Come aggiungersi a Qrz.com

Aperto da jolly652, 10 Luglio 2008, 13:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

jolly652

Salve ragazzi,
da poco sono diventato radioamatore, e vorrei inscrivermi con il mio nominativo su www.qrz.com, solo che per quanto ne ho capito, deve essere una persona già iscritta ad iscrivermi!!!
QUALCUNO MI POTREBE AIUTARE?!?!?
Grazie anticipatamente...
Jolly
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: [email protected]

Emergency118

Citazione di: jolly652 il 10 Luglio 2008, 13:17:59
Salve ragazzi,
da poco sono diventato radioamatore, e vorrei inscrivermi con il mio nominativo su www.qrz.com, solo che per quanto ne ho capito, deve essere una persona già iscritta ad iscrivermi!!!
QUALCUNO MI POTREBE AIUTARE?!?!?
Grazie anticipatamente...
Jolly
vai sul "loro" forum e chiedi di essere aggiunto, è questa la prassi.... :up:

MIKAPPA1

Digita il tuo CALL e segui le indicazioni. Vedrai che hanno in lista OM che si prestano a "raccomandare" i bussanti.
73
MIKAPPA1-IZ20IF

Nembo

Mandami un mp con i Tuoi dati ( va a vedere la griglia che deve essere compilata ) e ti iscrivo io. Facciamo prima.
Sono in credito di una  :birra:
73 + 51  a tutti

jolly652

Citazione di: Nembo il 10 Luglio 2008, 17:00:51
Mandami un mp con i Tuoi dati ( va a vedere la griglia che deve essere compilata ) e ti iscrivo io. Facciamo prima.
Sono in credito di una  :birra:
ok,ti ho appena inviato i miei dati in un MP....
Grazie mille!!!

Nembo

Fatto.
Digita in qrz.com il Tuo call e ti esce la schemata. Poi entri mettendoci una pass e ti completi il profilo con foto ed altro se vuoi. Metti anche il modo che preferisci per la ricezione delle qsl.
Ciao.

PS svuota la casella degli mp, che e' piena....
73 + 51  a tutti

jolly652

ok, ti ringrazio..... si, adesso svuoto la casella....
a presto in frequenza..
ciao e grazie ancora!!!

luciano da bisaccia

Ciao Nembo, finalmente sono riuscito a registrarmi su Radamato OM Italia.
Adesso siccome vorrei iscrivermi a QRZ.com potresti farmi il piacere di inserirmi?
Ti ringrazio in anticipo e scusa del fastidio.
73+51 de IZ8QJE Luciano
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

1et078

luciano mandami via email io tuoi dati completi che ti iscrivo io. roberto in acireale
([email protected]).

luciano da bisaccia

Caro Roberto, ti ringrazio del tuo interessamento, ma a tutt'oggi non risulto inserito in QRZ.com. Chissà cosa non ha funzionato e per il momento mi accontento di OM-Italia.
Quello comunque che veramente mi interesserebbe è l'iscrizione all' ARI FIDENZA.
73 e buone vacanze de IZ8QJE Luciano
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

1et078

luciano neanche a me mi sta riconoscendo... ho l'impressione che ci siano problemi.

Giacopazzo

Salve sono 2 giorni che provo ad iscrivermi a qrz.com senza successi.
Qualcuno di voi può darmi una mano?

1et078

giacopazzo vediamo se ci riesco io, mandami i tuoi dati relativi al tuo nominativo, dove abiti, il tuo locator, nome e cognome eventuale email.
la mia email è: [email protected]

oscar 3

ragazzi dite tutti che non è complicatissimo prendere sta patente, ma vuoi vedere che è più difficle iscriversi a QRZ.com che prendere l'agognata patente?????? Domanda stupida e disinteressata visto che al momento sono solo Cibista. Ma se uno ha un suo bel nominativo, perchè tutte ste difficoltà?
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

KEL

Deve essere solo iscritto da un altro OM... Non è difficile, Anzi!!
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

CODICE_ROSSO

Allora....  ci sono poche procedure da seguire...comunque ora organizzo una guida PDF..che nei prossimi giorni sarà disponibile... la procedura più veloce è quella di essere presentati da un' altro OM..dopo bisogna iscriversi al forum con lo stesso nominativo mettendo una password...ovviamente bisogna compilare un form/SCHEDA ....fatte queste operazioni finalmente si può amministrare il proprio nominativo...cioè mettere foto, testi ecc ecc
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1nick

Chiedo cortesemente agli amministratori di controllare il funzionamento anche di QRZ11.net

Nelle ultime due settimane ho provato 4/5 volte ad iscrivermi ma senza successo: alla fine del processo, il sistema mi risponde che il tentativo e' fallito perche' e' passato troppo tempo?!?

Grazie
Nicola
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

1nick

Colgo l'occasione per segnalare anche un altro problema che incontro sempre da un paio di settimane: se chiudo explorer avendo rogerk quale ultimo sito visitato, il browser si chiude ma immediatamente dopo si riapre di nuovo, una dozzina di volte, in finestre diverse, quasi tutte bianche (vuote), non a tutto schermo bensi' in riquadri un po' piu' piccoli...

L'effetto e' simile a certi vecchi virus...

Ho controllato il PC - protetto da un antivirus costantemente aggiornato - ma sembra tutto a posto.

Ho provato a chiudere il browser mentre visito altri siti ed il problema non esiste; se chiudo da rogerk putroppo si...

Tks
Nicola 
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

BARBAPAPA

N2oae

Citazione di: oscar 3 il 03 Marzo 2010, 21:31:50
ragazzi dite tutti che non è complicatissimo prendere sta patente, ma vuoi vedere che è più difficle iscriversi a QRZ.com che prendere l'agognata patente?????? Domanda stupida e disinteressata visto che al momento sono solo Cibista. Ma se uno ha un suo bel nominativo, perchè tutte ste difficoltà?
73 Mario - 1rgk273

Hi bisogna leggere le istruzioni poi é tutto facile  :mrgreen:

Community Help Center
Need help with the QRZ website? Ask your questions here. Open to all.

73s'

ik1npe

Salve, per rispondere a oscar 3;una volta l'ARI e la ARLL ed altre associazioni amatoriali pubblicavano un librone con tutti i nominativi.
Ora dopo la legge sulla privacy non lo fanno più.
Perciò QRZ pubblica solo i nominativi italiani iscritti all'ARI oppure ci si iscrive.
A che serve? se vuoi le QSL inviate direttamente ti rendi rintracciabile sul sito QRZ.com.
Potenza di internet prima se compravi l'elenco costava parecchio.
73 de IK1NPE

N2oae

Ma su QRZ.com trovi anche i nominativi speciali con il call del manager
se la stazione é iscritta all'associazione del suo paese e usa il bureau
o se usa solo eQSL.

Insomma un aiuto importante per chi fa radio e collegamenti.

73s'

Frilander

Gentilissimi colleghi e amici, riesumo questo  Post perchè non risco a  registrarmi su QRZ.Com con il mio nuovo e freschissimo nominativo OM, Come fare ???
Ho letto nei post precedenti a questo che c'è bisogno di presentazione, praticamente di essere raccomandati, qualcuno mi può aiutare, aspetto con ansia informazioni in merito. :up:
73 da 1rgk286 adesso anche   IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

1et078

salve frilander io ho già raggiunto il limite di amministrazione di qrz.com allora ti avrei iscritto io.. vedi se c'e qualcuno che può farlo.

Frilander

Citazione di: Roberto078 il 29 Marzo 2010, 12:12:28
salve frilander io ho già raggiunto il limite di amministrazione di qrz.com allora ti avrei iscritto io.. vedi se c'e qualcuno che può farlo.
Ti ringrazio Roberto, ho lanciato l'appello, qualcuno si dovrebbe fare avanti.
73da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..