banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

Gemtronics GTX 5000 (-2)khz su tutti i canali

<< < (4/4)

madison:
grazie Franco ,seguirò i tuoi consigli ,per il multimetro ti confermo che almeno quello c'è    domani lo riapro e vedo di fare un po di misurazioni di tensione .noto che nei tuoi commenti non citi mai il quarzo da 10,240 mhz..che tra l'altro è l'unico per me visibile ,confermo che in rx la radio  è centratissima e il fine /tune fa il suo lavoro perfettamente , Cordialità Madison

Aquila IU0OGA:

--- Citazione da: madison - 18 Febbraio 2021, 20:48:46 ---grazie Franco ,seguirò i tuoi consigli ,per il multimetro ti confermo che almeno quello c'è    domani lo riapro e vedo di fare un po di misurazioni di tensione .noto che nei tuoi commenti non citi mai il quarzo da 10,240 mhz..che tra l'altro è l'unico per me visibile ,confermo che in rx la radio  è centratissima e il fine /tune fa il suo lavoro perfettamente , Cordialità Madison

--- Termina citazione ---
Cerca bene ci devono essere per forza gli altri quarzi. Magari hanno un contenitore diverso 

madison:
vorrei ritornare anche a ringraziare il caro Massimo IK8 TEA sempre molto disponibile e molto prezioso con gli schemi che mette sempre a disposizione con l'aiuto anche del Figlio che voglio pure lui ringraziare ,questo mi premeva dirlo
Ps : la Galaxy Saturn che ho riparato con il tuo aiuto ti confermo che è in ottima salute dopo la sostituzione dei diodi D 81 e D 82   
 ..un grazie in extremis anche per l'amico Aquila IU0OGA per la sua partecipazione alla risoluzione del problema. buona Serata Madison

Franco Balestrazzi:
Non penso sia l'oscillatore a 10.240 perche' la differenza di frequenza la avresti sia in RX che il TX. Penso invece che il problema sia a carico dell'oscillatore a 15250 che da RX a TX viene commutata la tensione sulla serie C170 / L141. Ci sono due varicap D141 e D142 sul primo agisce il FINE TUNE in RX, sull'altro la rete di polarizzazione in TX. Controlla che nel punto di connessione tra questi due varicap la tensione sia la stessa in TX e in RX. Il problema sta li.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa