News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ct 22

Aperto da luca140975, 09 Gennaio 2009, 22:32:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca140975

Salve amici del forum :rool:

E' in arrivo un portatile monobanda ct 22 purtroppo pero'sara' sprovvisto di caricabatterie; :'(
Potrei sapere il valore dei volts e dei mA che eroga questo caricabatterie?
Magari qualcuno di voi lo possiede questo portatile.

ciao e grazie anticipatamente delle risposte ;-) ;-) ;-)
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



LUCAMISTERX

#1
Ciao,
Il Ct22 è stato il mio primo VHF... me ne innamorai a prima vista.
Non so se conosci questa radio e tutto cio' ke puoi farci...
Cmq ti aiuto ugualmente...
1) smanetta trimmer modulazione "originale è bassina"
2) trimmer potenza
3) questa radio originariamente nn esce dai limiti di frequenza della Midland... ma un giorno smanettandola ho notato ke se imposti lo shift ad esempio di 10 Mhz, vai a limite di banda, e attivi la funzione revers... riesci ad ascoltare fuori banda.
ovviamente, esistono anke dei codici ke ti permettono di espandere la radio in ricezione e trasmissione da 125 Mhz circa a 200 Mhz circa.... nn ricordo pero' la procedura...devo cercarla.

Torniamo però alla tua domanda.
il modello è AD-0710B
7VDC 100mA
positivo esterno

spero di esserti stato d'aiuto....ciao e divertiti cn qst radio...la mia è ankora attiva dopo 12 anni di carriera.ciao ciao
IT9YML

luca140975

grazie

mi servirebbero quei codici per l'espanzione me li mandi?
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


LUCAMISTERX

#3
CIAO, TROVATA LA PROCEDURA

Accendere il ricetrasmettitore


Premere il tasto page


Selezionare un codice di seguito elencati utilizzando i pulsanti in alto e in basso


Spegnere il ricetrasmettitore


Con Transceiver spento premere i pulsanti in alto e in basso e poi accenderlo.
(la CPU in modo da ripristinare perderà tutti i memorys, così backup), dopo che il ricetrasmettitore funzionerà come elencato sotto

Scegli con i tasti MHz l'espansione ke ti piace di più tra queste ke riporto
Code         Frec       TX RX
[            144-146    RX TX
1            144-148    RX TX
2            136-174    RX
             144-148    TX
3            136-174    RX TX
4            131 174    RX TX    <---io utilizzo questa... sicuramente da display funzionera da 100 MHz
5            145-175    RX TX
P            140-160    RX TX

Adesso spegni la radio ed è modificata come x magia  :-D

volevo dirti una cosa... attenzione al tastierino...si ossida facilmente all'interno ed alcune volte devi smontare e pulire tutto...

spero d' esserti stato d'aiuto
ciauz
IT9YML


luca140975

Certo che mi sei stato utile :allah: :allah: :allah:

Vado subito a provare
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


LUCAMISTERX

FAMMI SAXE SE FUNZIONA
IT9YML


luca140975

#6
OK Funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



follieelettroniche

sapreste dirmi quali sono i trimmer per aumentare la modulazione e la potenza

luca140975

Ciao
Purtroppo non ti so dire niente in merito non ho neanche il manuale in italiano sto' cercando qualcuno che me lo digitalizza e magari me lo invia via emai.
L'ho acquistato da poco e devo dire che mi piace
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



LUCAMISTERX

UMMMM...
I TRIMMER NN LI RICORDO... MA PENSO CI SIA SCRITTO QUALKOSA COME PWR E MOD.
SE APRO LA RADIO TI FACCIO SAXE.
CMQ SIA LA POTENZA, KE LA MODULAZIONE "ops scusate gridavo" penso risulteranno basse.
Ovviamente aumentando la potenza avrai un elevato consumo...quindi si scarikerà rapidamente.
IT9YML