EPT 3600 Modifica Modulatore

Aperto da Gian Carlo, 22 Giugno 2009, 20:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

si l'87 monta una scheda EPT 3600, quindi fai tutte le modifiche come pluto e simili


cigo

Citazione di: cimabue il 22 Giugno 2009, 22:35:13
ne ho aperto uno anch'io, ed è come quello di acquario.
gian carlo, se puoi, prova con la soluzione postata da acquario così vediamo quale va meglio.








Ragazzi, una curiosita', ma le bande argentate dei diodi, vanno verso le resistenze oppure verso il cavo, dove c'e'e la saldatura<tra i due diodi? Vi faccio sta' domanda perche' vedo che ognuno fa in un modo, e vorrei capire qual'e' quello esatto!!

tnks :birra:
Tanto di cappello al creatore della radio!!!

cimabue

le bande argentate (katodo) vanno verso le resistenze, quello in foto (che è una mia foto) è sbagliato.

cigo

siamo sicuri? perche' un amio carissimo amico, mi ha detto che va' al contrario!!!

Si puo' sapere la vera verita'?
Tanto di cappello al creatore della radio!!!


cimabue

aspettiamo cosa dicono i più esperti

acquario58

Citazione di: cigo il 25 Aprile 2010, 17:42:55
siamo sicuri? perche' un amio carissimo amico, mi ha detto che va' al contrario!!!

Si puo' sapere la vera verita'?


le resistenze non hanno importanza se prima o dopo i diodi,quello da seguire è la polarizzazione dei diodi.... e montaggio come da schema,
se inverti la polarizzazione dei diodi non fai danni .....unico problema che non esci...invertendo il tutto torna ok.






TITANO

#81
Salve a tutti.
Ho fatto un M80 come consigliava il caro GIAN CARLO tempo fa.Ho messo un diodo 1n4007 con una resistenza da 1,5 k e in parallelo tra i due sopra ho messo una resistenza da 1,2 k...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


bimbola

l'M80 si monta solo sulle ept3600XXX
...    per aumentare i picchi presumo... l'ho letto sul forum.http://www.rogerk.net/forum/index.php?action=printpage;topic=13852.0..guarda qui                                                                                                                                 
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bimbola

ne deduco che se lo hai preparato per il tuo 48 non vada bene... :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


TITANO

Il connex 4000 echo ha la ept 3600z .Sempre distratta...VERO ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

bimbola

Citazione di: TITANO il 16 Marzo 2011, 14:35:59
Il connex 4000 echo ha la ept 3600z .Sempre distratta...VERO ???
io saro' anche distratta....ma i picchi li volevi alzare sul 48.... http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=28770.msg336740;topicseen#msg336740                sul connex 4000 non ne avrai di certo bisogno se l'apparato e' a punto.....CIAO TITANO.. :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

TITANO

quello e' un altro topic........ :'(
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!



TITANO

Ciao fili.
Che e ' nn e' venuto bene ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

L'iimagine messa da hafrico corrisponde ad un m80 aperto da acquario per far vedere dentro com'e' fatto.'
Il mio invece ho preso ispirazione sui consigli del caro gian carlo dove diceva che facendolo cosi la modulazione sarebbe stata piu' pulita e allineata e nn squadrata come il classico visto in foto da hafrico.Ricordo che ce un topic dove gian carlo fa prove con oscilloscopio e provando molte soluzione,per nn dire resistenze e diodi di valore diverso. ECCO la differenza.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Allor.....Pensate sia venuto bene ???
Vedete l'immagine alla prima pagina...!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cimabue

si titano, quella è la soluzione migliore trovata dal caro amico Gian Carlo.
puoi solo migliorare il montaggio accorciando i reafori delle resistenze e del diodo

TITANO

Ciao cima.Dimmi na cosa:
Il positivo lo metto alla destra o alla sinistra della foto che hai visto .???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

asso

Citazione di: TITANO il 16 Marzo 2011, 21:14:04
Allor.....Pensate sia venuto bene ???
Vedete l'immagine alla prima pagina...!!!
ma quello di hafrico ha 2 diodi !!!venuto bene? tre saldature!!!!!ok


cimabue

allora, il filo che colleghi la resistenza va verso il retro del cb, mantre quello sul diodo va verso il davanti.

per precisare:
la foto postata da hafrico è stat presa da un post dove ha postato anche acquario, ma quella specifica foto è mia.

l'M80 modificato come da foto di Gian Carlo va benissimo l'ho montato sul mio connex4000 e sul tornado 34S.
hai qualche picco in meno di quello postato da me, ma la modulazione è più pulita.

asso

Citazione di: TITANO il 16 Marzo 2011, 23:13:42
Ma perche nn aprite i topic vecchi ??? Allora e' vero come dice qualcuno qui che volete tt col cucchiaino in bocca.Se vedete i topic vecchi ,quella di hafrico altro nn e' che l'immagine presa da un topic vecchio,dove acquario esamina il modulatore m80 originale.Quello fatto da me e' un prototipo se cosi si puo' chiamare progettato dal CARISSIMO GIAN CARLO,DOVE CON PAZIENZA ,ESPERIENZA TECNICA E OSCILLATORE SPERIMENTA questo m80 molto ppiu' pulito e lineare ,con modulazione piu' quadrata dell'originale.... E SO 3 !!!
è so tre che cosa?sei tu che hai aperto il topic!!!!vecchio!!!!come faccio a saperlo io!!! a tità nun fa u vuagliò mm par  chè fatt u grattaciel!!!!riman è fest statt buon vuagliò!!!!

TITANO

Io dico se uno nn legge prima finisce con il nn capire il senso del topic o del post che sia.Ho detto gia' alla prima pagina che quella foto era di acquario,e adesso l'amico cimabue conferma che quel m80 e suo'.Continua dicendo che questo fatto da me va bene,perche testato da lui sempre su esperienza di gian carlo.Quindi caro amico la mia nn e' una provocazione o un modo per essere sgarbato con te che poi sei una persona sicuramente per bene.E' un modo per dire in forma generale a tutti e come dice spesso acnhe acquario,leggete i tpoic vecchi e nn apritene nuovi.Cosi facendo si trovano piu facilemnte soluzioni senza aprire topic gia aperti e discussi.Quindi ricambio i saluti e la buona festa anche a te.Unico neo che ti aggiudico e' IL NAPOLETANO..!!! :-D :-D :-D Comunq nun ce stann problem uajo' !!!!       
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

asso

Citazione di: TITANO il 16 Marzo 2011, 23:38:10
Io dico se uno nn legge prima finisce con il nn capire il senso del topic o del post che sia.Ho detto gia' alla prima pagina che quella foto era di acquario,e adesso l'amico cimabue conferma che quel m80 e suo'.Continua dicendo che questo fatto da me va bene,perche testato da lui sempre su esperienza di gian carlo.Quindi caro amico la mia nn e' una provocazione o un modo per essere sgarbato con te che poi sei una persona sicuramente per bene.E' un modo per dire in forma generale a tutti e come dice spesso acnhe acquario,leggete i tpoic vecchi e nn apritene nuovi.Cosi facendo si trovano piu facilemnte soluzioni senza aprire topic gia aperti e discussi.Quindi ricambio i saluti e la buona festa anche a te.Unico neo che ti aggiudico e' IL NAPOLETANO..!!! :-D :-D :-D Comunq nun ce stann problem uajo' !!!!       
io sono di(bn)hihiiii

acquario58

RAGAZZI!!!!!!!!!!!!.............con calma......
ho unito le 2 discussioni..................

TITANO

Buonasera NINO
Nessun problema con asso.Lui e un'amico e ci siamo chiariti tranquillamente...!!! Solo una piccola incomprensione chiarita bene tra 2 persone intelligenti ed educati !!! Nessun allarmismo .!!!! abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!