Info registrazione su QRZ.com

Aperto da eurodani, 17 Maggio 2008, 11:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eurodani

Salve ragazzi.

Questa mattina ho provato a registrarmi su QRZ.com.
Tutto ok per quanto riguarda il ForumQrz.com ma non riesco ad inserirmi nel Database.
Ho generato la password ( sempre che sia la stessa del QRZ forum ), ho il nominativo "Callsign" ma il QRZ Login Name non so' dove pescarlo.

Qualcuno riesce a delucidarmi ?   grazie
Daniele - Romania


MIKAPPA1

Non è lo stesso del tuo callsign?
73
MIKAPPA1-IZ20IF

eurodani

No, e mi compare questo.

Update Access Not Authorized
You lack sufficient privileges for this operation. QRZ rules for editing callsign information require that your login name be a valid callsign that already exists in our database.
If your login name is a valid callsign that is not yet in our database then you must use the help of a volunteer who will be happy to update your callsign information. Once entered, your privileges will be instantly upgraded to allow you to make your own changes. We have set aside a special forum called the DX Helpers where DX callsign holders can find a volunteer who is willing to help. Don't worry, there are lots of friendly folks who are willing to lend a hand to get your callsign into the database.

If you are a USA licensed amateur, chances are that the QRZ server has not yet received an FCC update for your callsign. If this is the case then you should wait until your callsign record appears on this site before trying to make any changes. If your callsign has recently changed, you may still be able to login under your old callsign.

Daniele - Romania

MIKAPPA1

e tu chiedi l'aiuto. essere forum. essere a lot of friends. magari nel frattempo arriva la comunicazione ufficiale.............
:up:
MIKAPPA1-IZ20IF


1 RB 048

Dalla home page (site menu) clicca su "Edit / update callsign info" , mi pare che devi registrare il tuo call da lì, vedi un pò?
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.

eurodani

Si, e' proprio quello che faccio.

Arrivati a quel punto chiede:

Callsign to update:  ce l'ho
Your QRZ Login Name: ???
Your QRZ Password: ce l'ho


Daniele - Romania


1 RB 048

Non ricordo se è quello della registrazione del forum, prova!!!
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.


eurodani

Citazione di: 1 RB 048 il 17 Maggio 2008, 11:43:38
Non ricordo se è quello della registrazione del forum, prova!!!

Ho provato anche con l'ID Activation utilizzato per la registrazione del QrzForum......niente.  :'(
Daniele - Romania

1 RB 048

Ho dato un'occhiata alle vecchie mail ricevute, ho ricevuto l'ID Activation tramite mail dopo la registrazione al forum.
Quindi, prima ti registri al forum e poi aspetti che ti mandino, per mail, l'ID.
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.


eurodani

Citazione di: 1 RB 048 il 17 Maggio 2008, 12:08:34
Ho dato un'occhiata alle vecchie mail ricevute, ho ricevuto l'ID Activation tramite mail dopo la registrazione al forum.
Quindi, prima ti registri al forum e poi aspetti che ti mandino, per mail, l'ID.

Ho gia' la Id Activation, utilizzata per terminare e attivare la registrazione su QrzForum. Infatti nel Forum ci entro ma nel Database non ci sono.
Daniele - Romania

1 RB 048

Onestamente non ricordo più come cavolo ho fatto, SONO VERAMENTE MORTIFICATO, SCUSAMI. :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.

eurodani

Citazione di: 1 RB 048 il 17 Maggio 2008, 12:27:02
Onestamente non ricordo più come cavolo ho fatto, SONO VERAMENTE MORTIFICATO, SCUSAMI. :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[



Nessun problema, ci mancherebbe. Hai fatto anche troppo e fretta non ne ho.
Daniele - Romania

1 RB 048

Sicuramente ci sarà qualche altro amico del sito che ti verrà in aiuto. abbraccino
Ok, adesso vado a lavoro :sfiga:, ancora scusa e ciao.
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.


eurodani

Gia' fatto, ragazzi, scusate.


Ho mandato una e-mail a loro richiedendo l'inserimento del nuovo nominativo. Gentilmente l'hanno accettato ed inserito.
Ora, con calma, completero' il mio Callsign con i dati utili per il recapito di future QSL.

Grazie, comunque.
Daniele - Romania

MIKAPPA1

MIKAPPA1-IZ20IF

1 RB 048

 :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.

Nembo

Vedo questo topic in ritardo.
E' successa anche a me la stessa cosa.
In pratica in quel sito, per evitare le frodi, il nuovo iscritto non può fare tutto da se' ma deve essere registrato da altro collega già iscritto.
Tutto qui.

PS non dimenticate di inserire i nuovi call nel topic "QrZ, please"
73 + 51  a tutti

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Anche io l'ho letto in ritardo il topic...bastava comunque chiedere a un tuo amico Ham già segnalato su QRZ di inserirti e il gioco è fatto! Tu poi entri con le tue credenziali del forum...

eurodani

Eh... ma non lo sapevo neppure io. Comunque grazie, tutto si e' risolto.

Come ripeto, ho inviato una e-mail e il giorno stesso mi han dato l' ok.
Daniele - Romania


maury70

 :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174