confronto !!!alan 48 old alan 48 bsx !!!!!ultimo !!!

Aperto da asso, 21 Marzo 2011, 21:57:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinnyturboracing

io ho la terza media, ma non per questo mi posso permettere di sbagliare anche se lo faccio,come adesso, perche' scrivere, ma non posso permettermi di sbagliare, per me e' complesso, non mi interessa scrivere correttamente, chi vuole capire capisca, chi no,significa che non e' interessato, non mi spreco a scrivere correttamente, perche io vivo cosi, meglio essere sincero, ed accettarsi come si e', che fare il perfettino, e invece chissa' che persona meschina che si nasconde dietro! ne conosco a migliaia! io parlo la mia lingua preferenziale, nel mio modo e nel mio dialetto con i miei sbagli, a chi non sta bene, sti cazzi! non sai talmente tanto cosa dire che te la prendi con me invece di continuare sull'argomento, a' e' vero tu sei quello dell'io so tutto gia' a prescindere! ti e' piaciuto questo italitalico perfetto? be' fattelo piacere! per il resto io parlo che viene eliminato il problema della superricezione di schifezze del bsx, per la trasmissione non lo so' ma comunque se e' possibile installare il modulatore che e' nel mio 48 old penso che si possono avere degli ottimi risultati, adesso non sto a vedere se e quanto in piu o in meno al vecchio 48 old!


vinnyturboracing

mi hanno detto che si dissalda un chip, si riprogramma a dovere e si rimette dentro! vedro' di fare piu luce e di avere qualche informazione in piu su questo, sul come e dove, per il resto chi lo dice che il tizio in questione non ne trae profitti? se perliamo della persona, come programmatore, e non come hardware per programmare!

conte dracula

 :up: :up:

tutto chiaro....ma come ho fatto a non capirlo prima?  :allah: :allah:


ciao

(detto tra noi...ti stanno prendendo in giro...non è così che si migliora la ricezione di quel baracchino..credimi...ri-ciao)

acquario58

Citazione di: vinnyturboracing il 19 Febbraio 2014, 22:56:58
mi hanno detto che si dissalda un chip, si riprogramma a dovere e si rimette dentro! vedro' di fare piu luce e di avere qualche informazione in piu su questo, sul come e dove, per il resto chi lo dice che il tizio in questione non ne trae profitti? se perliamo della persona, come programmatore, e non come hardware per programmare!
ok restiamo in attesa ....di notizie  reali magari accompagnati da dati certi, riscontrati con strumentazione ATTENDIBILE prima e dopo la riprogrammazione...


vinnyturboracing

detto tra noi, se eri una persona migliore, invece di prenderti gioco di me, con il tuo italico, avresti anche potuto dirlo prima,  e comunque a me piace essere prendere in giro, non sono questi i problemi della vita, per tutto questo, lascio i perfettini, a fare i perfettini, e ai fessi a fare i fessi! per il resto acquario, io non saprei  proprio come verificare tutto cio' se non accendere un 48 old e un bsx uno prima e uno dopo, e sperare che non prende spurie segnale 9 e non segnale 2 come il 48 old! ma comunque se non e' cosi che si fa' e visto che dici di saperlo, conte, perche non ci fai partecipe? a fatti ovviamente e non a chiacchiere!

conte dracula

 :up: :up: no!...non te lo dico!...dovevi chiederlo prima...non esordire col fatto che tu sai come si fa!...
fattelo fare dai tuoi esperti...poi vediamo se sarai soddisfatto..e se non puoi permettertelo...pagalo a rate.. ;)

:grin: :grin: :grin: :grin:


acquario58

ho solo scritto  che da fonti certe e intendo
https://midlandusa.com
e vari centri assistenza....

non esiste attualmente alcuna procedura di programmazione o aggiornamento Software....riservato al Midland ALAN 48 BSX

non ho scritto altro o di sapere e non rendervi partecipi......



franco77

Ohhh finalmente ...sto attraversando un periodo molto difficile ...avevo bisogno di una bella risata :-)

conte dracula

 :grin: :grin: :grin: :grin:

Acquario.....guarda che si riferiva a me...... ;) ;) ;) ;)


kiokoman

#109
anche a guardare lo schema qui
http://www.rogerk.net/forum/index.php?action=dlattach;topic=27676.0;attach=7697
riprogrammare s3p8249xzz-twr9 non si puo' neanche togliendolo dato che e' un OTP one-time programmable non-volatile memory (tradotto memoria programmabile 1 volta sola) in pratica la programmazione e' fusa dentro ed e' il motivo percui non ci sono aggiornamenti e non ci potranno mai essere

al massimo lo cambi con uno uguale poi altre cose da programmare non le vedo

vinnyturboracing

#110
certo che mi riferivo a te conte, non mi permetterei mai ad acquario, nei vari migliaia dei post nei vari topic dei vari forum vari e' sempre stata una persona corretta, e lo ha dimostrato anche adesso, che non mi ha risposto in maniera irruenta nonostante non avesse capito che non ce l'avevo con lui! Complimenti i signori si vedono lontano un miglio! Ciao franco da quanto tempo, finalmente ci siamo riuniti, sai, mi sono uppgradato, adesso non ho piu il saldatore a gas in macchina, ho preso quello a 12 volt, e nell'esigenza ho l'inverter 12 -220 3000 Watt ;-)

e tu conte se avessi letto meglio, non c'e scritto che io so farlo, ma semplicemente che ho sentito che si fa in questo modo, adesso se ti va continuare all'infinito per me non ci sono problemi, sono qui anche per questo se volete! daltronde ci deve essere una pecora nera in ogni posto no? io non ho esperti, ma comunque sono molto meglio di alcuni che possono esserci qui sopra, con la quale ho avuto a che fare personalmente! io sono gia soddisfatto cosi come e' per il bsx, riceve solo immondizia anche a mezzanotte, pero come mi piace quell'eco colt come gira mmmmmmmmmmmmm :) io non pago niente a rate, io quando ho i soldi in saccoccia, faccio il passo!  mangio

Narcy

Scusate se mi intrometto,e dico la mia opinione riguardo al piccolo battibecco...
Tralasciando per un momento il discorso di sti cavolo di 48...
Qui siamo su un forum,dove gli utenti per comunicare,scrivono e leggono.
Il forum viene letto da tantissime persone,se cerchi su Google argomenti riguardanti le radio,antenne e nello specifico sti cacchio di Alan 48,noterai che esce sempre RogerK nei risultati. Questo proprio perchè ormai il forum è un noto e grande punto di riferimento in questo campo.
E sinceramente,se io cerco una cosa,e mi trovo un topic dove l'utente scrive "come ha voglia" in una lingua scorretta,senza punteggiature,che pare arabo...non capirei nulla,e ti garantisco che molte volte è già successo! Non si tratta di essere perfettini,o di avere la terza media piuttosto che la laurea,si tratta di scrivere semplicemente in modo comprensibile (come specificato da regolamento) ,perchè ripeto,siamo su un forum,e la scrittura è l'essenziale!
E' come se vai in pizzeria,e il pizzaiolo fà l'impasto della pizza come gli pare,tanto che gliene frega a lui...e poi la pizza esce una schifezza! Non sò se rendo l'idea.
La nostra è una delle lingue più belle del mondo,e dovremo parlarla correttamente almeno noi Italiani! Altrimenti di stò passo non ci rimarrà nemmeno più la grammatica  :mrgreen: :mrgreen:

Scusate per il papiro fuori topic,ma mi sentivo in dovere di esprimere la mia opinione,senza mancare di rispetto a nessuno e senza trattare nessuno con insufficienza  abbraccino abbraccino
73 ragazzi...pace e bene  :grin: :grin: :birra:
73' de 1RGK462

vinnyturboracing

capisco, e hai ragione, ma sbagliare e' umano perseverare e' diabolico! ci sono modi e modi per dire le cose, io so perfettamente tutto quello che dici, e infatti la penso esattamente come te, e infatti non capisco perche non c'e nessuno che modera immediatamente la situazione, il mio sbaglio e' stato di dire che non posso permettermi di fare questa modifica, ma perche non posso permettermelo adesso e non perche,io non lo posso fare adesso, se io ero interessato o comunque avrei dato una risposta, avrei detto, perche non vuoi farlo? perche no puoi? ecc ecc, e non tutte quelle boiate istigative che sono successe successivamente, il tutto perche con i stessi personaggi ho avuto a che fare gia tempo fa', hanno fatto la stessa cosa, nello stesso modo, e invece di aspettare 10 pagine di topic, pensando di farmi conoscere meglio in modo che si potessero pacare, perche ci sta' che una persona scherza,prende in giro, poi pero' basta, invece no, come e' iniziata,cosi e' continuata imperterritamente, ma stavolta non ho tutta sta voglia anche perche non mi sembra giusto tutto cio',poi decideranno i moderatori e tutte le migliaia di persone che leggeranno i topic cosa e' giusto o non,  se sono un pagliaccio o non, e se sono questi i modi di rispondere,prendendo in giro!


kiokoman

proprio perché siamo su un forum non puoi sapere con chi ti stai confrontando ne in che situazione si trova, secondo me anche un po piu' di tolleranza non farebbe male dato che non credo lo faccia apposta. e' come se gli stessi chiudendo la porta in faccia o come se a uno in sedie a rotelle non gli mettessi le rampe per salire nei marciapiedi e gli dicessi impara a camminare prima di uscire di casa. potresti chiedere tuttalpiu' di sforzarsi a scrivere meglio in modo da essere compreso piu' facilmente ed evitare incomprensioni

Narcy

Citazione di: kiokoman il 20 Febbraio 2014, 00:59:59
proprio perché siamo su un forum non puoi sapere con chi ti stai confrontando ne in che situazione si trova, secondo me anche un po piu' di tolleranza non farebbe male dato che non credo lo faccia apposta. e' come se gli stessi chiudendo la porta in faccia o come se a uno in sedie a rotelle non gli mettessi le rampe per salire nei marciapiedi e gli dicessi impara a camminare prima di uscire di casa. potresti chiedere tuttalpiu' di sforzarsi a scrivere meglio in modo da essere compreso piu' facilmente ed evitare incomprensioni

Il senso del mio intervento di fatti,era proprio questo,chiedere se magari poteva stare un pochino più attento al modo di esprimersi,riferito ovviamente alla grammatica,tutto qui  :up:
In merito alla questione del 48 non ho detto nulla,cosi come su questo piccolo "screzio" che mi pare di capire ci sia tra qualche utente del forum.
Non ho ben capito il tuo paradosso della sedia a rotelle e quant'altro...  ??? ???
Non gli ho detto di non scrivere mai più sul forum,o l'ho preso a insulti. Ho semplicemente scritto un mio personalissimo parere sulla questione della grammatica. Quindi non gli ho chiuso "la porta in faccia"  abbraccino
Ho cercato solo,in maniera cordiale (mi pare) ad invitarlo a prestare un pochino più di attenzione a qualche errore di grammatica,in modo che i post siano ben comprensibili e di facile consultazione  :birra:
Comunque l'utente in questione mi ha capto,quindi tutto ok!  :up: :up:
73 a tutti  abbraccino :birra:
73' de 1RGK462

vinnyturboracing

#115
posso dire solo che per colpa del carattere di alcuni personaggi del genere, in generale, ho capito solo una cosa, che a fare i bravi e i gentili,si ci va' solo e soltanto a rimettere, la pazienza e la comprensione e' inutile, cio ho provato in tutti i modi, ma il piu' irruento e diretto e' quello che mi ha dato miglior risultati, questo ho imparato grazie a voi, Grazie, non mi riferisco ovviamente agli ultimi 2 utenti degli ultimi 2 messaggi, mi sono sempre fatto problemi di tutti i tipi compresi,soprattutto quelli menzionati prima da voi, ma visto che non se li fa' nessuno, e comunque e' inutile provare a ragionare, non mi importa espormi a dire la prima cosa che mi passa per la testa, perche ad essere corretti ci si rimette terzo e capitale! non si ha proprio niente da fare che stare a correggere gli errori di grammatica, oppure di rispondere in maniera provocatoria, si vede proprio che non si ha proprio niente da fare che fare questo! io cerco di essere corretto, ma questo a prescindere, ma anche soprattutto quando penso di avere a che fare con persone che hanno una certa conoscenza nel campo, di certo molti altri utenti,che ne sanno anche piu di loro, non fanno queste risposte, o almeno io non ho mai avuto modi di leggerle, eppure ne ho letti di post, chissa' perche, non perche non se lo possono permettere, anzi,ma semplicemente sono persone corrette, ma soprattutto che hanno rispetto di quelli con cui si stanno confrontando, ripeto, il tutto, a prescindere! Sinceramente non e' neanche il contesto giusto, cioe questo topic, per quanto mi riguarda,non c'e niente che torna!

kiokoman

 x narcy parlavo a te ma il discorso era in generale :up:
tornando pure al discorso del 48
ripeto che secondo me vinny non si puo' fare quello che ti hanno detto, cioe' la riprogrammazione della cpu perché per quel prodotto hanno usato dei chip scrivibili una volta sola fondendo i bit, e' come per i cd o i dvd una volta scritti non puoi cambiarli. questo lo fanno perché quei chip costano poco e così risparmiano in fase di produzione. basta pensare ai cd/dvd riscrivibili che costano molto di piu' dei cd/dvd normali. quindi escludendo la riprogrammazione rimane la modifica hardware

vinnyturboracing

capisco, io ho solo detto che ho sentito che hanno sistemato un 48 bsx in ricezione programmandolo dissaldando un chip e poi lhanno rimesso, adesso non so, se le memorie in questione sono monouso o rescrivibili o no si puo' fare, visto che non avevo mai letto che, qualcuno ha provato ad agire in questo modo, ma soltanto che ci avevano provato a sistemarlo ma non e' cosa, il modo di come e cosa hanno voluto provare a migliorare, non lo letto, io ho provato a dire quello che ho sentito dire, a sapere tutto questo mi facevo i fatti miei. :-)

remo81

Ma adesso visto tutte queste discussioni, sul fatto che una persona sia più o meno ignorante... dato che io sono ignorante sul BSX voi che sapete fatemi un pochino vedere stò schema del 48 BSX e capire la catena di ricezione come funziona... ma che hanno messo un integrato o cos'altro sulla catena rx per fare da filtro? non capisco...  :-\ :P ???
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD


kiokoman

lo schema e' sull'ultimo post della pagina 11  cq

remo81

Citazione di: kiokoman il 20 Febbraio 2014, 13:48:32
lo schema e' sull'ultimo post della pagina 11  cq

porca paletta che figura di m! vabbò (vabbò è bellissimo) stasera a rientro lo guardo adesso vado a lavorare...
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

spiderman

Salve a tutti , leggendo le ultime risposte sul problema del BSX di riprogrammare un IC se sia possibile o meno io onestamente non lo saprei ma non dico che non è possibile, l'IC  in questione sullo stadio di ricezione  IC3 è il tk10931 e in altre radio hanno cambiato alcuni parametri riprogrammandolo; queste notizie si trovano in rete  .
Comunque una mia opinione personale preferisco il 48 OLD
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

conte dracula

Citazione di: spiderman il 20 Febbraio 2014, 19:54:48
Salve a tutti , leggendo le ultime risposte sul problema del BSX di riprogrammare un IC se sia possibile o meno io onestamente non lo saprei ma non dico che non è possibile, l'IC  in questione sullo stadio di ricezione  IC3 è il tk10931 e in altre radio hanno cambiato alcuni parametri riprogrammandolo; queste notizie si trovano in rete  .
Comunque una mia opinione personale preferisco il 48 OLD

:-\  i parametri che probabilmente hanno cambiato,sono all'esterno dell'integrato tk10931....
NON è possibile "programmarlo"per cambiargli qualcosa dentro.
Fatto sta che quel "baracchino"è nato male...e come tale morirà.. ;)

roby1967

Citazione di: hafrico il 21 Marzo 2011, 23:28:53
DUNQUE ALLA FINE  ..............  CESSO ERA...........   E FOGNA DIVENTO'.......   :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: LA MUTAZIONE E' COMPLETA....            MA BUTTATELI UN DISCARICA AUTORIZZATA... SONO ALTAMENTE UNQUINANTI.....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:








hafrico

Citazione di: roby1967 il 18 Ottobre 2014, 13:59:02
Citazione di: hafrico il 21 Marzo 2011, 23:28:53
DUNQUE ALLA FINE  ..............  CESSO ERA...........   E FOGNA DIVENTO'.......   :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: LA MUTAZIONE E' COMPLETA....            MA BUTTATELI UN DISCARICA AUTORIZZATA... SONO ALTAMENTE UNQUINANTI.....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:









VEDO CON PIACERE CHE IL MIO FANTASMA ANCORA NON SI E' ESTINTO..... COMUNQUE NON SONO MORTO...  MA RITORNO DORMIENTE.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: