News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Yaesu ft 8900

Aperto da cofen86, 20 Marzo 2013, 01:04:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cofen86

Buonasera, siccome avrei bisogno di ascoltare i 70 mhz qualcuno mi sa dire se lo Yaesu ft 8900 li copre??
Grazie

Inviato da RogerK Mobile

IZ2MHJ


IZØYES (Calindro)

Credo di no.
Fa 29 50 144 430.

Inviato da RogerK Mobile

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


cofen86

Neanche con qualche possibile modifica?

Inviato da RogerK Mobile

IZ2MHJ

IZ8XOV

l'ho avuto l'8900, ottima radio ma non so rispondere alla tua domanda specifica. ciò che so dirti per certo è che solo l'ft 847 e l'ic e90 coprono i 70 mhz oltre al garex 4001 monobanda per i 70 mhz che vendono in uk.

ma poi avresti solo l'fm mancando delle ssb che sono sicuramente la cosa più interessante.

personalmente non ho mai modificato le radio ma mi pare ci sia un sito specifico con gli schemi ma non ricordo il nome perché lo visitai parecchio tempo fa per modificare dei livelli di potenza.

ciao
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


cofen86

Mi servirebbe proprio l fm  tra l altro ! Ci Sn vari siti che trattano varie modifiche del  8900 ma di quella neanche l ombra.....

IZ2MHJ

r5000

73 a tutti, non funziona come non funziona l'817 ecc... è un peccato ma non si può avere tutto HI!!!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


cofen86

Buongiorno, Riapro questo topic in quanto ieri provando la potenza in uscita sulle varie bande del mio ft8900r con un ros/wattmetro Daiwa CN 901-vn ho notato che le potenze low, mid 1, mid 2 sono in linea dati di targa (5,10,20 watt) in vhf, ma quando commuto su potenza alta i watt sono 35 contro i 50 dichiarati.
In uhf idem ma invece che uscire  35 esce con 25 w
Qualcuno mi delucida come mai si comporta così?

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile

IZ2MHJ


IW4BJG

Citazione di: cofen86 il 02 Ottobre 2018, 10:12:29
Buongiorno, Riapro questo topic in quanto ieri provando la potenza in uscita sulle varie bande del mio ft8900r con un ros/wattmetro Daiwa CN 901-vn ho notato che le potenze low, mid 1, mid 2 sono in linea dati di targa (5,10,20 watt) in vhf, ma quando commuto su potenza alta i watt sono 35 contro i 50 dichiarati.
In uhf idem ma invece che uscire  35 esce con 25 w
Qualcuno mi delucida come mai si comporta così?

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile



hai provato su carico fittizio?
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

cofen86

Citazione di: IW4BJG il 02 Ottobre 2018, 10:50:17
hai provato su carico fittizio?
Grazie per la risposta, No non ho provato! Cercherò di provare su quello e non con l' antenna autocostruita.
Comunque è strano che lo faccia solo in alta potenza e non in bassa o nelle due medie.
Anzi in bassa e nelle due medie potenze esce con mezzo watt in più rispetto le specifiche.

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile

IZ2MHJ


IW4BJG

Citazione di: cofen86 il 02 Ottobre 2018, 11:49:22
Grazie per la risposta, No non ho provato! Cercherò di provare su quello e non con l' antenna autocostruita.
Comunque è strano che lo faccia solo in alta potenza e non in bassa o nelle due medie.
Anzi in bassa e nelle due medie potenze esce con mezzo watt in più rispetto le specifiche.

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile



in tutti gli yaesu c'è un menu nascosto per regolare le potenze. mentre bassa e media dipendono da quelle regolazioni la potenza alta dipende da come si comporta l'antenna. a me è successo così:su carico fittizio alta potenza ok. su una antenna alta potenza valori strani. cambiata antenna i valori di alta potenza sono diventati uguali a quelli su carico fittizio.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

cofen86

Citazione di: IW4BJG il 02 Ottobre 2018, 12:22:27
in tutti gli yaesu c'è un menu nascosto per regolare le potenze. mentre bassa e media dipendono da quelle regolazioni la potenza alta dipende da come si comporta l'antenna. a me è successo così:su carico fittizio alta potenza ok. su una antenna alta potenza valori strani. cambiata antenna i valori di alta potenza sono diventati uguali a quelli su carico fittizio.
Perfetto grazie mille pensavo anche io che era un problema di antenna anche perché sto usando un dipolo ripiegato autocostruito bibanda. Nei prossimi giorni proverò con la Diamond per vedere come si comporta.
Non dovrebbe succedere niente alla radio con questo tipo di problema vero?

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile
IZ2MHJ

cofen86

Risolto: innanzitutto avevo l alimentazione della radio a 12.9 volt, portata a 13.8 v la radio in alta potenza in vhf butta fuori 45 watt che variano di poco al variare della frequenza.
Comunque come hai detto tu fa molto anche l antenna perché ho provato ad alzarla e ad abbassarla e varia di molto.
Grazie per l aiuto.
Iz2mhj

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile

IZ2MHJ