MONTARE ANTENNA SULLA YARIS!

Aperto da Turicb78, 21 Dicembre 2006, 23:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turicb78

Salve ragazzi.Qualcuno di voi sa come montare un antenna sulla mia yaris?Che devo smontare di preciso per poter arrivare al sottotetto e smontare l'antenna autoradio?  :roll:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


aquilabianca

uhm, non ho presente molto bene la yaris, comunque senza dubbio plafoniera, parasoli, montanti laterali di plastica. Fatto questo spero solo che il cielo del tetto non sia appiccicato....
Comunque di fare, tutto si può fare!

devilx

se devi smontare il cielo della macchina mi raccomando
con cura se non sei pratico fallo fare da uno del mestiere, è
molto fragile e poi ti tocca cambiarlo tutto se lo rompi (costa !!!!!!!!)

emme1

73 a tutti,anch'io ho il tuo stesso problema avendo la stessa auto e per forza devo rivolgermi ad un laboratorio, anche dove installano impianti stereo va benissimo si tratta solamente di passare il cavo dell'antenna poi il resto puoi farlo benissimo da solo non è complicato ciao
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


Turicb78

Penso di aver risolto.Bisogna smontare i parasoli per spostare il cielo della macchina e poi uno dei due laterali per fare passare il filo.Per i laterali si devono levare prima le guarnizioni.Vi faccio sapere meglio quando sperimento in campo.  :smile:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

emme1

Citazione di: "Turicb78"Penso di aver risolto.Bisogna smontare i parasoli per spostare il cielo della macchina e poi uno dei due laterali per fare passare il filo.Per i laterali si devono levare prima le guarnizioni.Vi faccio sapere meglio quando sperimento in campo.  :smile:
si mi farebbe piacere sapere come fare perchè sono intenzionato a rimettere il tutto sulla bm (la mia yaris è del 2000)ciao a presto  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******


Turicb78

Ciao ragazzi.Allora ho cercato la soluzione per montare sta benedetta antenna e cioè passare il filo lateralmente nelle "grondaie" di plastica.Ora levando la guarnizione dello sportello ho provato a staccare la grondaia ma mi sembra fosse agganciata.Adesso cerco in caso di calare il cavo con la zona.Per il cielo credo sia semplice.Ma io dico non c'è nessuno che si è mai imbattuto nel fare sto lavoro nella yaris? :mad:   :roll:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


emme1

Citazione di: "Turicb78"Ciao ragazzi.Allora ho cercato la soluzione per montare sta benedetta antenna e cioè passare il filo lateralmente nelle "grondaie" di plastica.Ora levando la guarnizione dello sportello ho provato a staccare la grondaia ma mi sembra fosse agganciata.Adesso cerco in caso di calare il cavo con la zona.Per il cielo credo sia semplice.Ma io dico non c'è nessuno che si è mai imbattuto nel fare sto lavoro nella yaris? :mad:   :roll:
:mrgreen:  :mrgreen: miiiiiiiiiii ancora non l'hi montata quell'antenna???mi sa che fai prima a cambiare macchina possibilmente già con l'antenna montata :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******

Turicb78

Procedura da seguire per smontare il cielo e mettere la vostra antenna(ci sono riuscito solo dopo un'ora di ragionamenti e prove varie):
-Smontare i parasoli dal cielo sia destro che sinistro.
-Dopo averli smontati rimuovere,prima svitando la vite,i reggi parasole che sono dei gancetti per tenerlo fermo quando si gira o meno.(Mi raccomando bisogna fare leva con un cacciavite dopo aver rimosso la vite per uscirli poichè sono similari ad un tassello).
-Rimuovere una delle 2 grondaie laterali(è preferibile quella di sinistra poichè nell'altro si andrebbe a sovrapporre il cavo autoradio).Si estragono tirandole verso fuori.
-Rimuovere le maniglie lato passeggero sinistra.
Adesso è possibile spostare verso il basso il cielo e smontare l'antenna autoradio per mettere la vostra.Il cavo fatelo scendere diretto dalla grondaia.Arriverà sotto il cruscotto.Una volta fato questo richiudete il tutto.  ;-)
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!