News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema Galaxy saturn?

Aperto da cofen86, 24 Settembre 2018, 01:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cofen86

Buonasera a tutti stasera ho notato due anomalie sulla mia galaxy saturn :
1- in qso con un amico, mi informa che disturbo Sui canali adiacenti. Mi manda due foto fatte con l analizzatore di spettro e si vedono due picchi sopra e sotto il mio segnale. (vedi foto).
Facciamo un paio di prove e scopriamo che questo problema si verifica quando inserisco l' eco mentre scompare quando lo tolgo.
2- con potenziometro della potenza al minimo, i watt letti con un ros/wattmetro esterno daiwa variano da 4 a 2,9 tanto è vero che certe volte faccio fatica a portare l' ago del rosmetro a fondo scala per la calibrazione perchè oscilla. Con watt massimi la potenza invece si attesta su 10 w e il problema scompare.
Qualcuno di voi mi sa dare una direzione dove guardare oppure se è già capitato a qualcuno?

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile

IZ2MHJ


LuckyLuciano®

La cosa ancor più strana, a quanto ho letto, è che col power al minimo tu abbia 4w di muta a 2.9w modulati. Cioè picchi negativi.
Cosa che non accade con il power al massimo, dove hai 10w muti senza picco?  ???
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

conte dracula

 :-\ :-\
Altra cosa strana è che si verifichi inserendo l'echo... :sfiga:
Ma...a che distanza si trova il corrrispondente con lo strumento?e che tipo di apparecchiatura usa per dare quei controlli?
Comunque...una buona riallineata allo stadio finale,con un analizzatore di spettro da laboratorio,sarebbe opportuno darla.. ;) ;)

cofen86

#3
Citazione di: LuckyLuciano il 24 Settembre 2018, 09:58:17
La cosa ancor più strana, a quanto ho letto, è che col power al minimo tu abbia 4w di muta a 2.9w modulati. Cioè picchi negativi.
Cosa che non accade con il power al massimo, dove hai 10w muti senza picco?  ???
No, sto parlando di potenza in portante.
Quando modulo sale sale per quello. Praticamente in portante col mic gain chiuso certe volte esce a 4 e certe volte a 2.9 watt.


inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile
IZ2MHJ


cofen86

Citazione di: tre-ciclo il 24 Settembre 2018, 10:21:30
:-\ :-\
Altra cosa strana è che si verifichi inserendo l'echo... :sfiga:
Ma...a che distanza si trova il corrrispondente con lo strumento?e che tipo di apparecchiatura usa per dare quei controlli?
Comunque...una buona riallineata allo stadio finale,con un analizzatore di spettro da laboratorio,sarebbe opportuno darla.. ;) ;)
Il problema dell' eco è a sé stante almeno credo.
Sono due cose riscontrate ma penso non collegate tra di loro.
L' unica cosa che ho notato inoltre è che quando inserisco l' eco i watt letti sul watt metro digitale esterno aumentano di 0.7.
Comunque tre-ciclo siamo a due km di distanza.

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile

IZ2MHJ

LuckyLuciano®

Citazione di: cofen86 il 24 Settembre 2018, 11:09:41
No, sto parlando di potenza in portante.
Quando modulo sale sale per quello. Praticamente in portante col mic gain chiuso certe volte esce a 4 e certe volte a 2.9 watt.


inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile

bisognerebbe verificare se è un problema del circuito di alimentazione del modulatore, oppure della linea di uscita (bobine e condensatori).
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™