da che parte tagliare lo stilo antenna?

Aperto da max78ferrari, 08 Dicembre 2007, 16:52:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max78ferrari

73 a tutti,

faccio una domada  forse banale, ma mi è sorto un dubbio.....
da che parte si taglia lo stilo di un'antenna ??? ???
dalla punta o dal fondo ???
ho da poco l'avanti corta, le cui istruzioni dicono di tagliare lo stilo dalla parte "grossa" .....

ammetto la mia eventuale ignoranza........ho sempre tagliato dalla punta.....

Grazie e ciao


LuckyLuciano®

io sempre e solo dalla parte superiore.
Dall'inferiore ho sempre sfilato o inserito di qualche mm per regolare "di fino".  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

davide93

strano che dicano di tagliare dal fondo. infatti devi tener conto che lo stilo è conico quindi se tagli da sotto in teoria lo stilo non entra più in maniera precisa nel buco della base essendo più piccolo può ballare, anche se in pratica la variazione del diametro è talmente piccola che magari neanche si nota.
da quel che so io comunque si taglia sempre dalla punta.

eurodani

Anche secondo me  , dalla punta.

Ora non so' di quanti millimetri o centimetri debba accorciare lo stilo ma asportando parte dello stilo alla base si andrebbe ad assottigliarlo , di conseguenza la potenza applicabile si ridurrebbe. Son , pero' , differenze minime.
Daniele - Romania


neil69

Quoto al 100 il ragionamento di Davide ;)
Modulante Mastrolindo

r5000

73 a tutti l'unica antenna che ho tagliato alla base aveva un pallino in punta(antenna mai vista su cataloghi o altro penso che era recuperata...) tutte le altre sempre in punta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Nico



EMANUELE-BICICLETTA

73 a tutti,ieri ho montato l avanti da due metri sul furgone e confermo che la taratura va effettuata dalla punta,procedi molto cautamente e nn avere fretta,1/2 mm massimo alla volta e anche se il polso fa male e il trancino si sdenta!!!boia chi molla!!il risultato...0 sull 1 e 1/1 sul 40.nn vedo l ora di avere dei bei riscontri in qso con gli amici della notte tra pescara e bari.vi faro sapere kk..kk :suicidio: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Acquilabianca

 :mrgreen:Buona sera giovanotti e L'acquilabianca che vi saluta , dunque io sulla mia macchina avevo l'avanti e una quasi delle migliori antenne si da un po di stazionarie ma tagliuzzando lo stilo naturalmente di sopra 1 centimetro la volta si risolve la fetta di frequenza da scegliere ma non illuderti che se scendi di banda o sali non predendere 1a1 di ros e cosi la tolsi prendendomi la SANTIAGO 1200 5/8 DONDA assaggiatela cambiooooooo ciao Lucy poi se si apre questa maledetta propagazione accendo la MOTOPOMPA sparo sparo sparo sparo sparo :mrgreen:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


LuckyLuciano®

Kapa Acquila!!!  :grin:
Male che va la risento appena scendo per le feste Natalizie.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

max78ferrari

grazie a tutti delle vostre risposte......

ho fatto più o meno le considerazioni fatte da voi.....
queste istruzioni erano con lo snodo per lo stilo  dell'av251.....
ora non trovo più il foglio, se no lo spostavo....

grazie di nuovo a tutti

ciao ;-)