banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB

microfono esterno per HY Gain 40

(1/6) > >>

UD58-WE70:
gentilissimi, ho un portatile Hy Gain 40 comperato recentemente, volendolo utilizzare anche come veicolare, sto cercando di trovare un microfono esterno ma con i microfoni a 4 pin funziona solo in trasmissione escludendo la ricezione nella posizione ext. So che per questi portatili erano stati fatti dei microfoni parla/ascolta. Qualcuno per cortesia è in grado di descrivere come adattare un semplice microfono a quell'ingresso utilizzando l'ascolto integrato? So che in passato è stato posto lo stesso quesito ma nel post non sono più visibili le foto della descrizione. Grazie e un cordiale saluto. Giovanni

HAWK:
Di micro/speaker c'è ne sono a decine di tutti i tipi...
Il problema, non problema, è l' attacco, quel tipo è di vecchia maniera, devi farti un riduttore da spina 4 poli a femmina jsck, quale quella moderna nei palmari.

Fatto il riduttore ci metti quello che ti garba, andrei sul baofeng a forma di pera, con led rosso, grande e rende bene, rispetto ai più piccoli, ne ho uno e va molto bene.
Baofeng, dispositivo radio altoparlante microfono altoparlante microfono per uv5r/UV5R + Plus/UV5RA/UV5RA Plus/UV5RB/uv5rc/UV5RE/UV5RE Plus/UV3R Plus/bf-888s : Amazon.it: Elettronica

dattero:
se hai intenzione di usare sempre e solo la cassa interna ti conviene modificare internamente la radio ( semplice ponticello , modifica reversibile) .
Ora non ricordo bene , ma il deviatore INT/REM dovrebbe essere a doppia pista, una per i segnale MIC ed uno per segnale audio. Se è come dico basterebbe scollegare il filo del deviatore che va alla presa e saldarla sul contatto INT.

scusami , ma così a parole mi viene difficile, con uno schema sarebbe meglio

UD58-WE70:
Grazie gentilissimi. Proverei l'opzione adattatore intanto ma essendo i microfoni a 4 poli jack maschio devo prendere immagino una presa volante Jack femmina a 4 poli e realizzare un codino con attacco microfonico old e jack femmina. Grazie per i suggerimenti poi cercherò di aprire anche l'apparato per vedere i contatti sulla presa microfonica integrata. Attendo altre informazioni che saranno gradite. Un cordiale saluto da Giovanni UD58WE70

kz:
avevo il sospetto che un microfono parla/ascolta contemporaneo non fosse idoneo all'uso con quel tipo di apparati: tali microfoni hanno tutti una capsula electret che va alimentata.
ho avuto conferma dallo schema:
http://ham-internationa.webmo.fr/Schematic/PTBH023AOX.pdf
sembra che venga usato un solo componente sia per la trasmissione che l'emissione della voce, un po' come nei walkie-talkie giocattolo che abbiamo avuto quasi tutti (x anni fa).
nell'immediato puoi provare ad adattare un microfono dinamico sostituendo la capsula con un piccolo altoparlante e adattando il resto, oppure tentare la strada che ha indicato dattero con l'esclusione della commutazione su altoparlante esterno.
questo in attesa di riuscirti a procurare un microfono originale, impresa difficile.
qualche foto e qualche dato di quell'apparato si trovano qui:
http://www.ham-international.com/HandMaster.htm

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa