 4

Sandokan

Ormai lo uso da qualche settimana e devo dire che è una bomba,sia in ricezione che in tx,i miei corrispondenti non notano differenza di trasmissione dal Jackson che uso solitamente,mi sà che resterà a far compagnia alle altre sulla scrivania,fà anche rima.
Con questo ho solo voluto dare il mio parere sulla radio in questione.Ciao

falco

io ne ho entrambi i modelli sono identici solo che il grigio e piu nuovo di fabricazione be che dire basta aumentare  alc amc e diventa una modulazione da spavento....per i 120ch sto vedendo un po cosa si puo fare

tornadoblu

7351 a tutti con la buonasera!!!

Do una rispolverata a questo topic perchè lo ho acquistato questo apparato e proprio oggi mi è arrivato, e la prima cosa che ho fatto è stata quella di aprirlo e di dare un occhiata dentro se era il caso di intervenire su qualcosa.
Ho fatto delle fotografie che ora vi posto.







ho collegato l'apparato all'alimentazione e ho visto se si accendeva, se scarrellava i canali fino al 40 e la commutazione da am usb lsb.
Finora tutto a posto.
Per aprirlo un po di piu in modulazione ci sono dei trimmer da aprire e fino a che punto, oppure cè da cambiare qualche resistenza o qualcosa di simile?
Per aumentarli la potenza d'uscita basta cambiare sono i finali con i soliti 1969 o cè qualche altro procedimento?
Vorrei portarlo a 120 canali: bisogna montargli la scheda apposita oppure fare qualche intervento sulla scheda madre?

grazie a tutti per le vostre risposte e per la vostra partecipazione!!!!! :up: :dance: :allah: :allah:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

73 51 a tutti !!!
chiedo scusa agli amministratori mi sono accorto che ho postato un topic gia aperto ma non inerente al tema.
mannaggia la fretta mi ha giocato questo scherzo.Era solo per non stare ad aprire altri topic e continuare quelli piu vecchi!!!
Vabe dai nn fa niente riapro un nuovo topic nella sezione modifiche.


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN