News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

modifica 48 bsx

Aperto da TRONIC 59, 29 Marzo 2009, 06:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TecnoA

Citazione di: Grandemodulatore il 29 Marzo 2009, 16:41:17
In effetti ora che mi ci fai pensare si spegneva lentamente, il mio invece non fà così, quindi potrei pensare di mettercene uno tanto male non fà, guardo che condensatori ho.
Grazie Andrea :birra:

Aggiungili in parallelo fino ad arrivare a 10.000µF e confronta il tempo di spegnimento,
mi raccomando alla polarità!


TecnoA

Citazione di: cimabue il 29 Marzo 2009, 16:43:28
Citazionesara' il doppio in versione  SMD... tranquillo.........  :grin: :grin: :grin: :up:

se è così.......................  tromba tromba tromba tromba tromba tromba tromba

Nel campo elettronico, adoperando componenti SMD, lo sì fà solo per guadagnare spazio (circuiti stampati) poi per prestazioni sì rimane lì, non è che poi ci si allontani tanto da un altro progetto gemello ma con componenti tradizionali. 

LuckyLuciano®

Citazione di: roccica il 29 Marzo 2009, 16:00:04
Citazione di: cimabue il 29 Marzo 2009, 15:38:43
ma quel grosso condensatore tra la massa ed il + del potenziometro ON-OFF a che serve?
Probabilmente lo avrà montato o per restituire un pochino di corrente o magari perchè alimentando il 48 con tensione superiore a 13.5v in sottofondo esce come un rumore in alternata.


io i miei li alimento sempre a 15V fissi  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Grandemodulatore

Ne ho solo 2 da 2.200 25volt ma domani devo recarmi in un negozio che ha anche componenti elettrici e chiedo se ne ha 1 da 10.000 o li vicino sempre 25volt giusto?
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


TecnoA

No 25Volt, altrimenti sarebbe enorme in dimensioni fisiche,
se lo hanno un bel 10.000µF 16Volt, oppure magari 3 da 4.700µF messi in parallelo.
Ma adesso state installando tutti questo condensatore in parallelo all'alimentazione? 

Grandemodulatore

Se funge potrebbe essere la moda primavera 2009 :grin: :abballa:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


Grandemodulatore

Ho notato che la lamella laterale che tiene fermi i finali audio ha i fori molto vicini e non credo che monti i classici TA perchè sbatterebbero o si sovrapporrebbero l'un l'altro, è una mia supposizione, comunque spero che l'amico lo usi giornalmente per vedere nel tempo come andrà.
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


LuckyLuciano®

Citazione di: Grandemodulatore il 29 Marzo 2009, 16:22:38
Ciao ragazzi,
vi confesso che anche io ero curioso di capire la funzione del condensatore, vi ringrazio per le interessanti delucidazioni date in merito, il proprietario dell'apparato l'ha comprato tramite un suo conoscente, non via internet, per la potenza con power al minimo dava 2 watt mi pare, fischiando con il pep nello strumento dava + di 40watt, parlando arrivava fino a 25 watt, altre misure con power al max non le ho fatte, tanto queste radio vengono usate per pilotare poi bias o altro, quindi a me interesava vedere come saliva il picco e non la portante secca.
:up:


Il bello sarebbe vedere quanti di questi 40w sono spurie...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: Grandemodulatore il 29 Marzo 2009, 18:00:21
Ho notato che la lamella laterale che tiene fermi i finali audio ha i fori molto vicini e non credo che monti i classici TA perchè sbatterebbero o si sovrapporrebbero l'un l'altro, è una mia supposizione, comunque spero che l'amico lo usi giornalmente per vedere nel tempo come andrà.



si monta finali differenti.
questo è poco ma sicuro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Grandemodulatore

Ciao Lucky,
a questa domanda non ti so rispondere, comunque nei prossimi giorni se incrocio l'amico voglio sapere come si trova e sentire cosa ne pensano gli altri in radio.
Io uso sempre il mio fido eco200 :grin: :grin: e sono un animale raro :abballa:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

TRONIC 59

Sembra che anche quel preparatore conosca resina o altri impasti (forse per non far vibrare le schede marameo) ma si può supporre che abbia usato finali per uso autoradio;come ormai già detto il ta 7222 appartiene a un'era praticamente superata e ora a parità di dimensioni si hanno potenze notevolmente maggiori tuttavia l'aumento di potenza in watt mi lascia dubbioso sull'effettivo miglioramento in modulazione rispetto ai 7222;ma prove non ne ho fatte quindi resto sul teorico.Concordo sull'utilizzo degli elettrolitici per l'energia di riserva utile per l'aumento repentino dell'assorbimento nei picchi di modulazione ma dal canto mio se si sostituiscono gli esili fili originali con altri di diametro maggiore e si collega il doppio direttamente all'ingresso del bocchettone alimentazione la caduta di tensione è nulla;tornando alla domanda iniziale: nessun altro ha fatto prove per il miglioramento del BSX?

hafrico

si............  mettono la resina......   bravi.....   chi paga un sacco di soldi loa radio dovrebbe quanto meno avere il sacrosanto diritto di potersela vedere dentro.....       invece no',,,..   tu spendi i tuoi soldini e ti si nega questo diritto....   e se lo devi riparare...     :sfiga:  .... caxxi  tua.....     ...  poi vedi il gran  segreto... pochi giorni e trovi tutto sul web......    :up:     

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 30 Marzo 2009, 09:07:08
si............  mettono la resina......   bravi.....   chi paga un sacco di soldi loa radio dovrebbe quanto meno avere il sacrosanto diritto di potersela vedere dentro.....       invece no',,,..   tu spendi i tuoi soldini e ti si nega questo diritto....   e se lo devi riparare...     :sfiga:  .... caxxi  tua.....     ...  poi vedi il gran  segreto... pochi giorni e trovi tutto sul web......    :up:     


E caro Hafrico, vieni proprio dall'Africa!  :culo:
Qui paghi per comprare roba che non devi sapere cosa contenga.
E chi ti vende, spera si rompa, tanto sempre da lui devi andare per ricomprarla.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Grandemodulatore

Grande Lucky,
mi sa tanto che hai centrato l'obbiettivo, io ne ho uno Old ma in tutto made in Bari (credo) è fà il suo onorato servizio da anni e molti mi dicono ma è un colt? Io rispondo no un 48 old marameo :inlove:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 30 Marzo 2009, 15:27:42
Citazione di: hafrico il 30 Marzo 2009, 09:07:08
si............  mettono la resina......   bravi.....   chi paga un sacco di soldi loa radio dovrebbe quanto meno avere il sacrosanto diritto di potersela vedere dentro.....       invece no',,,..   tu spendi i tuoi soldini e ti si nega questo diritto....   e se lo devi riparare...     :sfiga:  .... caxxi  tua.....     ...  poi vedi il gran  segreto... pochi giorni e trovi tutto sul web......    :up:     


E caro Hafrico, vieni proprio dall'Africa!  :culo:
Qui paghi per comprare roba che non devi sapere cosa contenga.
E chi ti vende, spera si rompa, tanto sempre da lui devi andare per ricomprarla.  :up:

si... caro  amico....  hai ragione non ci avevo pensato.....      :sfiga: :sfiga: :sfiga:

TecnoA

Ciao ragà.
Chi di voi mi posta una foto di un bsx dell'interno centrando il lato bocchettone alimentazione? Molto importante. grazie

TecnoA

Vì stò chiedendo la/le foto, perchè vi vorrei farvi illustrare uno sbaglio madornale da parte degli assemblatori di questo povero bsx, (o macchine a controllo numerico, ma sempre comandate da esseri umani!) non perchè non ho mai visto un bsx spogliato! di cui quella sezione fà parte dei difetti in RX e TX basso/rumoroso.

cimabue

ne ho una recuperata in rete, è un po' sfocata in attesa di una migliore accontentiamoci





hafrico

Citazione di: cimabue il 31 Marzo 2009, 21:02:33
ne ho una recuperata in rete, è un po' sfocata in attesa di una migliore accontentiamoci






che sckifo.............  e che è na radio questa......        :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :down: :down: :down: :down:


conte dracula

 :allah:  :allah: e adesso aspettiamo la correzione all'errore "madornale"degli assemblatori.... :miiii:  :miiii:  :miiii:

hafrico

Citazione di: conte dracula il 31 Marzo 2009, 21:11:23
:allah:  :allah: e adesso aspettiamo la correzione all'errore "madornale"degli assemblatori.... :miiii:  :miiii:  :miiii:

MA .....  sara'  un pesce d'aprile.....    marameo marameo




conte dracula

#46
 :grin:  :grin: ma cosa dici????? :shhhh:  a me sembra che le cose le sa.... :candela: pendiamo dalle sue labbra ....e magari anche la fabbrica di tali apparecchi...che non se n'è accorta.... :sfiga:

hafrico

Citazione di: conte dracula il 31 Marzo 2009, 21:22:46
:grin:  :grin: ma cosa dici????? :shhhh:  a me sembra che le cose le sa.... :candela: pendiamo dalle sue......e magari anche la fabbrica di tali apparecchi...che non se n'è accorta.... :sfiga:

sti ingegneri cinesi.....   scrivono come leggono.......... col kamasutra,,,.....  hihihihi  :grin: :grin: :grin: :grin:

TecnoA

#48
Il colpevole è l'ultimo condensatore di destra (grazie cimabue) altri invece dell'elettronica vivono nel mondo delle favole e ironie, può anche darsi che da foto non si nota, mè personalmente son capitati una 30ina bsx, quel condensatore inserito alla rovescia! constatate la specifica funzione di quel condensatore tramite schema oviamente. Tralasciato da tutti, (ovvio) in quanto è stato assemblato dai maestri cte. allora nulla in riguardo, dimenticavo...è solo x la rx ! scusatemi...
ironico continuate? non okkio ai componenti?

conte dracula

Citazione di: hafrico il 31 Marzo 2009, 21:26:54
Citazione di: conte dracula il 31 Marzo 2009, 21:22:46
:grin:  :grin: ma cosa dici????? :shhhh:  a me sembra che le cose le sa.... :candela: pendiamo dalle sue......e magari anche la fabbrica di tali apparecchi...che non se n'è accorta.... :sfiga:

sti ingegneri cinesi.....   scrivono come leggono.......... col kamasutra,,,.....  hihihihi  :grin: :grin: :grin: :grin:
....Kamasutra : Il Kamasutra, di origine indiana, è l'opera mitica per gli ... marameo  :birra:  scusa se ti correggo.....