nuovo sito online

Aperto da magoose, 17 Luglio 2017, 17:12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magoose


Buongiorno gente
A corredo di una iniziativa per far conoscere il nostro mondo fatta sabato 15 e domenica 16 ad una festa di paese, assieme ad altri amici abbiamo messo online www.radioamatori.net
Il sito è volutamente strutturato in modo estremamente semplice per non intimorire chi si avvicina per la prima volta al nostro mondo e per stimolare un po' la curiosità del neofita.

Critiche e suggerimenti sono bene accetti!

PS: alcune sezioni tipo i link e la storia sono ancora in attesa di essere terminate.
PPS: lo so che è troppo povero di immagini...ci sto lavorando ma a livello grafico sono ancora più capra che con wordpress  :mrgreen:


ik2cnf

Complimenti Magoose per l'iniziativa. Mi auguro che abbia successo.

Permettimi di farti un paio di osservazioni, spero di non scatenare una guerra di religione.

Nella pagina http://www.radioamatori.net/un-po-di-storia/ affermi che Tesla "nel 1895 già trasmetteva segnali tra due bobine poste a 50 km di distanza". Lo scopo di Tesla era trasferire Energia a distanza, non si è mai preoccupato di trasferire Informazioni a distanza.

Inoltre affermi che Marconi avrebbe letto i lavori di Tesla, non so se è documentato, ma può essere, ma i lavori di Tesla prima di quella data (https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Nikola_Tesla_writings) non hanno mai trattato la comunicazione a distanza, che invece è stata lo scopo unico e primario di Guglielmo Marconi.

Considera le mie osservazioni come un contributo, buon lavoro e auguri per il sito.

73 Maurizio ik2cnf

michele87

Complimenti, davvero tanti, per il lavoro svolto!😁😁😁

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


magoose

Ciao CNF, grazie per le delucidazioni.
In effetti la sezione "storia" l'avevo "subappaltata" causa mancanza di tempo...errore mio che non ho controllato e verificato, sistemo subito!

@Michele: grazie!


antony it9val

Grazioso e utile per i novizi... specialmente per chi, da profano, vuole entrare nel mondo delle radiocomunicazioni amatoriali!

Lodevole iniziativa.

73' Antony IT9VAL
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Maxxim