News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Software free per Logbook

Aperto da Alienboy15, 15 Dicembre 2014, 10:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alienboy15

Ciao a tutti! So che il tema è stato già trattato in altri thread, eppure non sono ancora riuscito a capire quale sia il migliore software logbook freeware.

Quello che interesserebbe a me è:

-software leggero compatibile con win 8.1

-dedicato esclusivamente ai logs che non faccia altre mille cose (no HRD per intenderci)

-logs facilmente esportabili nei formati più comuni e stampabili (ogni tot di logs stamperei e apporrei la firma in modo tale da avere anche il cartaceo che a quanto pare è obbligatorio per legge)

-possibilità di ricerca tra i vari logs

-link a QRZ.com cliccando sul callsign



Conoscete qualche programma con tali caratteristiche?

Grazie mille!


i t 9 a c j


Alienboy15

Alcuni mi hanno parlato di LOTW. Da la possibilità di stampare i logs e di ricercare all'interno? E per quanto riguarda l'esportazione in ADIF e altri formati csv?

Grazie.

P.S: Appena sono a casa vedo Blogger :)


i t 9 a c j

salve alien boy lotw non l'ho mai utiizzato, preferisco usare bbogger.


fabio_bz - IN3FOB

A me piace yalog!semplice e veloce
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

1at782

prova anche log4om   lo trovi su   www.pisto.it
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


Alberto207

per il portatile in bande om quartest con la funzione spedizione che ha anche i nomi degli om premendo la barra, per casa bblogger dove hai referenze e iota tutte in ordine e ben catalogate


Alienboy15

Ho visto BBlogger e mi sembra davvero fatto bene. Ci sono moltissimi tutorial in giro e questa è una cosa buona, anzi ottima!  :-D

Grazie ancora dei consigli!

dipolo-meteo

Citazione di: Alienboy15 il 15 Dicembre 2014, 23:00:06
Ho visto BBlogger e mi sembra davvero fatto bene. Ci sono moltissimi tutorial in giro e questa è una cosa buona, anzi ottima!  :-D

Grazie ancora dei consigli!
Ciao,anche io utilizzo da non molto BBlogger e mi sembra davvero ben fatto.
Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club


Alberto207

se uno ha passione di referenze e award è assolutamente indispensabile, comunque tanto di cappello a chi lo ha fatto e lo aggiorna quasi tutti i giorni

IWØGWT

#10
di log che girano su windows ce ne sono diversi, BBLOGER32 (www.bblogger32.eu) lo utilizzo anche io : ha la fortuna di essere un prgramma leggero da far girare e che ti consente di sincronizzare tutti i maggiori siti di log on line e qsl ( eqsl.cc - lotw - hrdlog.net - clublog - enzolog...) inoltre, come detto da Alberto 207, per coloro che sono "adepti" dei diplomi castelli, laghi , flora e Fauna ecc... è un ottimo riferimento perchè gli aggiornamenti ( on line e quasi giornalieri direi ) tengono la situazione sempre aggiornata.

le funzioni di BBLOGGER sono molte e ben strutturate, a differenza di Ham Radio Deluxe pero' si limitano ad essere "opzioni" per log e cluster prevalentemente.

Anche LOG4OM è molto ben fatto ma piu' articolato e quindi con un po' piu' di impegno nel personalizzare le varie funzioni.  I due programmi si equivalgono come gestione ma si rivolgono a due necessità differenti.

per chi invece vuole fare contest c'è QARTEST che è ormai un must specifico per tale attività.

LOTW  non è un vero e proprio log di stazione, ma un sistema di Conferme digitale dell' ARRL (Logbook of The World) che per chi fa attiività Dx protesa al conseguimento di un diploma DXCC, è ormai strumento indispensabile.

IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com



cb batman

Ma sono tutti in inglese o ci sono anche in ITA?
Ivano
1RGK440
1ID001

IWØGWT

Bblogger ha la lingua italiana, log4om va settato per l'italiano.

IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com




Alienboy15

Grazie mille a tutti. Penso che utilizzerò BBLOGGER alla fine. Mi avete chiarito molto le idee su tutti questi sistemi di logging. Prima avevo una gran confusione :)