News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Qualcuno disponibile per un QSO in CB?

Aperto da AlessioMatteucci, 07 Maggio 2019, 16:02:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlessioMatteucci

Vero, ho un apparato molto base, preso per iniziare. Ovviamente ho intenzione di prendere altro di migliore, sto valutando
AlfaMike17


microonda

Alessio , ma tu sei anche amante di costruzioni radio ? Hai mai pensato di autocostruire ? Scusami di queste mie domande che possono essere indiscrete . Io ho la passione per i walkie talkie , però non sono tanto capace . Non mi scoraggio e prendo idee dalle riviste . Ho pensato una cosa : per la 27 mhz ci vuole un'antenna così lunga che dà fastidio . Ma perché noi non ci facciamo una frequenza tutta nostra in modo da usare un'antenna più corta ?? Chi ce lo vieta ?? Ho quarzi di tutte le frequenze. Ho quarzi a 24.576 , a 25 , a 24.  Possiamo fare radio ricetrasmittenti a 73,730 mhz  ,  a 75 mhz  ,  a 72 mhz . Qua ci vuole un ' antenna notevolmente più corta . Voi che ne pensate ?? Per favore , mi potete rispondere ?? Oppure no ?

AlessioMatteucci

Io non ho mai costruito ma mi piacerebbe molto! Sulle 73 non possiamo operare, sono assegnate a corpi statali quindi non ci possiamo parlare
AlfaMike17

microonda

Che gioia sapere che ti piacerebbe costruire !! Però ho sentito che c'è la gamma dei 70 mhz in cui possono parlare i radioamatori . Adesso , parlare con 2 o 3 MHz in più , che fa ?? Non è la stessa cosa ?


microonda

#79
E noi , sai che facciamo ?? Ci parliamo in am ! Che ne pensate ? Se ci mettiamo a modulare da sopra la montagna , con un piccola potenza , magari da 1 watt , può darsi che ci sentiamo ?

AlessioMatteucci

Ribadisco che sui 73 e i 76-77 non possiamo, ci sono VVF e Polizia. Sulle altre non so
AlfaMike17


microonda

Quando ero ragazzo , li sentivo in un ricevitore a superreazione . Poi dopo sono scomparsi completamente dall'analogico . Ma perché tu pensi nel Lazio parlano ancora in analogico su quelle frequenze ? Non hanno un loro sistema diverso dall'analogico ?


AlessioMatteucci

Ovunque parlano su queste frequenze, anche adesso
AlfaMike17

AlessioMatteucci

Sicuramente hanno anche altri sistemi in supporto, ma la radio viene ancora usata, e molto!
AlfaMike17


paolosv


AlessioMatteucci

Salve a tutti. Vorrei riprovare oggi. Qualcuno disponibile. Sono a Roma.
AlfaMike17

Abusivo


Ricciolino

eh, io sono a Roma solo dal lunedi al giovedi, mi spiace.. buon QSO e buona verticale , comunque !  [emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


AlessioMatteucci

AlfaMike17

AlessioMatteucci

Citazione di: Ricciolino il 22 Giugno 2019, 16:12:15
eh, io sono a Roma solo dal lunedi al giovedi, mi spiace.. buon QSO e buona verticale , comunque !  [emoji106]
Grazie!!
AlfaMike17

microonda

Però a me sembra che quando non ci si conosce di persona c'è più piacere nel fare qso

Abusivo

Micro hai ragione!
Però fare QSO a Roma è un ossimoro!

TITANO

Buongiorno...Io adesso sono sul CH 3 cittadino in FM,se qualcuno vuole provare chiamata io sto in ascolto per un po...Titano 1rgk326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

AlessioMatteucci

AlfaMike17


Abusivo

Citazione di: AlessioMatteucci il 30 Giugno 2019, 11:07:54
Dove sei?
Ci sarei io, in questo momento, vogliamo provare?
Sto in zona Termini...

AlessioMatteucci

Possiamo provare ma io ora sono a Pescara
AlfaMike17

AlessioMatteucci

No... mi spiace, ho lasciato a casa l'antenna...
AlfaMike17

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Abusivo

Citazione di: AlessioMatteucci il 30 Giugno 2019, 11:22:31
Possiamo provare ma io ora sono a Pescara
Manco a provarci!
Ho solo QRM in questo momento.
Ti mando MP

TITANO

Fate chiamata sul 3 cittadino in FM,,,,,Sto in rx adesso
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!