modifiche :PRESIDENT JACKSON

Aperto da acquario58, 26 Dicembre 2006, 21:55:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: cb batman il 29 Giugno 2015, 20:48:14
Interessante come viene collegato
E' proprio quello che sto cercando di capire adesso, va collegato alla IF dell'apparato, penso tramite una resistenza o un condensatore, devo trovare il punto esatto, forse va bene il TP3 ? ? ?
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


TEX-OP-ROBERTO

Forse dovrei impostare l' IF in + 10.695 in modo che sommando al segnale presente su TP3 restituisca la frequenza esatta, tipo se sei sul 19 banda C fai 16.490 (frequenza presente su TP3 AM/FM) + 10.695 = 27.185 ...

Sarà cosi ?
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

acquario58

su Rogerk.. c'é una discussione ...come collegare il freq. sul president jackson...

TEX-OP-ROBERTO

Lette, sono un po confusionarie, alla fine uno dice di collegare sui pin 6 e 9 di IC8, che equivale a collegare il polo caldo su TP3 e la massa su L42.

per ora non ho trovato altro.

73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


cb batman

Dove lo hai preso il giocattolino, anche in mp, bello
Ivano
1RGK440
1ID001

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: cb batman il 29 Giugno 2015, 23:19:47
Dove lo hai preso il giocattolino, anche in mp, bello
Ti ho mandato una email.
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


cherubenzo

posso sapere anche io dove acquistarlo?????
(grazie)
V
...infinite cose da fare in così poco tempo...


cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

TEX-OP-ROBERTO

Primo test per provare la funzionalità del giocattolo (frequenzimetro)



Scusate per la bassa qualità del video, spero che si capisca abbastanza.

73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


IU5IFQ

Per chi fosse interessato ad avere la famosa banda A (25,615-26,055) sul Jackson a 5 bande come sul Jackson a 6 bande legga il mio post qui 
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=52436.10

73 a tutti  :birra:

luftark

buona sera per il corse si può aumentare il renge  in due modi aumentando tensione su varicap ,o se segui i fili corse che vanno su schedina ponticella resistenze ma ricorda di rialliniare bobine, il mio jak  fa guasi 10khz con il corse ma il centraggio lo faccio col fine che sposta 2,2 khz

cherubenzo

Citazione di: IL PASSEGGERO il 02 Gennaio 2007, 16:40:42
ciao.
ho un problema con il jack.....
quando va in tx si abbassa la luce dello s meter, s epoi modulo fa da intemrmittente... cioe si abbassa e si alza la luce.....
tra l altro mi dicono che la mod è un po bruttina.....
cosa ho fatto ?
o cosa è successo?
ciao!

Replico questa risposta anche se il post è datato pensando che possa comunque servire.... dal momento che ho acquistato recentemente, sulla baia,  un paio di cavetti di alimentazione per rimpiazzare quello vecchio che era cortissimo (e che ho pure buttato prima che mi accorgessi di questa cosa, mannaggiamme) e mi è uscito fuori questo difetto dovuto banalmente al fatto che il cavetto/rame è troppo fine..... sicuramente questi cavetti (oltremodo di una nota marca, l'unica che si trova sulla baia, praticamente) vanno bene per apparati che escono con i 4W canonici e senza SSB, ma su quest'altra tipologia di apparati provocano una caduta di tensione notevole.
:down:
...infinite cose da fare in così poco tempo...

isola galegiante

 :PCIAO A TUTTI SCUSATE SE FORSSE NON E LA SEZIONE GIUSTA SONO UN ASINO IN QUESTE COSE ........
QUALCUNO SA COME FARE IL PA AL PRESIDENT JACKSON STO INPAZENDO AIUTO PER FAVORE ....O TAGLITO IL D71 MA INESCA O MESSO TRIMMER,RESISTENZE,POTEZIOMETRI NULLA
PER PIACERE AIUTATEMI GRAZIE MILLE


LuckyLuciano®

Innesca solo se metti diretto. Ma se usi un trimmer devi necessariamente abbassarne il volume.
Probabilmente lo colleghi nel modo non corretto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gattonero

 :mrgreen: Ho preso da poco un President Jackson, veramente molto interessante le modifiche che si possono fare su questa radio CB.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

TITANO

Gia il fatto di alzare un po di potenza,ma senza esagerare,e metterci il modulatore m80,,il jackson va alla grandissimaaa !
D'altronde come tutte le radio dotate di ept3600
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Alfa2

Scusate ragazzi, qualcuno sa dov'è la bobina L49 che non la trovo? c'è un errore nelle specifiche di taratura postate da Acquario58?
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

acquario58

Citazione di: Alfa2 il 25 Settembre 2016, 11:08:59
Scusate ragazzi, qualcuno sa dov'è la bobina L49 che non la trovo? c'è un errore nelle specifiche di taratura postate da Acquario58?
quale é l'errore che hai riscontrato..e dove? 

Alfa2

#218
L'errore è che nelle specifiche di taratura menzioni un bobina L49 che nel mio non esiste....
la stessa cosa è stata chiesta qualche decina di post più indietro dall'utente 1VP001 che non la trova...
un altro utente invece presume che la bobina L49 sia in realtà la bobina L40 che comunque non trovo, riesci a verificare se per caso c'è qualche errore o se esistono versioni diverse del vecchio Jackson?

Grazie

Ciao
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E


acquario58

Citazione di: Alfa2 il 25 Settembre 2016, 14:38:50
L'errore è che nelle specifiche di taratura menzioni un bobina L49 che nel mio non esiste....
la stessa cosa è stata chiesta qualche decina di post più indietro dall'utente 1VP001 che non la trova...
un altro utente invece presume che la bobina L49 sia in realtà la bobina L40 che comunque non trovo, riesci a verificare se per caso c'è qualche errore o se esistono versioni diverse del vecchio Jackson?

Grazie

Ciao
Provo a controllare..... Era stata riportata HF da un sito USA.... Non è opera mia

Proton 81 | 1RGK576

ciao a tutti, riprendo questo topic per non aprire doppioni.

vado subito al dunque: ho necessità di potenziometro esterno per regolare i watt del mio Jackson (mascherina grigia), il potenziometro come va saldato? o letto che va fatto in parallelo ma il VR11 ha solo due piedini? ed ancora la modifica agisce anche in ssb?

grazie mille

LuckyLuciano®

Citazione di: Proton 81 | 1RGK576 il 14 Aprile 2017, 17:09:52
ciao a tutti, riprendo questo topic per non aprire doppioni.

vado subito al dunque: ho necessità di potenziometro esterno per regolare i watt del mio Jackson (mascherina grigia), il potenziometro come va saldato? o letto che va fatto in parallelo ma il VR11 ha solo due piedini? ed ancora la modifica agisce anche in ssb?

grazie mille


Puoi anche eliminare il trimmer originale, oppure utilizarlo in serie al potenziometro in modo da impostare un valore di potenza MINIMO quando hai il potenziometro a zero.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Proton 81 | 1RGK576

Grazie Luciano.... Ma è un unico potenziometro per  regolare tutte le bande

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


acquario58


Proton 81 | 1RGK576

E per agire in SSB? Dovendo pilotare un al...

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile