RGK in 40metri : adesso mi trovo......

Aperto da Nembo, 11 Settembre 2008, 14:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik1npe

Salve, per me vanno benissimo i 40.
Però penso siano meglio due frequenze fisse , se per caso ci fossero i soliti con i megawatt.

73 de IK1NPE


wormkill

Può andare bene la doppia frequenza, comunque magari quando è stabilita una frequenza e l'orario, se è occupata ci mettiamo a far chiamata un po' sopra o sotto la frequenza monitor dove è libero così chi ci ascolta con il vfo va un po' sopra e sotto e ci dovrebbe facilmente trovare.
Sono sicuro che alla fine  tiriamo fuori una ruota di 50 persone  :up: :miiii:



tuonoblu

perchè no ?
dai si puo fare decidete un freq e orari che proviamo

73!!
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

ontheroad

io mi accodo come swl, in attesa di nominativo e di antenna. buona l'idea comunque!
op. Filippo


IZ0NKF

anche io sono d'accordo.......speriamo di sentirci....attendo freque e orario

'73

wormkill

Bene allora possiamo per adesso fissare per "prova" domenica sera facciamo alle 9:30, così si spera che nel frattempo gli altri amici del forum abbiano letto l'invito e si siano presenti.
La frequenza possiamo provare in quella suggerita da Roberto 7.065lsb +-10khz

 


claudio pinerolo

#31
Citazione di: wormkill il 03 Settembre 2010, 15:23:32
Bene allora possiamo per adesso fissare per "prova" domenica sera facciamo alle 9:30, così si spera che nel frattempo gli altri amici del forum abbiano letto l'invito e si siano presenti.
La frequenza possiamo provare in quella suggerita da Roberto 7.065lsb +-10khz

 


l'idea è buona peccato che alla sera sui 40 è il momento peggiore per sentirsi in QSO nazionale a meno che non si hanno antenne (le mantove con accordatore dubito funzionino) è più del centino che da la radio. Comunque provare non costa nulla.
Spero di sentire tutti i pescatori del forum HI  :-D :-D :-D
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


Barracuda

Bella Idea Wormkill Se solo avrei un ricevitore avrei colto l'occasione per mettermi in SWL ma non ho ne quello ne Hf  :( :( :( 

wormkill

Claudio il problema è che il ritrovo deve essere serale, per gli 80 metri non tutti sono attrezzati le altre frequenze non so...

Vediamo cosa succede, qualunque altra proposta è ben accetta.

Barracuda, peccato, mi spiace! Vedi se riesci di trovare qualcuno con cui fare ascolto.



r5000

73 a tutti,concordo con Claudio di Pinerolo che i 40 mt la sera alle 21.30 sono spesso negativi per i qso nazionali,molto meglio gli 80 mt ma servono le antenne,per ascoltare non è un problema se non si ha la radio hf,ci sono le web radio e quella olandese è decisamente ottima per fare ascolto sia in 40 che 80 mt,comunque provare in 40 mt non costa nulla e si può fare,la frequenza  prestabilita precisa non è praticabile ed è meglio scrive nel forum la frequenza impiegata al momento...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

wormkill

Io vado bene anche in 80 non ci sono problemi, solo che non tutti sono attrezzati con le antenne.
Semmai esordiamo in 40 metri e se non ci sentiamo passiamo in 80.

santiago9

infatti avevo visto un cavo penzolare verso bolsena
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

N2oae

Citazione di: wormkill il 03 Settembre 2010, 15:23:32

La frequenza possiamo provare in quella suggerita da Roberto 7.065lsb +-10khz

fate almeno 7165.0 alla sera in 40 se non disponi di un po di potenza ... almeno spostavi un po' in alto ... 
molto meglio gi 80 , io se sono a casa ci provo
73s'


1 CB 156

io vi ascolterò con piacere!
la mia sirio gps mi permette di fare swl anche sugli 80 metri (sarà merito della mia posizione)
non vedo l'ora!!!

stefano3

Date le frequenze che all'ascolto mi ci metto pure io.

brogg2

Cercherò di esserci anche io ma, decidiamo per una frequenza ben precisa e poi in caso ci spostiamo dopo... Ciao Ciao

wormkill

Citazione di: N2oae il 04 Settembre 2010, 15:30:54
Citazione di: wormkill il 03 Settembre 2010, 15:23:32

La frequenza possiamo provare in quella suggerita da Roberto 7.065lsb +-10khz

fate almeno 7165.0 alla sera in 40 se non disponi di un po di potenza ... almeno spostavi un po' in alto ... 
molto meglio gi 80 , io se sono a casa ci provo
73s'

7165 dovrebbe essere destinata di solito all' sstv fax

Facciamo così, se a voi va bene proviamo a 7.065lsb +-10khz, questa sera alle 9:30 se non ci ascoltiamo oppure è occupata qui sul forum ci diamo una nuova frequenza libera ok?
Se non basta passiamo agli 80.


IZ4YSZ

Ciao ragazzi!
Io non sono ancora un OM, ma mi piacerebbe ascoltare stasera... esiste un modo per farlo con internet???


GRAZIE!  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

iz0gus

Citazione di: ciromat79 il 05 Settembre 2010, 17:57:49
Ciao ragazzi!
Io non sono ancora un OM, ma mi piacerebbe ascoltare stasera... esiste un modo per farlo con internet???


GRAZIE!  :birra:

http://websdr.ewi.utwente.nl:8901/
IZØGUS/KEØADX Salvatore
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I  R.E
Socio A.R.M.I  #243 ( Associazione Radioamatori Marinai Italiani)
Socio A.R.R.L ( American Radio Relay Leagaue)


IZ4YSZ

Citazione di: iz0gus il 05 Settembre 2010, 18:08:06
Citazione di: ciromat79 il 05 Settembre 2010, 17:57:49
Ciao ragazzi!
Io non sono ancora un OM, ma mi piacerebbe ascoltare stasera... esiste un modo per farlo con internet???


GRAZIE!  :birra:

http://websdr.ewi.utwente.nl:8901/


Grazie!  :up:
adesso devo solo capire come funziona!  :mrgreen:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

shineime

ho letto tardi questo topic.
cercherò di esserci.
proposta: perche gli amministratori non mettono un piccolo banner sulla pagina iniziale dle forum cosi che si possa vedere con frequenza ed orario dello sked?
è sicuro che tra qualche tempo questo topic diventi troppo vecchio e nessuno lo legge piu.

sciao

ik0vsv
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

claudio pinerolo

Citazione di: wormkill il 03 Settembre 2010, 15:23:32
Bene allora possiamo per adesso fissare per "prova" domenica sera facciamo alle 9:30, così si spera che nel frattempo gli altri amici del forum abbiano letto l'invito e si siano presenti.
La frequenza possiamo provare in quella suggerita da Roberto 7.065lsb +-10khz

 

è confermata la prova di collegamento per stasera?
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

wormkill

yes è confermata, speriamo che partecipi qualcuno.

9:30, se la frequenza è occupata o non ci ascoltiamo scriviamo qui sul forum la nuova frequenza.


claudio pinerolo

Citazione di: wormkill il 05 Settembre 2010, 20:40:11
yes è confermata, speriamo che partecipi qualcuno.

9:30, se la frequenza è occupata o non ci ascoltiamo scriviamo qui sul forum la nuova frequenza.



allora chi partecipa alla serata in 40 mt oltre wormkill dalla Toscana e me dal Piemonte...???? Fatevi avanti senza spingere mi raccomando  ??? ??? ???
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

rocco

Sarò in ascolto su una webradio! Fatevi sentire!!