Intek KT-980HP

Aperto da JohnDiggle, 21 Gennaio 2014, 10:30:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccio90

allora confermo il menu e programmazione è uguale al uv5r originale....comodissimo almeno per me, invece altra chicca l'ho ricevuta con il mic che ho presso assieme alla batteria maggiorata cui basta levare con il dremel  la parte dei piccoli blocchi sporgenti e portare la superficie a livello per farla entra anche sul intek ,parlo delle cella da 3800 mha compatibile per l uv5r.....cmq questo mic http://www.409shop.com/shop_displaynews.php?id=462&locate=3    ha un minimo di preamplificazione almeno a detta di cari e preparati amici om....soo curioso di sapere se è possibili migliorare ancor di piu questa amplificazione sul circuito e come con qualche condensatore o resistenza, il collega senza mic mi riceveva s0 modulazione ottima, con il mic s4 o piu non ricordo precisamente ma cmq arrivavo molto meglio....e sottolineo che è il mic piu piccolo di tuta la serie, preso per comodità inconsapevole della piacevole amplificazione se minima.... invece chiedo info  a voi oper come fare a editare i file da formato .img o .csv di chirp, al formato .dat che utilizza il software del intek.....cosi giravo in un attimo tutte la miriade di frequenze che ho su l uv5r....


iw9gyy

Citazione di: ciccio90 il 03 Marzo 2014, 12:13:53
allora confermo il menu e programmazione è uguale al uv5r originale....comodissimo almeno per me, invece altra chicca l'ho ricevuta con il mic che ho presso assieme alla batteria maggiorata cui basta levare con il dremel  la parte dei piccoli blocchi sporgenti e portare la superficie a livello per farla entra anche sul intek ,parlo delle cella da 3800 mha compatibile per l uv5r.....cmq questo mic http://www.vietatapubblicità.com/shop_displaynews.php?id=462&locate=3    ha un minimo di preamplificazione almeno a detta di cari e preparati amici om....soo curioso di sapere se è possibili migliorare ancor di piu questa amplificazione sul circuito e come con qualche condensatore o resistenza, il collega senza mic mi riceveva s0 modulazione ottima, con il mic s4 o piu non ricordo precisamente ma cmq arrivavo molto meglio....e sottolineo che è il mic piu piccolo di tuta la serie, preso per comodità inconsapevole della piacevole amplificazione se minima.... invece chiedo info  a voi oper come fare a editare i file da formato .img o .csv di chirp, al formato .dat che utilizza il software del intek.....cosi giravo in un attimo tutte la miriade di frequenze che ho su l uv5r....
Ciao Ciccio l 'incremento del segnale con il mic esterno e' probabilmente dovuto al fatto che con il microfono inserito aggiungi massa alla radio (tramite il cavetto) e migliori così le prestazioni  dell antenna .....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

ciccio90

allora per fare la prova posso provare prima a modulare con il solo apparato poi col mike, e poi levo il mike e metto il contrppeso di 1/4y che avevo fatto per vedere se c'è idfferneza o no o meglio per capire se anche questo trasformando alla fine l antennino in un dipolo quasi a 90,100° di angolo e dunque con resa migliore forse, sempre in base alla discussione del rat tail o contrappeso che è gia aperta....se migliora il piano di massa puo vedersi anche cosi, ma mi sembra strano in quanto l'interlocutore leggeva un incremento molto sensibile anhce solo avvicinando e allontanando il mic....cmq in serata sarò di nuovo in rf con loro e proverò.....nell'attesa che arrivi la Pryme al-800, per questo intek e una comet sma24, che ancora non ho potuto trovare in italia e sopratutto originale.....

JohnDiggle

Eccomi, anche se con un po' di ritardo.
Come detto in precedenza da un altro utente del forum, il software è identico a quello del Baofeng, non cambia nulla a livello di funzioni e impostazioni.

Per la mia prova però dal punto di vista radio è nettamente migliore. Anche ieri sera ho fatto un QSO sull'RU7 con un OM in mobile appunto con questa radio Intek e devo dire che sono rimasto sbalordito rispetto alle esperienze di ascolto del Baofeng.

Ho avuto modo anche di fare delle prove pratiche io, con auricolare e parla-ascolta e secondo me questo Intek è "migliore" dell'UV-5R

Naturalmente parliamo sempre di radio "cinesine". Spero di essere stato utile all'amico che chiedeva info.

Ciao!
A.


IZ8XOV

Vediamo se riusciamo a fare chiarezza sulla questione della potenza della 980hp. Sul sito che segue ci sono riportati i dati del produttore: 8/4/1 w in Vhf e 7/4/1 w in Uhf, (rilevati con un'apparecchiatura professionale Rhode & Swartz). Dalle misurazioni rilevate dall'autore dell'articolo che segue invece le potenze sono 6.4/4.4/1.1 in Vhf e 5.3/3.9/1.1 in Uhf. Chi ha ragione? Verificate voi stessi che non abbia detto fesserie
https://hamgear.wordpress.com/tag/intek-kt-980hp/
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

chutzpah


Citazione di: IZ8XOV il 13 Marzo 2014, 19:35:22
Dalle misurazioni rilevate dall'autore dell'articolo che segue invece le potenze sono 6.4/4.4/1.1 in Vhf e 5.3/3.9/1.1 in Uhf. Chi ha ragione? Verificate voi stessi che non abbia detto fesserie
https://hamgear.wordpress.com/tag/intek-kt-980hp/

Provato con una strumentazione nn professionale ( rosmetro Hoxin ) non dava più di 5/6 w in UHF.


Inviato da Tapatalk
Yaesu FTM 400D

Yaesu VX-8

Icom IC R-20


IZ8XOV

Confermo che la 980 hp va benissimo, ho fatto qso con un amico in Sicilia e ascoltandolo su echolink credevo che stesse usando Android data la qualità della modulazione invece mi sono accorto che era via radio precisandomi che stava provando la nuova Intek. Io non l'ho presa perché ho preferito la praticità di programmazione della Vx6 resta di fatto che la 980 mi ha davvero stupito e l'amico riferisce che anche in ricezione va benissimo, quindi in relazione al prezzo un prodotto molto valido.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


francescovhf

Altro prodotto qualità/prezzo eccezionale del marchio, anche se avrei preferito un display diverso e un s-meter funzionante.. e lo stile dei nuovi baofeng. Credo che hanno ripreso lo chassis del baofeng uv5r perché è quello che si adatta meglio alla dissipazione di calore, e allo stesso tempo garantisce una buona robustezza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


iw1anq

Ciao
qualcuno ha il manuale in Italiano dell'INTEK KT-980HP ???
Ho chiesto alla Intek ...ma ... negativo.

Grazie
Giuseppe


giudi

ciao,
anche io ho il 980, per il manuale in italiano, scaricati pure quello del 960, l'unica parte mancante è quella del menu relativo al settaggio potenza in H,M,L....il resto è identico.....

http://www.intek-radios.com/Public/5AkLVfP.zip

ciauu

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sierrabravo105

Anch'io ho scaricato quello in italiano del 960 plus, è identico a parte la selezione di potenza l m h

francescovhf

Citazione di: iw1anq il 11 Aprile 2014, 08:56:16
Ciao
qualcuno ha il manuale in Italiano dell'INTEK KT-980HP ???
Ho chiesto alla Intek ...ma ... negativo.

Grazie
Giuseppe


Non ti meravigliare più di tanto, perché l'assistenza Intek qua in Italia fa veramente cagare


sierrabravo105

Qualcuno ha capito come memorizzare la frequenza con lo shift ? Io se seguo le istruzioni non ci riesco

SQUALO NERO

73 a tutti gli amici del Forum.

Il manuale in italiano per il KT-980HP e' disponibile sul sito della Intek, alla pagina della radio stessa.

Bye ... S.N.
SQUALO NERO
QTH: PD est / nordest
in /m su CB 27,015mhz ( ch. 5 D.band.ITA )
in /m su UHF 446,05625mhz ( ch. 05 PMR )

iw1anq

Grazie ...!!
Scaricato dal sito Intek.

Ciao

sierrabravo105

Quando avete capito come si fa a memorizzare la frequenza di un ponte con il relativo shift fatemi un fischio

-Tuscania-


sierrabravo105

Se si seguono le istruzioni del manuale non si riesce a memorizzare la frequenza con il relativo shift.  Mah


-Tuscania-

Allora o sbagli qualcosa o non so che dirti... siccome le mie radio per questione di comodità e sveltezza le programmo tutte da PC,ho provato e riprovato manualmente seguendo le istruzioni alla lettere e tutto funziona perfettamente.

sierrabravo105

Parlo di programmazione manuale: imposto la frequenza, imposto lo shift + o -, imposto i khz di spostamento. Fatto tutto questo memorizzo. la frequenza rimane memorizzata ma lo shift no ???

-Tuscania-

Devi impostate nella riga superiore la frequenza di RX + il tono e memorizzi in una memoria vuota,poi sempre nella riga superiore imposti la frequenza di TX e la memorizzazione nella stessa memoria...

sierrabravo105

Citazione di: Tuscania il 06 Maggio 2014, 16:22:32
Devi impostate nella riga superiore la frequenza di RX + il tono e memorizzi in una memoria vuota,poi sempre nella riga superiore imposti la frequenza di TX e la memorizzazione nella stessa memoria...
Ok, ho provato e infatti così memorizza il tutto. Ma allora, secondo te, lo shift serve solo per i canali non memorizzati?

wolf

il kt 980  è simile in tutto con il uv5r ma  dal distributore intek  su richiesta è stato montato un finala  da 11 watt e la potenza è effettivamente superiore

IZ8XOV

#49
Vi comunico che ho appena portato in stazione un 980 Hp anch'io alla modica somma di niente perché ho fatto una permuta e avanzavano 60 euro da spendere e ho preso questo. volevo andare sul nuovo Wouxun ma mi sono lasciato convincere perché è davvero minuscolo e la potenza la da tutta. Anche a programmarlo è un gioco da ragazzi basta conoscere le voci giuste, (ci si perde la testa 1/2 ora ma dopo si fa tutto in 2 minuti).

Cos'altro dire di questa radio: batteria generosa (1700 mah), potenza eccellente (8w vhf, 7w uhf), ricezione stratosferica, modulazione eccellente.

Rapporto qualità/prezzo 10 e lode, nessuno scricchiolio, display chiarissimo settabile in 1 colore tx e un altro rx! la batteria non fa giochi strani e sta davvero nel palmo di una mano...è al pari di una Vx6 come dimensioni ma a mio avviso batteria, ricezione e modulazione sono a 5 stelle (senza riferimenti politici hi!).

Grande 980 Hp
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV