smeter non arriva a fondo scala

Aperto da gti, 05 Novembre 2007, 21:52:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gti

// Ribuonasera a tuttti e grazie anticipatamente a chi mi potra dare informazione:
Ho installato su auto di amico un alan 48 rigorosamente originale,l'antenna l'ho messa su base magnetica una Wimer Bomba 3000 con riscontro di 1,5.1 sul ch1 e 1,2.1 sul ch 40...,potenza uscita 4W ......Ok penso che devo allungarla leggermente...... ??? ??? ???
Provando Poi il Baracco senza Rosmetro...Vedo che schiacciando portante Questa cioè la Lancetta dello smeter si ferma circa a meta non andando a fondo scala..pertanto vi chiedo cortesemente:
-se l'ago dello smeter non arriva a fondo scala....ha qualche problema?
-si trasmette cmq regolarmente?
-cosa devo regolare per far si che l'ago arrivi a fondo scala?
-Inoltre da sua richiesta vorrebbe solo 120ch e qlc in più come watt....che mi consigliate?dove fare ciò?

a tutti grazie grazie grazie grazie grazie grazie  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


gti

Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

aquilabianca

prova ad allungarla, per il resto non saprei per il discorso dello s-meter!

devilx

se vuole i 120 ch bhe devi montare una scheda per i canali.
Per lo s-meter, si appena schiacci portante deve andare in fondo scala, prova a vedere se è un problema di massa dell'antenna, oppure prova a casa se lo s-meter va in fondo scala, oppure prova qualche altra antenna......


PAPERO ( THE DUCK )

non e' tassativo lo smeter a fondo scala quandosi vain trasmissione.....forse e' stato toccato il trimme del tx smeter.....se e' tutto ok ti da 4w e rosbassi non c'e da preoccuparsi....
verifica ma stai tranquillo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

infatti, collegali un bel rosmetro e via!


davide93

quoto per il ros-wattmetro.
comunque, scusandomi per l'OT, ma non volevo aprire una discussione solo per questo, volevo sapere come mai lo smeter della mia base i segnali dallo 0 all'8 li da "giusti" (confrontato con lo smeter di un 48 nuovo tenendo presente che non tutti gli smeter sono uguali) però cè il problema che la lancetta non va oltre il 9+10 anche quando passa qualche camionista praticamente sotto casa perchè abito vicino alla statale. ed i segnali 9 me li da modulati in negativo anche se in realtà sono modulati in positivo...
escluderei la regolazione bassa del trimmer visto e considerato che i segnali più bassi me li dà praticamente uguali all'alan 48.
ciao e grazie, scusatemi di nuovo per l'OT ma ho postato qui visto che si parla di smeter che non vanno a fondoscala.
7351 grazie


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ma lascia perdere gli smeter dei 48.....fanno tutti pena...e non guardare soprattutto il wattaggio dato da quello strumento..collega un wattmetro SERIO (no ZG) e vai tranquillo e saprai quanto esce il 48 originale...

cimabue

cosa consigli per wattmetro serio?


aquilabianca

nissei, daiwa, bird, diamond, anche mfj non è male!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Vai di Nissei....io ho provati i vari Daiwa NUOVI e sono molto belli, ma a mio parere sono molto piu precisi i Nissei...poi sono gusti!