petrolio alle stelle benzina 1.411 (dal distributore vicino a casa)!!!!

Aperto da IZ1KVQ, 04 Gennaio 2008, 18:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neil69

Ciao Luigi ben rivisto ,a te non dovrei dirlo in quanto sei una forza dell'ordine , ma mi sa che qui ci tocca andare a rubare :grin: :grin: :grin: :grin:
Modulante Mastrolindo


LuigiEclisse

Citazione di: neil69 il 07 Gennaio 2008, 16:59:43
Ciao Luigi ben rivisto ,a te non dovrei dirlo in quanto sei una forza dell'ordine , ma mi sa che qui ci tocca andare a rubare :grin: :grin: :grin: :grin:

Ci prenderebbero sicuramente, ancora prima di fare il colpo !!!!  :mrgreen:
L' ITALIA sta andando a rotoli!!!!

hafrico

si.....luigi...a rotoli....spero che siano rotoli di carta igienica......sapessi quanto ci cosat im famiglia pulirci il c........  :culo:  ihihihihi  :mrgreen: :grin: :up:

devilx

ho letto su una rivista famosa che i grandi produttori di petrolio hanno previsto che nel 2020 non ci sarà nemmeno una goccia di petrolio in tutto il mondo.
Secondo i più scettici il petrolio sta per finire (2011 max), il prezzo al rialzo che si sta verificando in questo periodo e dovuto proprio alla fine del greggio.......



Ricciolino

al punto in cui siamo, dico MAGARI il petrolio finisse entro il 2011... dopo un periodo di assestamento avremmo una civiltà ed una vita migliore, secondo me...
Comunque non credo che avverrà prima del 2020, altrimenti tutto il sistema sarebbe già in allarme; basti pensare a tutto quello che viene prodotto con petrolio e derivati.

Spero proprio di poter vedere la fine del petrolio e l' era successiva che verrà...

Qui dove sono io (LT) non ci sono confini esteri con benza a minor prezzo, e con 900/1000 km a settimana per lavoro pendolare in zona sfigatissima non se ne può più...

Pessimismo e fastidio  :-\
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

jackaroe

Ciò che mi lascia perplesso è che alcuni anni fà, quando c'erano ancora le lire e un litro di gasolio costava circa 1200 lire, si diceva che produrre il BIODISEL, non conveniva abbastanza, diciamo sarebbe costato almeno 2/300 lire in più al litro.
Ora dico, ma se il gasolio costa 1.20 euro al litro, mi spiegate perchè stò biodisel non lo producono ancora in quantità decente ?  Penso che ormai i margini di guadagno ci siano, ammesso che prima non ci fossero...
Per me ci prendono sempre alla grande per il  :culo:
73
Antonio
1rgk79
p.s. mi associo a ciò che ha detto LuckyLuciano® alcuni post fa.


Nembo

Forse nessuno ha il coraggio di dire che i petrolieri fanno cartello e quindi impongono i prezzi che vogliono con la complicità dell Stato che ci lucra ignominiosamente sopra con le accise ( tasse varie, anche le più assurde ) e su quelle ci applica pure l' IVA.
Più costa alla pompa la benzina (gasolio, gpl e metano ) e più questi soggetti guadagnano.
E via con la spremitura del limone ( anzi siamo gia alla buccia )....
73 + 51  a tutti


nando

raga..domenica hanno fatto un servizio in tv in cui parlavano di questi rincari di benza e gasolio...
ancora paghiamo gli aumenti governativi per gli aiuti all'abbissinia del 1935....hanno mostrato una lista così di tutti sti aumenti...
mi chiedo..essendo finita la guerra in abbissinia...sti soldi ke usciamo in più per l'abbissinia dv vanno a finire?!?!?!?!

hafrico

senza ombra di smentita ......nei fondi neri....che poi i nostri tanto amati politici :sfiga: :merdina: :suicidio:..si dividono.. :sfiga: :morto:


Nico


Suvvia facciamo dei discorsi seri che se no sembra di essere al mercato :)  Le tasse non fanno parte di nessun fondo nero, il nero e', per definizione, quello che esce dai bilanci e le accise sulla benzina ( ma anche qualsiasi altra tassa ) sono ben dentro i bilanci. Oltretutto il nero non usa piu', il sistema e' abbastanza marcio da permettere che si possa dare, legalmente, qualsiasi somma di danaro ad un qualsiasi partito e in una certa misura dedurla pure dalle tasse.

Quanto all'uso che se ne fa' ( del danaro delle accise, intendo ) e' piuttosto laborioso dirlo perche' una volta finito nelle casse dello stato viene usato nei mille rivoli delle spese, statali e regionali. Se non vado errato la fetta + grossa e' la sanita' ma ci soo tante altre cose anche...

Certo che sarebbe meglio fare una tassa unica sul carburante togliendo tutte le robacce ancora in circolazione...ho letto anche io quell'elenco tempo fa e alcune sono davvero comiche :) Il volume delle entrate sarebbe uguale, ma almeno si eviterebbe che qualceh cittadino si senta preso in giro

Ah il biodisel si produce cmq, c'e' un accordo europeo a riguardo..non ricordo i particolari ne ho una cartelletta da qualche parte ma e' in spagnolo...se ti interssa dopo la posto ( tradotta molto a braccio, mi scuserai ma lo spagnolo non e' il mio forte ). Cmq sostanzialmente si tratta di incrementare la produzione di biodisel perche' raggiunga una certa percentuale del totale ( mi pare tipo 5% ) e che venga venduto alla pompa con degli incentivi, per compensare il maggior costo rispetto al gasolio normale. Gli incentivi ovviamente ce li mette lo stato ( alias noi )

Se ti piace il biodisel cmq puoi anche produrlo, a partire da molti grassi comuni ( per es l'olio di diverse piante, tipo quello che vendono per 60-70 cent al litro ), metanolo e un pizzico di soda caustica...e' molto facile e si ottiene un prodotto di elevata qualita'. Non puoi farci il pieno perche' non pagando le tasse sul carburante saresti un evasore fiscale, pero' puoi   usarlo come addittivo e' ottimo per pulire iniettori motore etc...io qualche litro ogni tanto me lo faccio e lo metto al posto dei costosi addittivi commerciali. Costo se hai delle buoni fonti di metanolo, circa 1.05 al litro, addittivo commerciale 10-15 euro se va bene :)

'73 nico

hafrico

chiamali come vuoi......sono sempre soldi nostri che prendono la strada delle loro tasche ........ :merdina:

Nico


Ok, visto non avete voglia di parlare con serieta' mi ritiro..

'73 nico

devilx

ragazzi una cosa è certa ormai l'italia è un paese MOLTO MALATO,
la spagna ci ha sorpassato , la grecia ha gia messo la freccia, la francia viene in italia è compra ALITALIA se non ci diamo una mossa mi sa che va a finire come in argentina.......


Nembo

.... magari senza carriarmati per le strade. O forse no?... bah
73 + 51  a tutti

LuigiEclisse

Non credo che il petrolio durerà così tanto.
Ormai tante case automobilistiche hanno già prodotto veicoli ibridi ed elettriche.

IZ1KVQ

magari luigieclisse comunque tieni presente che questo paese è schiavo del petrolio anche per creare la corrente elettrica  :'( grazie ad un poco felice referendum che ci fece scartare il nucleare

Citazione di: Nembo il 08 Gennaio 2008, 12:50:20
Forse nessuno ha il coraggio di dire che i petrolieri fanno cartello e quindi impongono i prezzi che vogliono con la complicità dell Stato che ci lucra ignominiosamente sopra con le accise ( tasse varie, anche le più assurde ) e su quelle ci applica pure l' IVA.
Più costa alla pompa la benzina (gasolio, gpl e metano ) e più questi soggetti guadagnano.
E via con la spremitura del limone ( anzi siamo gia alla buccia )....

e stefano ha beccato in toto il problema la liberalizzazione non è servita a nulla altro che creare un cartello nascosto che non aumenta il servizio e non diminuisce il costo  :down:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

LuigiEclisse

Ragazzi ma vi rendete conto che la vita si sta facendo sempre più costosa e gli stipendi sono sempre gli stessi?
Sono nettamente aumentate il numero delle famiglie che non sanno come arrivare alla fine del mese; energia elettrica, spese telefoniche, la spazatura, acqua, riscaldamento, assicurazione della macchina, il bollo, mutuo o affitto, spese mediche, rate per finanziamento, ecc....
Non ci sarà mai quella persona che salita al potere, riesca a sistemare la situazione economica in Italia, giunta in una fase di quasi non ritorno.
Io credo che l'unica soluzione è quella di scendere in piazza.
L'esempio eclatante sono gli abitanti di Pianura (NA), purtroppo bisogna combattere contro lo Stato mal governato.

magnum

Citazione di: LuigiEclisse il 09 Gennaio 2008, 18:00:51
Ragazzi ma vi rendete conto che la vita si sta facendo sempre più costosa e gli stipendi sono sempre gli stessi?
Sono nettamente aumentate il numero delle famiglie che non sanno come arrivare alla fine del mese; energia elettrica, spese telefoniche, la spazatura, acqua, riscaldamento, assicurazione della macchina, il bollo, mutuo o affitto, spese mediche, rate per finanziamento, ecc....
Non ci sarà mai quella persona che salita al potere, riesca a sistemare la situazione economica in Italia, giunta in una fase di quasi non ritorno.
Io credo che l'unica soluzione è quella di scendere in piazza.
L'esempio eclatante sono gli abitanti di Pianura (NA), purtroppo bisogna combattere contro lo Stato mal governato.
ciao Luigi, concordo a pieno il tuo discorso.... ma devo anche dire che ne sento tantissimi di questi discorsi, siamo tutti d'accordo....  ma quando c'è da scendere in piazza.... tutti spariscono e secondo me questo lo sanno anche i nostri governanti, altrimenti non ci prenderebbero per il "sellino" come stanno facendo, anche chi, per ideali e  per pensiero doveva essere dalla parte della classe operaia lo ritroviamo a frustarla :down: 
Comunque non siamo alla frutta, ci hanno già portato il conto e siccome non avevamo soldi a sufficienza, siamo a lavare.. i piatti :-\ :-\
..... chissà come andra a finire......
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Ardito del lago d'Orta

Ma sapete che un mio collega, ha la macchina diesel e nel serbatoio ci mette olio di colza? Lo compra presso un discount alimentare molto conosciuto L..L
Lo paga una stupidata, l'unico problema è che non è legale(così dice) perchè non è un combustibile, anche se non tutti i diesel lo sopportano.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


LuigiEclisse

Citazione di: AlbertoVCO il 09 Gennaio 2008, 20:13:36
Ma sapete che un mio collega, ha la macchina diesel e nel serbatoio ci mette olio di colza? Lo compra presso un discount alimentare molto conosciuto L..L
Lo paga una stupidata, l'unico problema è che non è legale(così dice) perchè non è un combustibile, anche se non tutti i diesel lo sopportano.

Guarda lo farei anch'io, però avendo una macchina di recente immatricolazione mi preoccupa il fatto che possa succedere qualcosa.
Se avessi una macchina vecchia, ti giuro che proverei anch'io.
Questo sistema credo di averlo già visto su una puntata di Striscia la Notizia.

IZ1KVQ

Citazione di: AlbertoVCO il 09 Gennaio 2008, 20:13:36
Ma sapete che un mio collega, ha la macchina diesel e nel serbatoio ci mette olio di colza? Lo compra presso un discount alimentare molto conosciuto L..L
Lo paga una stupidata, l'unico problema è che non è legale(così dice) perchè non è un combustibile, anche se non tutti i diesel lo sopportano.
piu` che altro rischia di intasarti i filtri e sporcare le candelette

comunque su macchinacce vecchie e senza centraline delicate e` una buona soluzione non inquinante ed ecocompatibile

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IZ1KVQ

anche se l'olio di colza lascia incrostazioni e residui che difficilmente svaniscono
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw