400 ch per alan 48 plus AIUTO!!!

Aperto da polypan, 11 Settembre 2008, 15:35:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marzio88

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Febbraio 2011, 08:13:56
Citazione di: marzio88 il 20 Febbraio 2011, 02:25:26
scusate e senza offesa ma a posta di fare i saputelli xke nn mi risp e mi date una mano dato che l'ho chiesto  tanto umilmente e la finite di : lo dico io. no dillo tu accomodati caro.... scusate e ripeto senza offesa ma nn e carino da parte vostra un comportamento cosi verso un nuovo utente che ha bisogno di aiuto e consigli... anche xke da come vedo siete molto anziani e penso dovreste dare l'esempio e nn sminuendo un utente prendendolo x deficiente.... saluti


Palermitano, calma e scioltezza perchè qui si stà per divertirsi.
Troverai sempre tutti disponibili. Ma con relativa battura pronta  :mrgreen:


Tarantino, sono calmissimo e super sciolto ed anche io sono qui x divertirsi ed nn ne ho dubbi che qui trovero persone esperte e disponibili... ma oltre alla relativa battuta pronta un po di umilta nn guasta mai...  :birra:

X titano nn ti dimenticare di me :-D aspetto tue notizie  :birra:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371


marzio88

buona sera titano trovato niente ??? :-D
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

cicciopizza2

chiedo scusa ...ma marzio in buona sostanza si cosa ha bisogno??la mods??400 ch??o cosa??
lo schema elettrico del 48 plus ce lo hai marzio??
il trimmer della modulazione è quello da parte al trasformatore rosso .. lo giri in senso orario tutto e poi lo tiri indietro di 2 millimetri ..gli altri trimmer sono x lo smitter uno ricezione e l'altro trasmissione .. un altro trimmer sta vicino alla gabbietta del VCO quella piena di cera .. è la deviazione fm .. non toccarlo ..e basta ..

cmq se mi spieghi bene che dubbi hai io ti posso aiutare ..
ciao

marzio88

grazie ciccio... alla fine li avevo individuati di gia x intuizione l'unico errore e che ho aperto tutto anche quello fm...che mettero a posto.. ma xke nn dovevo toccarlo?
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371


marzio88

ciccio poi se x favore mi mandi o schema eletrico mi fai un gran piacere cosi lo studio un po xke molte cose al suo interno nn le riesco a capire grazie di nuovo.... :birra:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

marzio88

 ??? ??? ??? nn c'è nessunooooooo!!!!!  :rool:
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371


cicciopizza2

e con lo schema ne capisci ancora meno ...
cmq anche x te dico lostesso che dico agli altri .. su google digitando le parole giuste magari in inglese salta fuori di tutto ( schematic / diagram alan 48 plus).. te lo trovi e lo guardi e poi mi dici che ci capisci ... abbraccino abbraccino


Reverendo

Salve a tutti, anch'io avrei bisogno di informazioni, per la modifica un alan 48 plus multi. Dopo un'interminabile ricerca, non ho trovato nulla. So del j1, j2, j3 - aperto, chiuso, aperto. Ci sono anche tante foto, ma se fosse possibile una foto più dettagliata. Grazie a tutti.

LuckyLuciano®

Citazione di: Reverendo il 04 Marzo 2011, 15:44:15
Salve a tutti, anch'io avrei bisogno di informazioni, per la modifica un alan 48 plus multi. Dopo un'interminabile ricerca, non ho trovato nulla. So del j1, j2, j3 - aperto, chiuso, aperto. Ci sono anche tante foto, ma se fosse possibile una foto più dettagliata. Grazie a tutti.


in cosa non è chiaro?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ringhio

aperto chiuso aperto,,devi saldare o dissaldare le piazzole,,basta,,niente di speciale,,,hai anche le foto,,,!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

geko

Citazione di: ringhio il 04 Marzo 2011, 16:30:08
aperto chiuso aperto,,devi saldare o dissaldare le piazzole,,basta,,niente di speciale,,,hai anche le foto,,,!!!!
dottor ringhio datti una reegolata.....

IZ0OWB

Ragazzi,
secondo me c'è un grosso problema di fondo.
Chi ha una radio DEVE perlomeno conoscere come funziona, vedi la funzione PA, se non si sà cosa vuol dire contatto chiuso o aperto lasciate stare tutto e fatelo fare da qualcuno che sà cosa sta facendo, richiate di far fuori la radio.
Per quanto possa essere strano anche uno smanettone ha un'infarinatura di elettronica.
Non vi lamentate poi se qualcuno fà battute ironiche...

Morpheus5000

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Febbraio 2011, 08:15:37
esatto. Ti autoascolti.
non è la tua modulazione REALE. Cioè non è proprio ciò che gli altri ascoltano, però hai una buona stima di come tu stia uscendo in frequenza.  :up:

quindi quella voce a papera, rauca che da ai nervi.. è come mi sentono gli altri??
oddioddioddio! :D
Mai Tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!


LuckyLuciano®

Citazione di: Morpheus5000 il 08 Marzo 2011, 02:25:12
Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Febbraio 2011, 08:15:37
esatto. Ti autoascolti.
non è la tua modulazione REALE. Cioè non è proprio ciò che gli altri ascoltano, però hai una buona stima di come tu stia uscendo in frequenza.  :up:

quindi quella voce a papera, rauca che da ai nervi.. è come mi sentono gli altri??
oddioddioddio! :D

si e amano ascoltarsi così. Infatti si piazzano l'altoparlante "sparato in faccia"  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

labeppina

Mi accodo alla mods 400ch x plus ( no multi) se gentilmente potete inviarmi foto della modifica. Ringrazio anticipatamente. Accidenti avevo smesso con i cb ma per il mio cambio lavoro mi sono ritrovato tra amici della barra pesante che chiaccherando mi hanno ricoinvolto in questo mondo. La mia email e' pipponaz72@libero.it. Grazie a tutti.

bimbola

Citazione di: labeppina il 13 Marzo 2011, 09:59:09
Mi accodo alla mods 400ch x plus ( no multi) se gentilmente potete inviarmi foto della modifica. Ringrazio anticipatamente. Accidenti avevo smesso con i cb ma per il mio cambio lavoro mi sono ritrovato tra amici della barra pesante che chiaccherando mi hanno ricoinvolto in questo mondo. La mia email e' pipponaz72@libero.it. Grazie a tutti.
intanto benvenuto,labeppina :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

pepeghisa

ciao ciao  :-D
sono nuovo nuovo sia del forum che come cb, ho preso un alan 48 plus multi , volevo fare la modifica per i 400 canali . ho provato ad aprire il baracchino e ho visto che il processore è samsumg poi co sono un sacco di aggeggini con dei numerini scritti in bianco vicino , tipo R100 R137 ecc....
cosa faccio ? qualcuno ha una foto o schema  ha prova si imbeccille da postarmi ?
è da 1 ora che spulcio tutti i post ma qualche cosa di chiaro non l'ho trovato . grazie ciao pepe
ps la mia mail è nel profilo

cicciopizza2

ciao pepeghisa ... la fidaty card ce l'ahi del supermercato??

vediamo quanti altri post arrivano!! io scommeto 2 di cui 1 alla risposta della mia provocazione e poi nn lo vediamo +
ok 6 entrato dalla finestra e mo esci dalla porta ..ciao buon qso su i 40 ch ..

cimabue

Citazione di: pepeghisa il 16 Aprile 2011, 17:26:49
ciao ciao  :-D
sono nuovo nuovo sia del forum che come cb, ho preso un alan 48 plus multi , volevo fare la modifica per i 400 canali . ho provato ad aprire il baracchino e ho visto che il processore è samsumg poi co sono un sacco di aggeggini con dei numerini scritti in bianco vicino , tipo R100 R137 ecc....
cosa faccio ? qualcuno ha una foto o schema  ha prova si imbeccille da postarmi ?
è da 1 ora che spulcio tutti i post ma qualche cosa di chiaro non l'ho trovato . grazie ciao pepe
ps la mia mail è nel profilo

il mio consiglioe di far fare la modifica da uno un po' più competente.
se non sai riconoscere "gli aggeggini" ti conviene lasciare perdere.


pepeghisa

ok se è difficile non ci provo nemmeno , dai vostri post mi era sembrata una cosa semplice ???

pepeghisa

Caro Ciccio scusa se ho invaso il tuo spazio , pensavo che il forum servisse per condividere le conoscenze.

La necessita di aumentare i canali mi si è creata pecche ho un paio di amici che si trovano sul ch 28 solo che il mio ch 28 è diverso dal loro e visto che non ci capisco niente ho provato a chiedere , di solito chiedere e leggere serve ad imparare . :'(

Ciao grazie

LuckyLuciano®

è semplice se si ha conoscienza di elettronica base e buona manualità con microsaldature a stagno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cicciopizza2

#122
Citazione di: pepeghisa il 16 Aprile 2011, 19:34:29
Caro Ciccio scusa se ho invaso il tuo spazio , pensavo che il forum servisse per condividere le conoscenze.

La necessita di aumentare i canali mi si è creata pecche ho un paio di amici che si trovano sul ch 28 solo che il mio ch 28 è diverso dal loro e visto che non ci capisco niente ho provato a chiedere , di solito chiedere e leggere serve ad imparare . :'(

Ciao grazie
ma figurati .. non me la sono mica presa ...tranquillo ...è che oggi mi annoio e ho risposto , di solito chi chiede al primo  post  lo ignoro
buona permanenza  abbraccino
w l'italiano

pepeghisa

Si per quello ho un amico in grado di farlo solo che di cb non si è mai interessato. Senti ma con questa modifica riesco a modulare con gli amici del canale 28 diverso dal mio? ( so che è ot )

cicciopizza2