Baofeng UV-5R+ Plus Ha il volume troppo alto

Aperto da IW4BLZ, 18 Dicembre 2013, 22:58:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW4BLZ

Salve a tutti ho da poco acquistato un RTX Cinese Baofeng ed ho riscontrato un problema legato al volume che se anche tengo il potenziometro al minimo è veramente troppo forte,in uscita sul suo altoparlante.Pensavo fosse una cosa normale anche se effettivamente il volume è esagerato ,poi ho confrontato un TRX uguale di un mio amico e lui h la regolazione del volume  perfetta ,ossia con il potenziometro al minimo quasi non si sente uscire nulla dall'altoparlante cosa che il mio invece "URLA" con il potenziometro al minimo.Chi mi sa dire se si può modificare qualche cosa per ovviare al problema??.Grazie e saluti Maurizio


paolo65

In rete ci sono varie modifiche, tra cui mettere una resistenza in serie sull' altoparlante

r5000

73 a tutti e ben arrivato Maurizio Iw4blz, nel forum ci sono diversi topic a riguardo e di certo era un problema noto per le prime versioni che hanno risolto con le nuove ma se hai tempo cerca nei topic che riguardano il baofeng  http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.0 e ci trovi video e foto di Carmelo Iw9gyy con le modifiche per questi apparati, basta poco per quello che ricordo, una resistenza in serie all'altoparlante o sul circuito audio ma aspetta chi l'ha fatto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

Citazione di: r5000 il 18 Dicembre 2013, 23:43:52
73 a tutti e ben arrivato Maurizio Iw4blz, nel forum ci sono diversi topic a riguardo e di certo era un problema noto per le prime versioni che hanno risolto con le nuove ma se hai tempo cerca nei topic che riguardano il baofeng  http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.0 e ci trovi video e foto di Carmelo Iw9gyy con le modifiche per questi apparati, basta poco per quello che ricordo, una resistenza in serie all'altoparlante o sul circuito audio ma aspetta chi l'ha fatto...
Salve ai lettori , credo che sia un problema di potenziometro, in quanto il problema del volume alto al minimo riguardava i primi modelli di BAOFENG UV-3 , questo uv-5 non ricordo se ha avuto problemi del genere ,quello che ho posseduto io , anche se ruotavo al minimo il volume , si sentiva lo stesso qualcosa , ma solo appoggiando la radio all'orecchio, il volume al minimo quindi , non creava particolari problemi , consideriamo anche che il modello in mio possesso era tra le prime serie uscite ....i modelli prodotti adesso hanno un aggiornamento firmware ed hardware che ha innalzato la qualità generale della radio eliminando gran parte dei   difetti dovuti alla gioventù del progetto, quindi mi sembra inverosimile che la fabbrica abbia fatto un passo indietro dal punto di vista progettuale.....se hai la possibilità ccontrolla  l' integrità' del  potenzionteroj


Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......


ik7Max

Citazione di: iw9gyy il 19 Dicembre 2013, 01:21:43
Citazione di: r5000 il 18 Dicembre 2013, 23:43:52
73 a tutti e ben arrivato Maurizio Iw4blz, nel forum ci sono diversi topic a riguardo e di certo era un problema noto per le prime versioni che hanno risolto con le nuove ma se hai tempo cerca nei topic che riguardano il baofeng  http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=29375.0 e ci trovi video e foto di Carmelo Iw9gyy con le modifiche per questi apparati, basta poco per quello che ricordo, una resistenza in serie all'altoparlante o sul circuito audio ma aspetta chi l'ha fatto...
Salve ai lettori , credo che sia un problema di potenziometro, in quanto il problema del volume alto al minimo riguardava i primi modelli di BAOFENG UV-3 , questo uv-5 non ricordo se ha avuto problemi del genere ,quello che ho posseduto io , anche se ruotavo al minimo il volume , si sentiva lo stesso qualcosa , ma solo appoggiando la radio all'orecchio, il volume al minimo quindi , non creava particolari problemi , consideriamo anche che il modello in mio possesso era tra le prime serie uscite ....i modelli prodotti adesso hanno un aggiornamento firmware ed hardware che ha innalzato la qualità generale della radio eliminando gran parte dei   difetti dovuti alla gioventù del progetto, quindi mi sembra inverosimile che la fabbrica abbia fatto un passo indietro dal punto di vista progettuale.....se hai la possibilità ccontrolla  l' integrità' del  potenzionteroj


Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

...e il numero di serie così per confronto vediamo suo anno di produzione.
Comunque mi sembra strano che a volume basso sia così forte  :rool:
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein