News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

problemino con il mio zodiac transceiver

Aperto da pescalazio, 22 Settembre 2008, 19:50:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pescalazio

Spero che qualcuno sposti questo quesito.
Ho acceso dopo 15 anni di attivita' il mio zodiac transceiver ma non ricevo nulla.
Ho collegato una antenna, da auto, sul balcone a massa MA NON FUNGE :'(
Probabilmente sara' partito il finale del rx/tx, ma c'e' qualcuno che ripara i cb?
Sto digitando da frosinone e se qualcuno del forum e di queste parti puo' darmi qualche info.

grazie a tutti


01nd020marco

ciao benvenuto, dovresti essere un po piu chiaro,non hai precisato se non senti nemmeno fruscii o se senti solo frusci potrebbe essere l'audio o l'altoparlante, che modello di zodiac possiedi,poi l'antenna da auto messa a massa sul balcone e ottima  per bruciare il finale se hai schiacciato molto la portante dacci altri chiarimenti ............
1ND020 Marco
alias
Monterey

jack_torino

Ciao Pescalazio,
innanzi tutto benvenuto tra noi su questo splendido Forum!

Nel corso di questi ultimi anni,l'attività sulla Banda Cittadina (CB) è cambiata...e anche molto...

A differenza di qualche anno fà,il traffico nelle frequenze della banda cittadina si è molto affievolito,complici i cellulari,internet e tante altre cose.

Dunque attualmente,non c'è più tutto il caos di una volta,ma comunque di CB ce ne sono ancora tanti!

Essenziale al giorno d'oggi è avere un apparato con almeno 120 canali (Banda cittadina + 40 canali superiori e 40 inferiori)e con le bande laterali (USB,LSB).

Per quanto riguarda il tuo discorso,dacci qualche indicazione maggiore per capire cosa può avere il tuo apparato...

Riceve qualche minimo segnale?
Riceve solo in AM o FM?
Lo Squelc era aperto o chiuso?
Lo smeeter si muove?
L'antenna è lunga,corta,schermata,espostissima...?

Hai provato a trasmettere e provare ad ascoltarti con un'altro apparecchio?

Nella tua zona abbiamo tanti iscritti,sicuramente qualcuno saprà consigliarti un tecnico dalle vostre parti!

Buona serata,

ANDREA
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

pescalazio

Riceve qualche minimo segnale? NO
Riceve solo in AM o FM? AM
Lo Squelc era aperto o chiuso? PROVATO IN TUTTO
Lo smeeter si muove? SOLO IN TRASMISSIONE
L'antenna è lunga,corta,schermata,espostissima...? X- TURBO MINI MIDLAND cod c864

zodiac m 5044 35ch mi sembra che dal 30 al 35 venivano chiamati negativi.
Di solito il ch 5 e' sempre stato molto trafficato.
Penso che il finale sia partito. Ho aperto lo zodiac e a quanto pare l'aletta di raffredamento e' fredda.


1PNP548

se va in trasmissione il finale vuol dire che è buono, esce in trasmissione? quanti watt ti da?
per la ricezione hai provato a risaldare i vari pl e connettori dell'antenna? l'antenna dov'è messa?
monitorizza sempre il ch5 che magari passa un amico con la barra pesante!
lascialo acceso per un bel po', magari è un falso contatto che con il tempo si è ossidato.

pescalazio

Ringrazio tutti. Risolto. L'ho portato da un mio carissimo amico,Pierfrancesco, radiomatore e membro di questo forum ma non so il suo nick, che ringrazio per aver riparato il mio cb.


dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !


pescalazio

Con tutto che l'avevo smontato, non mi sono accorto che il filo dell'altoparlante era scollegato :-[
Ora il mio problema e' l'antenna, e' una antenna mobile e sul balcone non funziona. Sto aspetando che mi arrivi una per il tetto, DELTA 27 Antenna verticale compatta - 27 MHz, non e' un gran che ma non posso permettermi di piu', sono in mobilia :'(

1PNP548

radio ok
antenna in arrivo
ti manca solo di farti sentire!  :up:


pescalazio