Consiglio veicolare CRT Micron

Aperto da rillos, 09 Marzo 2020, 16:50:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rillos

Senza giri di parole vorrei chiedervi un consiglio su un veicolare uhf vhf, sono al momento solo curioso. non vorrei spendere oltre 100/120€ per questo la scelta ricade su prodotti a basso costo ma vorrei capire quale è il meno peggio  [emoji85]  [emoji86]  [emoji87]


bergio70

scelta poco felice, comunque...
i vari baofeng e cloni, quelli minuscoli 10 .... 25W, sei più o meno sulle tue cifre.

rillos


bergio70

un vecchio veicolare bibanda, trovandolo, ic3210, ic2400, tm702, tm721. Sempre sul tuo preventivo.


I059RM

Io ce l'ho e te lo consiglio, va ottimamente. Nessun problema di quelli riscontrati da altri utenti. Unica pecca non arriva con il suo cavetto, ma è facilmente reperibile o autocostruibile

inviato QUEST using rogerKapp mobile


-Tuscania-

Citazione di: IU0JIW il 10 Marzo 2020, 06:54:39
Io ce l'ho e te lo consiglio, va ottimamente. Nessun problema di quelli riscontrati da altri utenti. Unica pecca non arriva con il suo cavetto, ma è facilmente reperibile o autocostruibile

inviato QUEST using rogerKapp mobile
Quoto il tutto lo uso pure io da tempo senza problemi...
Cavetto facile da realizzare.

inviato SNE-LX1 using rogerKapp mobile



IV3FNK

Eventualmente dove si trova il cavetto?


-Tuscania-

Citazione di: IV3FNK il 10 Marzo 2020, 09:36:29
Eventualmente dove si trova il cavetto?
Soliti siti web on line
Marcato CRT a meno di 20€ è dura trovarlo... La mia radio è marca Retevis RT. 95 e il cavetto era compreso nella confezione.

inviato SNE-LX1 using rogerKapp mobile


I059RM

Io l'ho visto sul sito CRT, però io l'ho autocostruito

inviato QUEST using rogerKapp mobile



bergio70

spero di aver capito male.
Quei due filini ridicoli sono il cavetto di alimentazione della radio??
Se è così meglio pensare ad altro.


IV3FNK

Se ti riferisci alla foto di Tuscania, quello è il cavetto per la programmazione

bergio70

Citazione di: IV3FNK il 10 Marzo 2020, 13:15:43
Se ti riferisci alla foto di Tuscania, quello è il cavetto per la programmazione

menomale!!

Siriow

Riferito alla foto di Tuscania, i 2 fili rosso/nero del RJ45, a quali connettori del Usb vanno collegati? Grazie mille.


dattero

Citazione di: Siriow il 30 Luglio 2021, 01:18:18
Riferito alla foto di Tuscania, i 2 fili rosso/nero del RJ45, a quali connettori del Usb vanno collegati? Grazie mille.
più che altro sapere se va collegato alla USB o ad una TTL

COLICADESONNO

Io di Micron ne ho un paio, uno qui, e uno nel qth estivo, escono effettivamente a 23,5 watt in vhf e 19 in uhf, si programma facilmente anche se in maniera laboriosa, lo s-meter fa il suo onesto lavoro non lesina nè abbonda con il segnale, la modulazione è buona.....insomma, per iniziare và più che bene, secondo la mia esperienza lo puoi comprare tranquillamente.
73 da un accaldato COLICADESONNO.