banda cittadina (27 mhz) > Galaxy

Galaxy Pluto

<< < (51/51)

UmbyGE72:
Buongiorno a tutti!
Ho un Pluto, praticamente nuovo, solo che avrà 20 anni....
Secondo voi sarà ancora funzionante/performante?
Possibile che dopo tanti anni gli amici capacitivi (condensatori) facciano ancora bene il loro lavoro?

Eventualmente, che valore può avere se decidessi di venderlo?
Grazie

HAWK:
Ciao, non ti resta che provare, vai piano con la corrente, magari su carico fittizio che è meglio per un SWR 1:1.

Per venderlo, sui 130/150 euro, ma deve essere da vetrina...e con gli accessori...un prezzo onesto.
Magari potrei prenderlo io...

AZ6108:

--- Citazione da: UmbyGE72 - 21 Marzo 2022, 17:04:47 ---Buongiorno a tutti!
Ho un Pluto, praticamente nuovo, solo che avrà 20 anni....
Secondo voi sarà ancora funzionante/performante?
Possibile che dopo tanti anni gli amici capacitivi (condensatori) facciano ancora bene il loro lavoro?

Eventualmente, che valore può avere se decidessi di venderlo?
Grazie

--- Termina citazione ---

se non vuoi aprirlo e controllare, inizia alimentandolo a bassa tensione (es. 9v) per qualche ora, poi sali a 10 ed infine a 13, in questo modo eviterai problemi con i condensatori... anche se sarebbe comunque una buona idea controllarli

pat0691:
Io quando ho per le mani un apparato del genere (ho anche il Pluto), per prima cosa lo apro per una bella pulita e una spruzzatina (senza esagerare) di spray per i contatti sui potenziometri, e poi lo accendo. Lo lascio acceso anche per 24/48 ore, anche senza antenna e poi comincio a provarlo in tutte le sue funzioni.
Ti accorgerai presto se e' il caso di metterci le mani piu' pesantemente oppure no.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa