Nuovo B1200 a 12 V Tsunami

Aperto da gti, 06 Ottobre 2008, 12:41:16

Discussione precedente - Discussione successiva

enzo74

certo che avere tutta quella rf a 20-30 cm dalla testa ;-)
io con il mio yaesu ft-817 questo rischio non lo corro... esce 1,5watt al massimo in AM. In SSB 5w e ci ho collegato anche cuba
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

oscar 3

Si e poi ci si grida per le antenne alte 30 metri! Ma a parte la RF a 30 cm dalla testa, ma quale ingegnere può pensare alle potenze usate in 10 mq di cabina e quindi, schermati quanti possano essere le schede dei controlli elettronici del mezzo, sono sempre a rischio RF. Immaginate cosa accade se giri lo sterzo e lui non agisce oppure cerchi i freni e non li trovi? Poi ai voglia di fare kappaaaa kapppaaaaaa...... A volte lo dico...beata ignoranza!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

ringhio

Citazione di: oscar 3 il 24 Luglio 2011, 23:40:35
Si e poi ci si grida per le antenne alte 30 metri! Ma a parte la RF a 30 cm dalla testa, ma quale ingegnere può pensare alle potenze usate in 10 mq di cabina e quindi, schermati quanti possano essere le schede dei controlli elettronici del mezzo, sono sempre a rischio RF. Immaginate cosa accade se giri lo sterzo e lui non agisce oppure cerchi i freni e non li trovi? Poi ai voglia di fare kappaaaa kapppaaaaaa...... A volte lo dico...beata ignoranza!!!!!!

ahahahha,,auogghia di kappaaaaaaaaaa ahahaahhaahah
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

LuckyLuciano®

Citazione di: peppino il 24 Luglio 2011, 23:14:55
Lasciate stare tutti sti buchi,mega Ampere,watt a piu'non posso ,spurie che fanno anche salire il livello del colesterolo.... E fate come me..... Na bella colibri' che sta pure bene,un bel kl400,una bella radio con le bande accoppiata ad un astatic 575 e vai..... Che con quella potenza ho anche confermato Brasile e Usa con qsl.
Scusate il mio modo di sfogarmi,ma...........tutti sti watt ..........????

una Sigma Colibrì sopra un KL400?  :rool:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

Citazione di: LuckyLuciano® il 24 Luglio 2011, 23:53:31
Citazione di: peppino il 24 Luglio 2011, 23:14:55
Lasciate stare tutti sti buchi,mega Ampere,watt a piu'non posso ,spurie che fanno anche salire il livello del colesterolo.... E fate come me..... Na bella colibri' che sta pure bene,un bel kl400,una bella radio con le bande accoppiata ad un astatic 575 e vai..... Che con quella potenza ho anche confermato Brasile e Usa con qsl.
Scusate il mio modo di sfogarmi,ma...........tutti sti watt ..........????

una Sigma Colibrì sopra un KL400?  :rool:

strano,,,ma penso che la sta usando cosi 8O 8O
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

Peppino

Riguardo la colibri' confermo Luciano,tranquillo la uso ormai da 2 anni con connex 4000,kl400 con potenza massima di 230/250 in sssb e ti garantisco che va una favola,non ci crederete anzi e' da nn  credere ma io la uso e va bene,non soffre poi tanto per  ka potenza,dopo la mia prova l'hanno montata altri 3 nella mia zona chi con B300 chi con bias a282.
Ho dimostrato il tutto ad alcuni con video registr.
Tanti non credono alla colibri' ma c'e' un topic aperto a riguardo, e la consiglio a chi non vuole un antenna molto visibile.
73
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

LuckyLuciano®

aaah okok.
Io pensavo la usassi con 250w in AM/FM.
Lì si che la musica cambia  :-D

Peppino

In am la uso con kl400 in 4posiz e mi da 80w con pikki di 180(tolto il tr32al connnex).
Cmq anche in am va bene certamente non gli riskierei la 6 posiz.servirebbe ben poko gia'in quarta fa il suo dovere.
Vi ripeto la potenza di sopportazione della colibri la intendo in peep.
Saluti
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

lucavr

L'unica antenna corta che ho provato è stata la Minox S (quella col ricciolo) della Sigma...che delusione di antenna.
Ho rimontato il vecchio PLC 800 senza nemmeno pensarci un secondo di più.
Ora sto valutanto la Sirio 5000 abbinandola al 550 della ZG.

Cerco che mettere dei watt sotto le antenna corte non mi sembra la cosa ideale...ma se nel tuo caso funziona bene meglio così!

Le auto moderne hanno parecchi assorbimenti anche quando sono spente in garage....poi se ci piazziamo anche lineari da urlo.....povere batterie e poveri alternatori(che quest'ultimi soffrono parecchio di surriscaldamento)
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

LuckyLuciano®

Citazione di: peppino il 25 Luglio 2011, 00:15:51
In am la uso con kl400 in 4posiz e mi da 80w con pikki di 180(tolto il tr32al connnex).
Cmq anche in am va bene certamente non gli riskierei la 6 posiz.servirebbe ben poko gia'in quarta fa il suo dovere.
Vi ripeto la potenza di sopportazione della colibri la intendo in peep.
Saluti

aaah okok allora si che va bene  ;-)

lucavr

Ma questi linearoni di che cavo antenna han bisogno?del 213??

Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

LuckyLuciano®

vincenzo turbo

Confermo conosco Peppino effettivamente quella colibri' fino ad oggi tiene, anche io l ho avuta con un 550 zg il 5* andava benissimo.
Tornando al fatto tnunami io spero che la mia peugeot 207 nn mi faccia brutti scherzi fino ad oggi nessun probl. L ho montato circa 3 mesi fa con antenna k2 ed rg 8 mini, devo cambiare i cavi di alimentazione " gia' comprati da piu di 2 mesi sono da 22 schermati morbidi con sei treccioline all interno"  al momento ho cavi da 10. Speriamo di avere tempo di cambiarli prima di ......, prossimamente gli devo montare anche un accumulatore di corrente autocostruito. Ho notato che anche se sto modulando in hi con altre bm a circa 200 mt nn satura la modulazione x niente sembra che sono solo di apparato anche se si sente che la modulazione esce molto forte.
Yaesu FT100_Yaesu FT8800_tyt dmr_magnum S9 colt_5 alan 48 colt_echo master plus_Galaxy Saturn colt_ A99_ sigma 4  elementi_delta loop_hoxin 2000_Astatic_icom ic r3_icom 2200H_President Lincon_Intek_Zetagi mb4_Tsnunami 12V_zetagi 550_Comb 12_CTE_Proxel 6050