modifiche :PRESIDENT JACKSON

Aperto da acquario58, 26 Dicembre 2006, 21:55:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luftark

#125
se volete avere più picchi sul jackson, io ho risolto tramite un amico che mi ha dato una dritta,     
l ho provata con un finale mrf 450 e mrf 455 su quest ultimo mi ha dato più swing, la dritta e stata di cambiare il pre draiver con 2sc2314 , una  riaccordata tx  messo a 10 watt mi arriva 18 pep sara stato :posteriore:ma va bene


1VP001

in PEP va su anche a me... ma è un barbatrucco!!!

qui stiamo tentando di capire come ottenere lo swing "vero" in avg. così a naso per me c'è sempre di mezzo il Tip120..... Virago per me la strada è quella...

piuttosto, Luftark, puoi dirmi esattamente "dove" e "i valori" della modifica per la RX? il 2sc2999 va per caso su TR11? e i diodi?
il c134 come lo hai cambiato e qual è la funzione?

grassie

:birra:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

virago-gp

perché il fatto e  di trovare il punto di interruzione tra portante e modulazione . perché nei cb con il trasformatore di modulazione si  istalla lia dopo il diodo adesso prima che vado a letto devo cercare di capire dove .... :sfiga: :sfiga: :candela:

virago-gp

domani provo togliendo il vr 11 ho in mente una cosa :dance:


luftark

#129
ok per il barbatrucco, in poche parole vuoi una portante controllata tipo hf vintage se non ricordo male a l epoca lo facevano con una capacita proverò a cercare, ok tr 11
schottky 1n6263  d 19,21,22,23, su c134 per allargare banda passante tx chiedi a skipperman, per    aumentare piu bassi in ricezione non ricordo bene i l valore che ho aumentato , su c25 agisce per fm, c37 per tutti i modi, io lo feci perchè in ascolto le modulazioni larg le ascoltavo male ossia parevano spostate in trasmissione cosi ho risolto, per gli amanti dei bassi si possono cambiare i parametri dei c su amplificazione audio, ci sono anche altre modifiche in rete tipo per il vco per aumentare canali , in poco parole tocca cambiare diodi varicap  li chiamano super diodo slaider io lo presi in usa non avevano sigla( brasata ), il mio jack l ho imprestato ad un amico quando tornerà sarò piu preciso sui valori,ciao a presto

1VP001

ok luftark grazie!  :up: in pratica la modifica per la rx è la stessa che si fa sulle ept3600 (dove x esperienza funziona benissimo!). Proverò a farla sul Jackson.
c134 quindi dovrebbe essere il condensatore che "dà un taglio vocale" alla tua modulazione, quello che esce dall'integrato? sulle ept3600 è da 1uF e io di solito lo cambio con un 3,3uF (qualcuno va oltre 4 uF ma per me poi la voce esce troppo cupa, dipenderà anche dalla timbrica dell'operatore).

Le altre mods che hai elencato sono interessanti ma x il mio punto di vista (utilizzo veicolare su Gip rumorosa quasi sempre in AM) sono anche troppo...

Virago mi raccomando aggiorna la comunità!!!  :candela:
(eppure si trovano in rete i filmati dei Jackson "a portante controllata" insomma coi picchi... sarà mica uno dei segreti non divulgabili??)  :shhhh:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


luftark



1RC239

Citazione di: luftark il 04 Ottobre 2013, 22:00:18
e questo il video che dite


per la sostituzione del finale c'è anche l'alternativa di mettere un 2sc1945:



i condensatori da togliere, nel caso del jackson, sono C187 e C188.

Il finale si trova a circa 10€ spedito ed esce 16W.

L'operazione sembra essere molto semplice..

1VP001

Citazione di: 1RC239 il 04 Ottobre 2013, 22:11:19
Citazione di: luftark il 04 Ottobre 2013, 22:00:18
e questo il video che dite


per la sostituzione del finale c'è anche l'alternativa di mettere un 2sc1945:



i condensatori da togliere, nel caso del jackson, sono C187 e C188.

Il finale si trova a circa 10€ spedito ed esce 16W.

L'operazione sembra essere molto semplice..

si ma questa modifica non è per i picchi... (oltretutto l'omino del primo video ottiene 10 watt deadkey in am e 15 modulati MA IN P.E.P. -lo dice anche- non in AVG!) qui bisogna arrivare a fare in modo che la radio eroghi 2-3 watt deadkey e oltre 10 modulati in AVG.

Ma ce la faremo!  :birra:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


virago-gp

si si si si celo fatta siiiiiiii abbraccino abbraccino abbraccino  per avere più pichi ho modificato il rosmetro e ho dei picchi da paura....
scherzi a parte anche con il vr 11 nulla da fare  :sfiga: :sfiga: oggi pomeriggio faro delle altre prove  :up:

TEX-OP-ROBERTO

La modifica per avere picchi in tx esagerati si potrebbe anche fare, ma ne vale la pena ?

Inviato da RogerK Mobile

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

virago-gp

io la vorrei fare solo per  aver raggiunto un altro obiettivo .... cq

1VP001

" la pena " forse non vale per nessun apparato ma......... perché no?  :dance:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


luftark

UN BARBATRUCCO ..  se si vuole svegliare questa radio un po 'così è meglio in AM c'è una mod facile per aiutare fuori.
lasciare il limitatore dell'aderenza.
rimuovere il condensatore 103 dalle gambe di TR36
saldare un ponticello al catodo di D55, fasciato end.
saldare l'altra estremità alla base di TR36 che è la gamba più vicina al retro della radio
sulla miniera sarà dead chiave 2 watt in AM e oscillare a 30 watt con una forte audio o fischietto.
la radio è molto più forte on sono ora.
watt medi mentre solo parlando normale è di circa 12 watt
TRADOTTO DA UN SITO INGLESE,

luftark

 sempre sul sito , prosciutti salsicce a parte le varie traduzioni dice che togliendo anche r179 aumenta piu swing, adesso a voi per provare se funziona

1VP001

Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

virago-gp

Citazione di: luftark il 07 Ottobre 2013, 07:44:50
UN BARBATRUCCO ..  se si vuole svegliare questa radio un po 'così è meglio in AM c'è una mod facile per aiutare fuori.
lasciare il limitatore dell'aderenza.
rimuovere il condensatore 103 dalle gambe di TR36
saldare un ponticello al catodo di D55, fasciato end.
saldare l'altra estremità alla base di TR36 che è la gamba più vicina al retro della radio
sulla miniera sarà dead chiave 2 watt in AM e oscillare a 30 watt con una forte audio o fischietto.
la radio è molto più forte on sono ora.
watt medi mentre solo parlando normale è di circa 12 watt
TRADOTTO DA UN SITO INGLESE,
in settimana lo provo  cq

1VP001

appena provato.

togliere la r179

dal lato piste togliere C103

saldare un ponticello dal "lato fasciato del diodo D55 e portarlo a TR36 sulla zampa più indietro.

risultato sul mio Zodiac Tokyo:

da 1 watt di portante ho 10 watt modulati (avg)... e fin qui tutto bene.

la modulazione è nasale compressa e gracchiante esattamente come quando ho provato il JM-80........

non è che magari diventano sottodimensionati i transistor della modulazione?

DAI CHE CI ARRIVIAMO A CAPO!!!!!


p.s. lo swing in autoascolto su una radio di riferimento lo fa e bello tosto, ma anche all'indietro... cioè: portante S5, modula a S8 e appena termino di parlare mi scende un attimo a S0 poi torna S5  :rool:

AH, io il tr26 l'ho tolto ma anche facendo delle prove con il tr26 attaccato modula solo un po più piano ma sempre nasale e gracchiante uguale!!!
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

virago-gp

#143
prova ad abbasare la modulazione o pure ad mettere un diodo sul vr12

Inviato da RogerK Mobile


luftark

quando provai il jm80 a me andava bene non gracchiava,con tutta la modulazione aperta e mic ampi . che mic usi

1VP001

io uso solo mike dinamici, addirittura su questo ci ho messo un rk56 a cancellazione di rumore che quindi tappa la voce..............

ma questo problema l'ho riscontrato anche sul Jackson (questo è un Tokyo) quando ci misi il JM-80. picchi ma voce di Mer.da

inoltre i picchi negativi a fine voce come si spiegano?

VIRAGO spiega meglio il discorso diodo su vr12
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

virago-gp

quando ho fatto le mie prove ho provato ad mettere un diodo sul pin centrare del vr12 ed in modulazione sembrava avesse un effetto tipo eco in somma cambiava la timbrica  quindi penso che possa aiutare ad non saturare ..

virago-gp

ho fatto  una  variazione al tutto scritto da luftark con risultati ancora più sorprendenti.ho ponti celato   il d 55 con il tr36 e o lasciato il condensatore ho tolto la r 179  e lo sostituita con una da 17.5 khom  ed un diodo (m80) {il diodo parte fasciata va verso il telaio del cb } ho aperto il vr11 a meta ed si a una portante di 2 watt e modulati sino a circa 30 watt  sembrerebbe che non satura nulla, lo provata ed ho avuto ottimi risalutati, domani posto le foto
grazie mille  luftark delle tue dritte ecco perché di ho dato un applauso s

1VP001

#148
hai tolto il tr26? il diodo un 4001 va bene?
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

luftark

#149
ti ringrazio per applauso, però non è mio il merito, se non era per voi che mi avete dato il barba trucco,non l avrei cercato. spero di riprendere al più presto il mio caro jack