Avanti 261 vs Turbo 2001 vs Sirio Performer 5000 vs Lafayette Ottawa

Aperto da spini, 10 Settembre 2015, 21:20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spini

 cq cq cq

Ciao a tutti,   :-D

dopo ricerche vari e preziosi consigli su questo forum,

ho deciso che settimana prossima, al Radiant di Novegro, prenderò una nuova antenna da usare in BM.

Ho ristretto la scelta tra le antenne in oggetto.

Voi cosa prendereste e perché?

:birra:

N.B. la installerò a centro tetto su base magnetica.


Sanco

Test fatto personalmente
Sirio performer 5000 1 a 0 verso la turbo 2001

spini

 :up:

Ho letto però che la performer "balla" parecchio sul tetto... me lo confermi?

Grazie

rinucciopitbull

73 a e ben venuto su rgk, io le ho provate tutte quelle che hai elencato, sono tutte delle ottime antenne chi con prezzi più abbordabili e certe no tipo la bias. Che dire la 261 è il top l'unico neo è che se devi metterla su calamita devi comprare anche la "sua" calamita e meno di 150€ non te la cavi....io fossi in te prenderei l'ormai dimenticata Santiago 1200....costo meno di 37€, poi se decidi di prenderla ti mando il link e la compri lì che meno di quello in giro non la trovi...salutoni Rino.


cbtuono

Sì!  La performer flette molto!
Più della turbo 2001!
Io ti consiglio la avanti!

gattinik

Le ho provate tutte e due performer e turbo 2001 e ho avuto molte soddisfazioni , ma anch'io alla fine ho ordinato l'avanti av262 vedremo come si comporta


gattinik



spini


gattinik

Performer, anche se la 2001 si difende bene ed è economica


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Anch io dico performer,poi come si dice meglio spendere qualcosa in piu' ,che spendere meno e ritrovarsi un qualcosa che non soddisfa.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

spini

Direi che a questo punto la scelta si restringe tra ordinare l'Avanti 261 con la sua base on line
o prendere la Sirio 5000 performer con una base magnetica da identificare a Novegro...

Acquisto abitualmente sul web... ma un'antenna mai fatto... credo che il rischio di danneggiamento sia più alto di un oggetto "normale", no?

Tony.free

non ho provato le altre ma possiedo la Sirio Performer 5000 montata su base magnetica da 17 cm, la quale presenta un ROS di 1:1,1 centro banda, appena si muove l'ago del rosmetro e fino a 110 km/h presenta flessione ma non esagerata e accettabile. Devo precisare che non l'ho mai provata a velocità autostradali. Per la ricetrasmissione non servono commenti....la sua fama è pari al suo rendimento! Spero di essere stato utile ma aspetta anche altri pareri. 73 Tony.free
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL


TITANO

Ottima recensione personale tony. Credo che siano le esperienze personali come la tua a chiarire molti dubbi a chi si accinge a dover fare degli acquisti....! Plauso x te..!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

rinucciopitbull

Se compri direttamente alla bias non corri nessun rischio spedizione con Bartolini in 24h hai tutto il materiale a casa senza danneggiamenti  :up:

spini

Citazione di: Tony.free il 12 Settembre 2015, 13:38:51
non ho provato le altre ma possiedo la Sirio Performer 5000 montata su base magnetica da 17 cm, la quale presenta un ROS di 1:1,1 centro banda, appena si muove l'ago del rosmetro e fino a 110 km/h presenta flessione ma non esagerata e accettabile. Devo precisare che non l'ho mai provata a velocità autostradali. Per la ricetrasmissione non servono commenti....la sua fama è pari al suo rendimento! Spero di essere stato utile ma aspetta anche altri pareri. 73 Tony.free

Grazie Mille! Molto esauriente!  :allah: :allah: :allah: :grin:
Qual'é, per favore, il modello esatto di base magnetica che usi insieme alla Performer 5000?

spini

Citazione di: RINO il 12 Settembre 2015, 14:03:11
Se compri direttamente alla bias non corri nessun rischio spedizione con Bartolini in 24h hai tutto il materiale a casa senza danneggiamenti  :up:

:up: Grazie mille per il riscontro! :birra:

Tony.free

per la Sirio Performer 5000 PL uso la base magnetica Storm 170 PL, comperate entrambe in Romania dove vivo, dove PL è il tipo di connessione usata tra la base magnetica cablata con 4 mt di RG58 e l'antenna . Direi che ogni base magnetica con diametro dai 140 mmi in sù va bene e che l'antenna è cortocircuitata a massa cosa che migliora nettamente il rapporto segnale/rumore in ricezione. Posizionata al centro del tetto di una monovolume, come nel mio caso, è meglio non esagerare con la velocità visto che il peso totale del sistema antenna inizia ad essere un pò impegnativo, di conseguenza per velocità autostradali un supporto fisso diviene necessario per la sicurezza, a mio modesto parere, per contrastare la resistenza aerodinamica dell'antenna che ricordo è alta ben 2 mt circa, ed in caso di incidente. Rimango a disposizione per altre domande. 73 Tony.free
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

gattinik

Av 261 ce l'ha un rivenditore a 109€ +12€ spedizione 24h


spini

Il punto é capire come va la Avanti con la sua base magnetica... una volta fatta la spesa, mi pare di capire che "indietro" non si torna... nel caso della Performer, la base magnetica un domani si può usare con un'altra antenna.

gattinik

Questo non lo so come va l'avanti su base magnetica ma dato l'antenna  che è sicuramente bene,io sinceramente sono sempre stato un po' allergico alle magnetiche a causa del problema velocità . Prova fatta a 130km/h in autostrada con il mezzo della ditta dove ho installato una 2001 e ti garantisco che flette e non poco quindi non voglio pensare cosa potrebbe succedere con una base magnetica perché 2 mt di antenna un po' di leva la fanno

Tony.free

una soluzione è regolare l'inclinazione a 45° in modo da renderla un pò più aerodinamica e mettere sotto la suola di gomma della base magn. un cerchio di biadesivo ( da me li trovo in vendita dai rivenditori di materiale elettronico e apparecchi CB ) che fa da sicurezza in modo da garantire che non ci sia il distacco in caso di colpi d'aria violenti o in caso di incidente, ma il supporto fisso con l'attacco PL in varie soluzioni ( a gondina, sul corrimano del tetto delle monovolume ecc. ecc.) è l'unico che da la massima sicurezza di tenuta ad un peso irrisorio......antenna più base magn. iniziano a pesare circa 1,5 kg e non oso pensare cosa potrebbero fare in caso di incidente con distacco comportandosi come un proiettile  8O .......vero è che non sempre si viaggia a velocità autostradali per cui la base magn. rimane una soluzione valida! 73 Tony.free  :up:
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

rinucciopitbull

Spini non só che lavoro fai, io lavoro sui camion e più di 90km all'ora non vado, quindi oltre quelle velocità non saprei se possa  flettere molto o meno....posso solo dirti che se provi AVANTI non la lascerai più, io sono stato possessore della 261- 262 e l'ultima arrivata 281.....posso dirti rientri di qrm 0 qualità del materiale eccellente quindi i tuoi euri li investi e ti dura una vita.....salutoni Rino

spini

Citazione di: RINO il 12 Settembre 2015, 19:25:59
Spini non só che lavoro fai, io lavoro sui camion e più di 90km all'ora non vado, quindi oltre quelle velocità non saprei se possa  flettere molto o meno....posso solo dirti che se provi AVANTI non la lascerai più, io sono stato possessore della 261- 262 e l'ultima arrivata 281.....posso dirti rientri di qrm 0 qualità del materiale eccellente quindi i tuoi euri li investi e ti dura una vita.....salutoni Rino

Lavoro come venditore e uso il cb perché é il miglior modo per aver notizie sul traffico e stare in compagnia nelle code  :grin:

Rispetto comunque i limiti di velocità anche perché oltre, ormai, é diventato quasi impossibile andare... specie qui a Milano e dintorni...

Tornando alle antenne, hai provato anche la Sirio 5000 Performer?

Sono abbastanza convinto che sia con la Sirio che con la Avanti "casco" bene... scegliere senza averle provate però é abbastanza difficile... più che altro capire se la diffenza di prezzo, che non é poca, é veramente giustificata...


rinucciopitbull

73 per tutti, la perfomer lo provata e sinceramente su camion la sua resa e taratura non sono state buone, quindi dopo circa una settimana lo rivenduta immediatamente, anche perché non mi limito solo del cb ma adopero anche lineari a 24v con molti watt....quindi per me l'antenna deve funzionare al 100% e  anche qualcosa di più....ti mando un link in privato e poi mi dirai che ne pensi.....come dico io poca spesa tanta resa  :grin:.....saluti Rino.