News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Quanti anni avete in questo forum??

Aperto da Samuele91, 30 Agosto 2006, 21:19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

India5



oscar 3

47 il 16 aprile.....e pure se intervallati da circa 23 anni di stop e con ripresa circa tre anni fa.....inizio trasmissioni in 11 metri a 7 anni, da pirata visto che la banda cittadina era totalmente illegale....e non rocrodo più, chi mi ha affibbiato il QRZ Oscar 3 e questo in onore del primo satellite VHF che era nato un anno prima dalla data della mia nascita e messo in orbita un anno dopo circa!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Robrobrob

20 anni!
e da 5 mesi ho la patente!! :abballa:

ik1npe

salve, vedo che qui sono tutti gringhelli.
Io sono della prima metà del secolo scorso , in CB dal 1972 con il Pony 75 e HB 23 della Lafayette.
OM dal 1988
      73 de ik1npe


COLICADESONNO

49 i primi giorni di Aprile, iniziai a modulare da piratello del 1980, poi interruppi e ripreso più volte.... solo pochi anni fa decisi di sopraffare la mia sonnolenza - da qui il mio nick - e prendermi la patente..... ora tra una "pennica" e l'altra ogni tanto mi affaccio nell'etere.
73 a tutti da COLICADESONNO.    

stefano3

Citazione di: ik1npe il 23 Febbraio 2011, 22:08:57
salve, vedo che qui sono tutti gringhelli.
Io sono della prima metà del secolo scorso , in CB dal 1972 con il Pony 75 e HB 23 della Lafayette.
OM dal 1988
      73 de ik1npe
Pensavo di esser io il più vecchio!  :grin:
Bellissimo l'HB 23 A con quel microfono bianco! Ce bella modulazione che aveva!


IZ1HKO

36 appena passati,grazie al nonno om ed a genitori cb,con radio per le mani dall'79 primo rtx.....tokai pw 5024(regalato dal nonno) poi midland alan 80a(papa' e mamma) poi mi sono regalato nel '95 il kenwood ts 450s(che uso ancora) e poi un susseguirsi di rtx che mi occupano un'enorme scrivania.....ora basta radio e inizio con le antennone........!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


oscar 3

Citazione di: ik1npe il 23 Febbraio 2011, 22:08:57
salve, vedo che qui sono tutti gringhelli.
Io sono della prima metà del secolo scorso , in CB dal 1972 con il Pony 75 e HB 23 della Lafayette.
OM dal 1988
      73 de ik1npe

Il pony 75 è stata la prima radio vera in assoluto usata da me. Era il 1971 circa ed era in casa di mio zio. Un folle che ha rischiato grosso per avere la radio in casa!!!! Sapevo leggere a malappena, ma conoscevo il codice Q a menadito grazie ad una scheda trovata su CQelettronica. E proprio usando quella radio mi è stato affibbiato il mio QRZ. Avevano capito che ero un bimbo, avevo detto che ero il nipote di papa romeo india e un amico di frequenza di mio zio, saputa la mia data di nascita, visto che non ne avevo ancora uno, mi ha chiesto se mi piaceva Oscar 3 come QRZ!!!!
Sul lafayette HB 23.....l'ho desiderato tanto ma poi è arrivato un Tokai PW 5024....e non voglio riaprire la disputa...ma non c'è storia...HI!!!!!!! qui torniamo sul serio indietro di tanti anni, ovvero di quando ogni marca era diversa dall'altra!!!! comunque, il tokai era superiore......AHAHAHAHAH!!!!!!
Un abbraccio ik1npe e se ti fa piacere, puoi dare un'occhiata al mio sito. Trovi oltre il mitico Tokai, una base Midland 13-877 arrivata qualche anno prima del tokai che vero è che ci mancava il canale 23...ma aveva l'11A...non c'era un'anima, ma fare chiamata era un piacere...AHAHAHAH e poi altre radio rigorosamente vintage tranne il ciofeca 8001 S, parente stretto del Magnum S9!!!!
www.1rgk273.sitiwebs.com
questo è il link del mio sito...se ci vai e se ti viene comodo...lascia un messaggio sul libro degli ospiti!!!! L'invito è ricolto a chi ha voglia di visitarlo!!!!! Grazie
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

stefano3

Elenco anch'io i miei vecchi baracchi:

Eaglet portatile 1 W. 2 ch

Catalina SBE 5 W e 23 ch e poi, sempre della SBE, il Coronado I° ( era un Catalina con S-Meter) ed infine la base in AM, il Trinidad.


Barracuda

Citazione di: dinamite il 23 Febbraio 2011, 21:50:09
24 il 3 marzo.... 8)
Classe 1987 quindi a ottobre anche io 24  :mrgreen:

gino1turbo

io sono novellino classe 2005 ed fine febbraio ho la patente di radioamatore in tasca! ole! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: marameo marameo marameo marameo
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

Peppino

IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Marcello

30 Settembre 1980, iniziai nel 1990 all'età di 10 anni con degli ALAN 38 che mio padre portò a casa.
Da li la passione, ininterrottà fino ad oggi, 21 anni in radio senza mai smettere.
Ho organizzato molte MEGA-VERTICALI Catanesi prima di buttarmi su internet con rogerk.

Quest'anno ho mollato un pò in 27 mhz, perchè il gruppo si è un pò spostato nelle bande OM.
Radioamatore dal 2003!





Adriatico

Ciao,

il 1° Luglio festeggio i miei 46 anni. Ho cominciato a 20 anni a schiacciare portanti sulle barre pesanti. Il primo CB comprato da me nuovo è stato l' Intek 548 SX... prima ne usavo uno aziendale un vecchio Polmar. Poi una spesa continua ... fino ad oggi.... :mrgreen:   :mrgreen:   :mrgreen:
Il mio prossimo obiettivo un HF portatile.... non vedo l' Ora.
............  Vivi e lascia vivere  .............

fino

Classe 1961  :up: ...iniziai nel 1973 (a 12 anni) con un SWAN...era più un mezzo per tenerci in contatto tra i piccoli paesini nella savana Africana dove la comunicazione radio era fondamentale nella vita di tutti i giorni  :-D ...e da li è nata la passione.(Bei tempi...altro chè telefonini)


Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1et078

io sono della classe del 1969, cb dal 1989 (ero alla misericordia e li utilizzavamo la cb), radioamatore dal 2008 dopo aver tentato la prima volta nel 1995.

staffy

il prossimo 14 marzo entro nei 49 anni, CB sin da piccolo (1972), ricordo che tutta la famiglia era coinvolta, il nominativo sempre lo stesso (calypso) con i numeri a distinguerci tra fratelli (3) e mio padre (senior)...poi nel '74 il 2 divenne radioamatore, poi il n° 1, ed infine io da poco...mio padre divenne un SWL con i controfiocchi....ma ora non c'è più....
Latitudine: 43.5166667 - Longitudine: 13.4333333
GPS Coordinates: 43°31'0" N - 13°25'60" E

rinucciopitbull

#167
73/51 a TUTTI, 20 ottobre del 1973, quindi 37 anni....mi piace la 27mhz e sono circa 16 anni che la frequento, ovviamente la frequenza 27.465  :up: vorrei diventare radioamatore ma di elettronica non ci capisco niente, solo il TARALLO(sterzo) fà per me x lo studio è negativo.

N2oae


dalla mia home page:

Ho iniziato negli anni 70 a ascoltare radio lontane come BCL poi i radioamatori con il call SWL HE9AWY.
Dopo qualche anno ho iniziato a trasmettere prima come CB e nel 1988 ho fatto l'esame per la licenza di radioamatore e ho ricevuto il call di om HB9OAE.
Nel 2008 ho fatto gli esami anche per la licenza USA e ho scelto N2OAE come Vanity Call.
73s' maico HB9OAE / N2OAE


hafrico

IO SONO UNO DEI PIU' VECCHI.......  SE ANDATE INDIETRO NEL POST.. LO TROVATE.....  ;)  HO LE OSSA STANCHE :grin: :grin:

bimbola

sono giovane,lo dissi in sede di presentazione,19 anni fra poco...passione l'ho sempre avuta,papa' radioamatore,ho studiato al meucci di firenze elettronica... :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

hafrico

Citazione di: bimbola il 24 Febbraio 2011, 10:14:11
sono giovane,lo dissi in sede di presentazione,19 anni fra poco...passione l'ho sempre avuta,papa' radioamatore,ho studiato al meucci di firenze elettronica... :up:

AD UNA SIGNORA... NON SI CHIEDE MAI L'ETA'....  NON FA' BON/TON...  :grin: :grin:

bimbola

te l'ho detta io e non sono ancora signora  :up: :grin: :grin: :grin:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

hafrico

Citazione di: bimbola il 24 Febbraio 2011, 10:41:23
te l'ho detta io e non sono ancora signora  :up: :grin: :grin: :grin:

gia'  a 18 anni.....  le femminucce  siete signore....  kapiten... ja   nubili.. ma sempre signore

ruby1985

che bello bimbola donna e pure giovane come me io ne ho 25 gioventu in mezzo a questi nonni hah aha ah aha =)=)!!...  bimbola ai la stazione o  sei in fase di lavoro ????...