News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

QRM Eliminator X-fase 1-30MHZ

Aperto da gpm, 20 Giugno 2020, 16:46:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpm

Ciao a tutti, ho comprato un QRM Eliminator X-fase 1-30MHZ su aliexpress già montato per non avere problemi con i componenti in smd, ho assemblato il tutto ma il risultato finale è stato più che deludente. Ho provato diverse antenne aux ma il risultato non cambia.
Avete esperienza con questo aggeggio, funziona davvero? E se si, cosa posso fare per ottenere risultati migliori. Grazie


IK3OCA

Ho letto di altri che parlano bene di aggeggi del genere: sicurissimo di aver montato tutto perfettamente? Dato che l'errore è sempre in agguato. Guarda con attenzione.
73 Rosario

aquiladellanotte

Prova un cavo random più lungo possibile come antenna aux

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

pat0691

Non conosco questo modello che hai preso su Aliexpress, ma ti assicuro che l' X-Phase funziona alla grande.
Io ho quello fatto da IW5ELO e per me ha significato fare radio oppure non farla.
Devi fare molte prove con l'antenna secondaria.


gpm

Ho provato anche con una bibanda vhf-uhf come ant aux che è in terrazza vicino a quella dei 27 ma il risultato è stato pari a niente.
Fra qualche giorno proverò a mettere una'altra antenna dei 27 come aux, vediamo che cosa succede.
Comunque grazie per avermi risposto, appena finisco le prove, vi faccio sapere

pat0691

Per informazione....io, dopo aver provato una miriade di antenne/dipoli/fili vari, il risultato migliore l'ho avuto con una vecchia 5/8 per la 27 (Wega 27). Comunque ogni situazione e' una questione a se stante. Io il problema lo avevo in 40 e 80 metri.