banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

Gemtronics GTX 5000 (-2)khz su tutti i canali

<< < (2/4) > >>

Franco Balestrazzi:
Il 9.78 e' l'oscillatore della seconda media frequenza che in uscita dal mixer fornisce 455KHz, quindi puoi escluderlo. il 15.250 viene mixato prima di entrare producendo un segnal che va da 1.93 a 2.37MHz (canale 1-canale 40), poi entra nell'MSM5907. Pero' il 10.240 MHz entra nell'altro divisore MSL2301 che e' in collegamento bidirezionale con l'MSM5907.Ma non potendo vedere lo schema  o quello a blocchi non posso dirti di piu'.
Intanto ci penso sapendo che il 15.250 viene mixato per produrre in down un segnale da 1.93 a 2.27MHz digeribile dall'MSM5907. La differenza 2.37-1.93=440Khz che divisi per la spaziatura di 10KHz fornisce 44 canali. Se gli togli gli alfa che il commutatore rotante dei canali salta risultano 40.
Scusate per gli errori ma la gatta mi ha vomitato sulla tastiera e dopo averla aperta e pulita, non e' piu' quella di prima.

Aquila IU0OGA:
Gatti malefici

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

Franco Balestrazzi:
Ho due maschi e una femmina piu' un cane.la femmina e' la piu' vecchia e oramai, va be'. Pero' gli vogliamo bene. Alla mattina dobbiamo fare la ricerca di dove ha urinato e dove ha fatto la grossa. Non ci sta' piu' con la testa poverina.
Scusate l'OT

IK8 TEA:
Buonasra per tutti i partecipanti.

Approfitto della presenza del mio paziente figliolo ed, indipendentemente dalle precisazioni sul funzionamento del circuito "PLL" dell'RTx in argomento, fornite dal caro ed eccellente Franco IK4 MDZ con cui concordo, ho ricordato di aver estratto molto tempo fa e ridotto a file ".pdf", per il mio archivio, dalla Rivista "SPERIMENTARE" del 07/08/1979 un  articolo sull'RTx "CB" a 40 Canali AM Gemtronix GTX5000 molto interessante perché Valvolare a "PLL", completo dello Schema a Blocchi ed Elettrico.
I circuiti Integrati utilizzati in quel circuito oggi credo non siano più reperibili ed auguro, quindi, che non ci siano problemi a loro carico.

Ritenendo di fare cosa utile mi permetto di allegare il File ".pdf" a questo mio veloce intervento per chi fosse interessato ad utilizzarlo.

Sia gradito un mio cordiale e sentito saluto.

Massimo IK8 TEA

madison:
grazie a tutti per i vostri consigli ...sia IU0 ..Ik4 ..e IK8
vi terrò sicuramente informati sull'andamento riparatorio
 Cordialità Madison grazie ancora 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa