antenna 11- 40/45 metri

Aperto da mauro74, 24 Ottobre 2010, 12:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro74

come da titolo,chi mi consigkia un antenna da mettere sul tetto(che non sia dipolo) che mi faccia gli 11m e i 40/ 45mt
grazie,buona domenica


santiago9

#1
leggi e poi vedi se ti conviene
http://mediasuk.org/iw0hk/articolo_cncre.htm
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

mauro74

#2
ok,ho letto,ma quale antenna fa gli 11 e 45?
cosiì a titolo informativo :mrgreen:

arizona

#3
un'antenna che va discretamente e questa della eco.

in 11 metri  è paragonabile a una ringo e in 45 metri si fa rispettare..




Caratteristiche tecniche
   * Frequenza: 27 e 6,650 MHz
   * Impedenza: 52 Ohm
   * Potenza applicabile: 1000 W (11 m) 800 W (45 m)
   * SWR: 1:1,2  
   * Altezza massima: 5,90 m
   * Lunghezza radiali: 2,64 m
   * Connettore: SO239
   * Peso: 2,6 Kg
   * Palo sostegno: diam. 44 mm max
   * Materiale: alluminio anticorodal
73!


IT9NVE

73'
ripetendo sempre ke è ILLEGALE ce l'art 258 della eco.

1et078

ragazzi ognuno si scava la tomba con le sue mani, noi lo abbiamo avvertito poi sono caxxi suoi se una mattinata vedrà spuntarsi 3 4 persone vestite di blu con tanto di cartellino ministeriale che gli faranno una visita di cortesia (poco gradita), ed eleveranno una bella multa da 4000 euro (questa e il massimo per chi detiene radio trasmettitenti specialmente senza patente e sopratutto su frequenze pirate).
fai cioè che vuoi... poi però non venirti a lamentare.


arizona

giusto roberto.

ma chissà xchè si ascoltano sempre i soliti personaggi da anni, e da anni sono sempre li??


1et078

guarda arizona a me non frega piu una sacrosanta mazza, oramai l'hf l'ho tolto (già venduto da 2 mesi), e fra poco sbolognerò anche il 2725 e tutto il resto, sai ognuno si assume le proprie responsabilità la radio a casa mia parla solo una volta, affariceddi sò....
io ho imparato a farmi quelli mie...e del resto non me ne frega una mazza del prossimo (vita mia mors tua), il mio comportamento è dovuto al poco rispetto che si è avuto nei mei confronti ed ora per colpa di 1 2 pagano tutti.
buona giornata a tutti.

arizona

dai dai roberto. e non ti avvilire x ogni stupitata dai..... :up: